Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 12:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay Llama

Aperto da Vu-meter, 13 Agosto, 2013, 04:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Abbiamo parlato di una infinità di delay, ma mai del Delay Llama di Jam Pedals, come mai ?

Analogico e suona davvero bene ..






Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Bellissimo, ma io spenderei 250 euro e poi passerei il tempo a girare le manopole...   :facepalm2:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 13 Agosto, 2013, 05:00 PM
Bellissimo, ma io spenderei 250 euro e poi passerei il tempo a girare le manopole...   :facepalm2:


Ma no, dai !  :sarcastic:


Io quando ho trovato la mia regolazione ideale non lo muovo più. Se il pedale ha il tap tempo, è fatta !  :eheheh:

Se mai dovessi suonare un repertorio che necessità di due delay diversissimi tra loro mi servirebbe o un delay con dei preset, o due delay, oppure un rack !  :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

non sembra male, forse un pò scuretto, però riempie parecchio :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Si vocifera che i pedali sono cloni di altri pedali venduti a prezzi maggiorati senza una reale giustificazione
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

ma no, è vero che sono cloni di altri pedali, ma fatti con componenti di alta qualità, ottima costruzione, grafiche curatissime (se piace il genere).
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Cris Valk

Scusate se mi intrometto,ma io a parte il tap tempo come suono mi sembra la copia del Carbon Copy (che ho e adoro),quest'ultimo in piu' ha anche la modulazione sulle code aggiustabile dai 2 trimmer interni (immagino siano Rate e Depth), ed è molto piu' piccolo...
poi quella grafica non mi piace per niente...ma forse sono io che ho gusti un po' strani...boh...

Ps sarà un caso che suonavo lo stesso identico pezzo col CC proprio l'altro giorno?hahaha
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Tiziano66

La pasta sonora scura di questo delay può essere un facsimile del Carbon Copy, ma senza addentrarci nei particolari tecnici, hanno costruzioni differenti. Il Cc é si analogico, ma con componentistica SMD per ridurre i costi e sicuramente per altri fattori. Quando si parla che all'interno di un pedale ci sono quei pezzettini di prim'ordine, possiamo dire che sono il top, anche se quantificabili in soldoni sono sempre pochi spiccioli. Questo non vuol dire che uno é meglio dell'altro, assolutamente, ma uno va in una direzione e un'altra da un'altra parte. Sfatiamo sto maledetto mito che i pedali da 500 euro suonano meglio di quelli commerciali. Sono solo i gusti degli utenti finali a giustificare. Parlo io che ho il Carbon Copy.

4Roses

Vu-meter

Devo dire che nel mare di pedali che ci sono , tra quelli che ho potuto testare personalmente ci sono solo due marchi che, possono certo non piacere, ma suonano davvero benissimo: il primo è Wampler, secondo me. Suonano davvero stupendamente, a prescindere poi se sia o meno il pedale giusto per noi o ci aggrada nel gusto. Il secondo è proprio Jam Pedals.

Due case che offrono un range di pedali enorme nei quali non ho mai sentito niente "suonare male" .. certo, non tutti mi piacciono o mi servono, però hanno un denominatore comune sulla qualità audio, almeno mi è parso ...

Voi che ne dite ? C'è un marchio del quale direste che "non ne sbaglia uno" ? ( inteso come qualità audio )


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Catalinbread per me fa dei pedali ottimi, ben sopra la media: ne ho provati un po' e nessuno mi ha deluso!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 14 Agosto, 2013, 08:41 AM
Catalinbread per me fa dei pedali ottimi, ben sopra la media: ne ho provati un po' e nessuno mi ha deluso!

:quotone:


Beddi i Catalinbread ..  :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Io aggiungerei anche Suhr: ho provato lo Shiba Drive e, a parte il gusto personale, credo che suoni veramente bene.
Dalle demo degli altri pedali, direi che la qualità è veramente alta ovunque...
Inserirei nella lista anche Brunetti (sono decisamente di parte), anche se il parco pedali è più ridotto, e al momento si limita a overdrive/distorsori

thebluesman

L'ho avuto !

Lo trovai usato a 190 euro. Mai avuto un delay analogico migliore.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.