Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 08:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Digitech Trio+ Band Creator + Looper

Aperto da PaoloF, 01 Febbraio, 2016, 01:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Forse la Duesenberg è una Starplayer TV in versione Surf Green:
STARPLAYER TV | Duesenberg

PaoloF

Citazione di: semar il 18 Febbraio, 2016, 03:02 PM
Grazie !

Il suono 'rotondo' e' dato - oltre come detto dal chitarraio che sa il fatto suo - anche dal fatto che e' una semi-hollow, o la parte del 'leone' la fanno gli effetti ?

Io di effetti praticamente non ne sento, probabilmente ci sarà un po' di riverbero.
Sento il sento della Duesenberg molto medioso, il che credo sia dato dal tipo di chitarra e dai pick up montati, e dalla regolazione dell'eq dell'ampli... IMHO

semar

Grazie Paolo, proprio quella che ho appena trovato anch'io !
STARPLAYER TV | Duesenberg

Non avevo mai sentito di questa marca.. sono buone chitarre, suppongo. Non essendo una strato, ne' una tele, e' una Les Paul ? O semplicemente una Duesenberg ?

semar

Ma sono fatte tutte d'un pezzo ?!? <<Wood: 1-piece maple >>

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

semar

Grazie Max !

Comunque noto con ammirazione che il barre' per chi sa veramente suonare viene fuori senza apparente sforzo, mentre io quando lo eseguo mi devo proprio concentrare per far suonare almeno qualche corda !!

Max Maz

Citazione di: semar il 18 Febbraio, 2016, 03:25 PM
Grazie Max !

Comunque noto con ammirazione che il barre' per chi sa veramente suonare viene fuori senza apparente sforzo, mentre io quando lo eseguo mi devo proprio concentrare per far suonare almeno qualche corda !!

Ci siamo passati tutti, un po' di pazienza, tanta determinazione e vedrai che quando li avrai acquisiti saranno talmente automatici che ti soprenderai a ricercare nuove posizioni.  ::)

Stevie J

Ho recentemente venduto il trio band1 perchè:
A- non ero ancora abbastanza bravo per utilizzarlo come si deve
B- ho pensato: "ora che sarò diventato abbastanza bravo né saranno uscite versioni rinnovate che avranno fatto crollare di prezzo la mia attuale".

Ora che ho visto questo topic ho avuto la conferma di aver fatto la pensata giusta ;)

semar

Senti Stevie,
visto che hai avuto il Trio, potresti dirmi se l'accompagnamento del basso varia ogni volta che lo 'istruisci', anche usando lo stesso stile e variazione ?

Mi spiego meglio, io uso Band in A Box, e per mia esperienza ogni volta che si ri-generano le tracce, queste suonano sempre un po' diversamente da prima, anche usando gli stessi accordi, stile e tempo. In altri termini e' come se, ad es. il bassista decidesse di suonare con variazioni sempre diverse, ogni volta che gli si dice di accompagnare il brano con gli stessi accordi e tempo. Il che e' una ottima cosa.

Era lo stesso anche con il Trio versione 1 ?

Stevie J

Citazione di: semar il 19 Febbraio, 2016, 08:28 AM
Senti Stevie,
visto che hai avuto il Trio, potresti dirmi se l'accompagnamento del basso varia ogni volta che lo 'istruisci', anche usando lo stesso stile e variazione ?

Mi spiego meglio, io uso Band in A Box, e per mia esperienza ogni volta che si ri-generano le tracce, queste suonano sempre un po' diversamente da prima, anche usando gli stessi accordi, stile e tempo. In altri termini e' come se, ad es. il bassista decidesse di suonare con variazioni sempre diverse, ogni volta che gli si dice di accompagnare il brano con gli stessi accordi e tempo. Il che e' una ottima cosa.

Era lo stesso anche con il Trio versione 1 ?

Perdonami ma non l'ho utilizzato abbastanza per poter rispondere alla tua domanda.

Posso solo dirti che per quel poco che son riuscito a usarlo mi ci son trovato bene, e non ho mai avvertito alcuna sorta di ripetitività negli accompagnamenti emulati. Da qui a poter rispondere alla tua domanda però, ne passa, anche perchè l'ho conosciuto solo in superficie.

Io l'ho venduto perchè per me al momento suonare su una base qualunque è già abbastanza, e visto che era solo una prima versione, era inutile tenerla inutilizzata facendola deprezzare... In futuro potrò riprendermelo alla metà di quello che l'ho venduto, oppure prendermi una nuova versione allo stesso prezzo, chi lo sa...

Ad ogni modo è un bellissimo prodotto.

Dustx85

Ciao a tutti. Apro questo topic per segnalare, se ce ne fosse bisogno, questo splendido pedale della Digitech.
E' la seconda versione del Band Creator e in un solo anno sono stati fatti passi da gigante.
Io lo sto aspettando ma ho visto un mucchio di video su youtube e sono rimasto sbalordito dalle potenzialità offerte da questo aggeggio dal costo anche più che contenuto.

La peculiarità principale è la semplicità di utilizzo per le quello che si può fare, ok si potrebbe ottenere (più o meno) lo stesso risultato con un pedalino looper, un pedalino stomp box, ma la qualità e la praticità del risultato sono ineguagliabili.
Quello che più mi ha colpito è l'utilità in fase di songwriting, la praticità di aggiungere la "band" all'idea principale e averne un'idea più che approssimativa del risultato finale. Senza escludere che collegato a un registratore multitraccia si può ottenere un ottimo demo.
Poi ovviamente il lato divertente dello strumento e quello pratico dell'esercizio non sono di certo da tralasciare.

Probabilmente sul prossimo potrebbero esserci delle migliorie, spero solo che non ne venga a nuocere la praticità.

qui il sito ufficiale con il loro video di presentazione
TRIO+ | DigiTech Guitar Effects

consiglio a tutti di perdere un po' di tempo per guardare qualche video sul tubo.

PaoloF

Ho unito perchè c'era già una discussione sullo stesso argomento, e con lo stesso titolo.  ::)

Dustx85

Sono proprio il re delle ricerche.. 

PaoloF

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 05 Gennaio, 2017, 12:33 PM
Citazione di: Dustx85 il 05 Gennaio, 2017, 12:26 PM
Sono proprio il re delle ricerche..

:hug2:

Tranquillo succede e poi ci fa piacere la tua voglia di condividere.   ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.