Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:52 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Digitech Trio+ Band Creator + Looper

Aperto da PaoloF, 01 Febbraio, 2016, 01:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Mi spiace Kappa, io sono un entry level user del trio piccolino.

Speriamo in qualcuno più competente

Santano

Citazione di: kappajolly il 17 Aprile, 2018, 11:32 AM
Salve ragazzi, scusate la pigrizia delle domande ma non ho molta dimestichezza con l'inglese e peggio di peggio con il suo manuale... Chi ha un po' di pazienza mi tolga questi 4 dubbi per favore:

1) La correzione del tempo si può applicare su una parte lasciando invariate le altre della stessa canzone? se si come devo salvare l'impostazione della modifica?

2) Si può fare in modo che la registrazione della chitarra entri in un secondo momento nella parte e riproduca all'inizio solo l'arrangiamento strumentale? perché per ora mi trovo a dover occupare due postazioni perché in una, la stessa parte è registrata senza chitarra, nell'altra è registrata con la chitarra

3) si può isolare nell'arrangiamento di una parte il basso o la batteria per poi farle riprodurre invece in una seconda parte? perché per ora mi ritrovo che mentre suono devo intervenire sul Pot volume della batteria per isolarla per un tempo determinato 

4) il pulsante che riproduce il basso senza virtuosismi ma solo battendo gli accenti del nostro insegnamento (quando è verde) noto che se lo ripremo diventa rosso... da quello che avevo letto era per correggere la linea di basso o forse per creare la nostra... non so come si usa?


grazie mille ragazzi

Sul punto 3) sono sicuro si possa fare ma servirebbe la FSX3 per dargli il comando.  Con esso puoi silenziare, premendo a lungo,  batteria o basso a scelta


kappajolly

Citazione di: Santano il 18 Aprile, 2018, 12:46 PM
Citazione di: kappajolly il 17 Aprile, 2018, 11:32 AM
Salve ragazzi, scusate la pigrizia delle domande ma non ho molta dimestichezza con l'inglese e peggio di peggio con il suo manuale... Chi ha un po' di pazienza mi tolga questi 4 dubbi per favore:

1) La correzione del tempo si può applicare su una parte lasciando invariate le altre della stessa canzone? se si come devo salvare l'impostazione della modifica?

2) Si può fare in modo che la registrazione della chitarra entri in un secondo momento nella parte e riproduca all'inizio solo l'arrangiamento strumentale? perché per ora mi trovo a dover occupare due postazioni perché in una, la stessa parte è registrata senza chitarra, nell'altra è registrata con la chitarra

3) si può isolare nell'arrangiamento di una parte il basso o la batteria per poi farle riprodurre invece in una seconda parte? perché per ora mi ritrovo che mentre suono devo intervenire sul Pot volume della batteria per isolarla per un tempo determinato 

4) il pulsante che riproduce il basso senza virtuosismi ma solo battendo gli accenti del nostro insegnamento (quando è verde) noto che se lo ripremo diventa rosso... da quello che avevo letto era per correggere la linea di basso o forse per creare la nostra... non so come si usa?


grazie mille ragazzi

Sul punto 3) sono sicuro si possa fare ma servirebbe la FSX3 per dargli il comando.  Con esso puoi silenziare, premendo a lungo,  batteria o basso a scelta
Tranquillo Elliot Not problem^^

HAI RAGIONE SANTANO!!! ora che mi ricordo c'erano varie impostazione del footswitch!!!

kappajolly

Bravissimo SANTANO!!! mi hai risolto il punto 2 e 3 (scoprendo che o faccio uno o faccio l'altro)



vediamo se riusciamo a risolvere il punto 1 e 4

Santano

Figurati, voglio prenderlo assolutamente e il pedale Switch é l'ideale per pilotare meglio il Trio

kappajolly

Citazione di: Santano il 18 Aprile, 2018, 01:51 PM
Figurati, voglio prenderlo assolutamente e il pedale Switch é l'ideale per pilotare meglio il Trio
Sai però nonostante abbia il footswitch per questioni di pedaliera non lo uso più e devo dirti che a parte queste due funzioni si può ovviare senza problemi al suo utilizzo

Santano

Si le due funzioni di cui hai bisogno non necessita per forza del Fsx3 però ti facilita la vita.
Altrimenti ti serve la terza mano  :laughing:


kappajolly

Citazione di: Santano il 18 Aprile, 2018, 02:00 PM
Si le due funzioni di cui hai bisogno non necessita per forza del Fsx3 però ti facilita la vita.
Altrimenti ti serve la terza mano  :laughing:
no no nel senso che nel mio caso necessito per forza (almeno per quanto riguarda isolare il basso o la batteria) del footswitch ma ad esempio cambiare le parti ecc il footswitch è fine a se stesso, programmi e via

kappajolly

Secondo voi c'è la possibilità di programmare i tre switch del footswitch miscelando la seconda mod e la terza?
cioè a me servirebbe:
silenziare il basso (seconda mod)
silenziare la registrazione di chitarra (terza mod)

kappajolly

Ragazzi mi è venuta una curiosità riguardo al sistema di cablaggio del trio... precisamente c'è la possibilità (che adotto) di fare entrare il primo pedale e l'ultimo nel send return e poi cavo strumento e cavo amp negli appositi in ed out... quindi 5 entrate (in verità 6 ma il sesto è per il footswitch).
secondo voi, se invece di fare entrare tutti i pedali facessi entrare solo quei due con i buffer che mi danno noie (delay e riverbero) e con il tasto guitar effect aggiungessi questi al segnale, avrei benefici? ossia bypasserei quella perdita di dinamica che riscontro con loro in catena per colpa del buffer?
guitar fx è un tastino in alto a sinistra che io tengo spengo





kappajolly

Come non detto mi sono risposto da solo :D sorry

Santano

Sono in Friuli per lavoro così decido di visitare Udine. Passo davanti a un negozio ben tenuto, entro, e trovo il proprietario tutto solo che suona una 339 attaccata al Trio +
Attacco discorso e, insomma per farla breve, ho portato a casa, cioè in albergo (la moglie non lo sa ancora   :D) il Trio Plus. Pagato meno di Amazon perché in offerta!

Elliott



Vu-meter

Pedale interessante, il Trio.
Bravo, Santano.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.