Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 11:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Digitech iStomp : tutti i pedali in un unico chassis

Aperto da Vu-meter, 31 Agosto, 2013, 04:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

candyaurelio

Citazione di: Vigilius il 31 Agosto, 2013, 04:27 PM
Vista quando è uscita e dimenticata in fretta: tutto ciò che inizia con la 'i' della mela mi fa venire l'orticaria.

Non sai come condivido profondamente questo pensiero....tecnicamente tutto ciò che inizia con la i dalla fine anni 90 in poi va tipizzata con il termine SMOKEWARE!



Vu-meter

Citazione di: candyaurelio il 02 Settembre, 2013, 12:38 AM
Citazione di: Vigilius il 31 Agosto, 2013, 04:27 PM
Vista quando è uscita e dimenticata in fretta: tutto ciò che inizia con la 'i' della mela mi fa venire l'orticaria.

Non sai come condivido profondamente questo pensiero....tecnicamente tutto ciò che inizia con la i dalla fine anni 90 in poi va tipizzata con il termine SMOKEWARE!

Perdona l'ignoranza, cosa significa ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

La mia voleva essere una battuta, non una crociata! Poi io penso tutto il male possibile di Apple, ma non dei suoi utilizzatori.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 02 Settembre, 2013, 08:55 AM
La mia voleva essere una battuta, non una crociata! Poi io penso tutto il male possibile di Apple, ma non dei suoi utilizzatori.

Stesso pensiero, pensa che , volente o nolente, a breve anche io avrò un iPhone ( dovendo verificare ciò che mi segnalano i clienti ..  :acci: ) .
Però proprio non so che significhi Smokeaware ..  :maio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 02 Settembre, 2013, 09:13 AM
Però proprio non so che significhi Smokeaware ..  :maio:

Vuol dire semplicemente "fumo" e gioca sull'assonanza con hardware e software.

P.s. lo so per pura casualità perchè l'ho letto da qualche parte pochi giorni fa, in un articolo su tutti gli oggetti "smart" che stanno riempendo le nostre case.
Non sarebbe meglio se gli elettrodomestici continuassero ad essere scemetti e diventassimo un po' più smart noi?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Son of Aleric

Citazione di: Moreno Viola il 02 Settembre, 2013, 09:36 AM
...
Non sarebbe meglio se gli elettrodomestici continuassero ad essere scemetti e diventassimo un po' più smart noi?

:quotonegalattico:

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



candyaurelio

Ovviamente non mi sognavo neppure di esprimere giudizi sugli utilizzatori di prodotti i.x. Tantomeno pensavo a una crociata. L'anagrafe mi suggerisce al limite una crociera piuttosto che una crociata!
In informatica gli strumenti di lavoro sono categorizzati in hardware (i componenti fisici di un computer, come un processore, un display, una tastiera o un disco fisso) e software (le istruzioni che fanno eseguire qualcosa all'hardware, come un programma, un sistema operativo ad es. Unix, windows, macosx, ecc.). Scherzosamente nell'ambiente informatico alcuni smaliziati burloni definiscono i prodotti con la i per suffisso come smokeware, cioè indifferentemente hardware o software contrassegnati con la nota mela addentata che, ammantati di indubbi canoni estetici e (forse) di una certa facilità d'uso, sembrano quasi magici e unici e venduti per tali (visti i prezzi ), mentre in realtà non hanno nulla di speciale se non il fare parte di una catena chiusa e fortemente proprietaria (tecnologicamente e giuridicamente protetta e vincolante per i propri utenti) che inibisce la condivisione delle tecnologie adottate e ne maschera il funzionamento. In altre parole tecnologia fumosa, fumo, il contrario di.... arrosto per richiamare il noto adagio.
Ma ovviamente è solo l'opinione di qualche povero nerd...o geek che non vuole offendere nessuno!
Uff... fatica! Quasi peggio del barrè!




Vu-meter

Tutto chiarissimo, grazie Candy !!!  :thanks:

Fa un po' impressione chiamare un uomo Candy, però , mi piace !!!  :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



candyaurelio

Sono un tenerone! Ma se vuoi chiamami Stefano....
Aurelio è il mio secondo nome! Candy non di da dove mi è venuto... Suonava bene forse (almeno quello)
P.s. specifico che ho una ex moglie due figlie e una compagna... Non si sa mai :))



Vu-meter

Citazione di: candyaurelio il 02 Settembre, 2013, 12:01 PM
Sono un tenerone! Ma se vuoi chiamami Stefano....
Aurelio è il mio secondo nome! Candy non di da dove mi è venuto... Suonava bene forse (almeno quello)
P.s. specifico che ho una ex moglie due figlie e una compagna... Non si sa mai :))

:laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol:

Non sarebbe stato un problema nemmeno il contrario ! Io poi sono il meno "masculo" in assoluto .. sono etero, ma ho evidentemente un lato femminile molto pronunciato, infatti "Candy", mi piace proprio ( Mi piaceva anche Candy Candy quando ero bambino ... ora divoro Pucca e perdo la testa per QUALSIASI cosa riporti il disegno di Hello Kitty ..  :eheheh: .. infatti ricordo che volevo la Squier Rosa con Hello Kitty !!  :eheheh: ) . Sto meglio in mezzo alle donne che non agli uomini ed in generale le donne mi piacciono proprio ( non come questo mondo interpreta la frase, ossia che sono un donnaiolo. Per niente, mi piacciono perchè le trovo straordinarie .... ) .
So di essermi messo nei guai con queste dichiarazioni, ma spero che si capisca ciò che voglio dire DAVVERO ..  :eheheh:

Siamo OT come non mai, dovremmo spostare questi ultimi post in un topic tipo "conosciamoci meglio " ..  :eheheh:

Comunque, se dovesse dispiacerti che ti chiami Candy, smetto subito .  :mypleasure:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



candyaurelio

Ma va, chiamami Candy, l'ho scelto io no? Condivido comunque tutto quello che hai detto a parte i gusti infantili. Io guardavo Goldrake... Ok hai regione offtopic passo e chiudo



Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


candyaurelio

Citazione di: Vigilius il 02 Settembre, 2013, 04:12 PM
OFFTOPIC? Chi ha detto OffTopic? Il re sono io!

Vu...il prof ci ha dato ca..eggio libero! ;D




Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Io no, guardavo mio fratello che lo guardava e scuotevo la testa :nono:

Allora erano violenti, ora sembrano cose da educande :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.