Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 11:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay Ibanez DE-7

Aperto da Gianluca1965, 21 Gennaio, 2013, 07:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluca1965

Citazione di: Vigilius il 22 Gennaio, 2013, 05:22 PM
Citazione di: Gianluca1965 il 22 Gennaio, 2013, 05:00 PM
... Ho paura per voi che ci risentiremo....ah, ah!!

Paura? Ma lo sai che stai parlando con il più grande 'trituratore di attributi' di tutti i forum?
Poi siccome scrivere non mi bastava ho iniziato a fare video per rompere ancora di più :shy:

Noi non abbiamo paura  :mypleasure:

Grazie, troppo gentili...Il fatto è che purtroppo sono arrivato alla chitarra elettrica diciamo, da "grandino" (per usare un eufemismo...), solo un paio di anni e ora vorrei recuperare il tempo perso, ma le cose da sapere sono tante e ogni risposta mi provoca nuove domande...per cui eccomi qua!! Oltretutto, non solo ho tanto da imparare nella pratica e sulla teoria, ma mi sono anche scelto un modello di riferimento musicale che (anche e soprattutto per quanto riguarda la riproduzione del suo sound), non è certo uno dei più semplici: lo "zio Gilmour"!! Comunque la passione è tanta, speriamo che piano piano arrivi anche qualche risultato...Se troverò il coraggio, forse allegherò qualche file audio delle mie "performance", giusto per avere qualche giudizio costruttivo...ciao!!
In Rock we trust!!




Vu-meter

Citazione di: Gianluca1965 il 22 Gennaio, 2013, 05:56 PM
Citazione di: Vigilius il 22 Gennaio, 2013, 05:22 PM
Citazione di: Gianluca1965 il 22 Gennaio, 2013, 05:00 PM
... Ho paura per voi che ci risentiremo....ah, ah!!

Paura? Ma lo sai che stai parlando con il più grande 'trituratore di attributi' di tutti i forum?
Poi siccome scrivere non mi bastava ho iniziato a fare video per rompere ancora di più :shy:

Noi non abbiamo paura  :mypleasure:

Grazie, troppo gentili...Il fatto è che purtroppo sono arrivato alla chitarra elettrica diciamo, da "grandino" (per usare un eufemismo...), solo un paio di anni e ora vorrei recuperare il tempo perso, ma le cose da sapere sono tante e ogni risposta mi provoca nuove domande...per cui eccomi qua!! Oltretutto, non solo ho tanto da imparare nella pratica e sulla teoria, ma mi sono anche scelto un modello di riferimento musicale che (anche e soprattutto per quanto riguarda la riproduzione del suo sound), non è certo uno dei più semplici: lo "zio Gilmour"!! Comunque la passione è tanta, speriamo che piano piano arrivi anche qualche risultato...Se troverò il coraggio, forse allegherò qualche file audio delle mie "performance", giusto per avere qualche giudizio costruttivo...ciao!!

Guarda, caschi bene come fan di Gilmour !!! Non esitare a chiedere qualsiasi curiosità, tutti abbiamo fatto così e ancora lo facciamo .  :hug2:


Un abbraccio !  :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Gianluca1965

Citazione di: Vu-meter il 22 Gennaio, 2013, 06:13 PM
Citazione di: Gianluca1965 il 22 Gennaio, 2013, 05:56 PM
Citazione di: Vigilius il 22 Gennaio, 2013, 05:22 PM
Citazione di: Gianluca1965 il 22 Gennaio, 2013, 05:00 PM
... Ho paura per voi che ci risentiremo....ah, ah!!

Paura? Ma lo sai che stai parlando con il più grande 'trituratore di attributi' di tutti i forum?
Poi siccome scrivere non mi bastava ho iniziato a fare video per rompere ancora di più :shy:

Noi non abbiamo paura  :mypleasure:

Grazie, troppo gentili...Il fatto è che purtroppo sono arrivato alla chitarra elettrica diciamo, da "grandino" (per usare un eufemismo...), solo un paio di anni e ora vorrei recuperare il tempo perso, ma le cose da sapere sono tante e ogni risposta mi provoca nuove domande...per cui eccomi qua!! Oltretutto, non solo ho tanto da imparare nella pratica e sulla teoria, ma mi sono anche scelto un modello di riferimento musicale che (anche e soprattutto per quanto riguarda la riproduzione del suo sound), non è certo uno dei più semplici: lo "zio Gilmour"!! Comunque la passione è tanta, speriamo che piano piano arrivi anche qualche risultato...Se troverò il coraggio, forse allegherò qualche file audio delle mie "performance", giusto per avere qualche giudizio costruttivo...ciao!!

Guarda, caschi bene come fan di Gilmour !!! Non esitare a chiedere qualsiasi curiosità, tutti abbiamo fatto così e ancora lo facciamo .  :hug2:


Un abbraccio !  :abbraccio:

Vu :)

Grazie ragazzi!! Buona musica a tutti!!
In Rock we trust!!




Moreno Viola

"Buona musica a tutti!" è un augurio bellissimo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


NergalRock

ps. se ti capita non disdegnare il digitech digidelay, è un bell'oggettino!
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Vigilius

Citazione di: NergalRock il 22 Gennaio, 2013, 11:59 PM
ps. se ti capita non disdegnare il digitech digidelay, è un bell'oggettino!

Verissimo ed anche il Marshalla Echohead funziona alla grande ed è robustissimo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Sto valutando anch'io l'acquisto di questo pedale...
Volevo sapere (sono un po' fissato a riguardo...) come si comporta a livello di rumore sia da spento che da attivo.
Ho venduto il DD-6 della Boss per il problema del rumore di fondo...


Vigilius

Citazione di: PaoloF il 02 Ottobre, 2014, 04:41 PM
Sto valutando anch'io l'acquisto di questo pedale...
Volevo sapere (sono un po' fissato a riguardo...) come si comporta a livello di rumore sia da spento che da attivo.
Ho venduto il DD-6 della Boss per il problema del rumore di fondo...

Rumore di fondo un BOSS? :uhm: Stranissimo!

Io non notavo nulla, ma neanche con gli altri a dire il vero; se ti interessa sappi che non è true bypass.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Citazione di: Vigilius il 02 Ottobre, 2014, 06:49 PM
Rumore di fondo un BOSS? :uhm: Stranissimo!

Parecchio anche... anche il CS-3 era poco gestibile, ma in quel caso credo sia una caratteristica dei compressori...

Citazione di: Vigilius il 02 Ottobre, 2014, 06:49 PM
Io non notavo nulla, ma neanche con gli altri a dire il vero; se ti interessa sappi che non è true bypass.

Grazie!
Se dovessi prenderlo, sarebbe l'unico (wah a parte...non ho ancora deciso se toglierlo o meno dalla catena), con un buffer a inizio catena...
Quindi immagino che la perdita di segnale non sarà così evidente...  :-\

Vigilius

Mai notato perdita di segnale e il fatto che un compressore 'soffi' ci sta, ma che un delay digitale faccia rumore è alquanto strano e magari sintomo di altro (a meno che lui sia fallato).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Citazione di: Vigilius il 02 Ottobre, 2014, 07:42 PM
Mai notato perdita di segnale e il fatto che un compressore 'soffi' ci sta, ma che un delay digitale faccia rumore è alquanto strano e magari sintomo di altro (a meno che lui sia fallato).

Grazie per le info Vigi!
Non saprei... ormai l'ho venduto da mesi, e nessuno si è lamentato...  :-\ :firuli:
Ora il dubbio è: prenderlo? Investire un po' di più e prendere un Flashback? O magari un Carbon Copy? Oppure aspettare e farmi passare la smania?
Perché il Wormhole mi piace parecchio, ma ha quella "caratteristica" perdita di frequenze che lo rende utilizzabile in pochi contesti...  :-\

Vigilius

Li conosco tutti quei delay  :eheheh:

DE-7 - poca spesa e tanta resa, ma due sole sonorità anche se regolabile con un'immediatezza che solo i BOSS hanno IMHO; il mio ce l'ha Son of Aleric e sono contento che ce l'abbia lui, ma ogni tanto su Mercatino cerco di trovarne uno vicino a casa.

Flashback - il più versatile di tutti: un pelo impersonale, ma possibilità di programmare un toneprint e suoni convincenti. Ora c'è anche la versione mini.

Carbon Copy - il Buckett Brigade per antonomasia: caldo e ambientale come pochi. Ce l'ho, ma credo lo venderò a breve perché sono più tipo da digitale e da delay molto più invadente. Per certe cose però è insuperabile.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Citazione di: Vigilius il 02 Ottobre, 2014, 09:51 PM
Li conosco tutti quei delay  :eheheh:

DE-7 - poca spesa e tanta resa, ma due sole sonorità anche se regolabile con un'immediatezza che solo i BOSS hanno IMHO; il mio ce l'ha Son of Aleric e sono contento che ce l'abbia lui, ma ogni tanto su Mercatino cerco di trovarne uno vicino a casa.

Flashback - il più versatile di tutti: un pelo impersonale, ma possibilità di programmare un toneprint e suoni convincenti. Ora c'è anche la versione mini.

Carbon Copy - il Buckett Brigade per antonomasia: caldo e ambientale come pochi. Ce l'ho, ma credo lo venderò a breve perché sono più tipo da digitale e da delay molto più invadente. Per certe cose però è insuperabile.

Grazie mille per la panoramica!!  :inchino:

Ho trovato questo canale dove il DE-7 viene confrontato con un sacco di altri echo o delay, in questo caso con il 2290:



Il pedale tiene testa a mio avviso!
Non so veramente cosa fare!

:overreaction:

Veniva nominato anche il Digidelay...e potrebbe entrare in gioco per via del Tap Tempo... tiene testa al DE-7? Dato che sull'usato siamo praticamente lì come prezzo...  :-\


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 02 Ottobre, 2014, 09:51 PM
Li conosco tutti quei delay  :eheheh:

DE-7 - poca spesa e tanta resa, ma due sole sonorità anche se regolabile con un'immediatezza che solo i BOSS hanno IMHO; il mio ce l'ha Son of Aleric e sono contento che ce l'abbia lui, ma ogni tanto su Mercatino cerco di trovarne uno vicino a casa.

....

Eh si, proprio un pedale "4 dita" sopra tutti gli altri ( e non solo in..... senso figurato :firuli::eheheh:

Citazione di: PaoloF il 02 Ottobre, 2014, 10:26 PM
...

Ho trovato questo canale dove il DE-7 viene confrontato con un sacco di altri echo o delay, in questo caso con il 2290:



Il pedale tiene testa a mio avviso!
Non so veramente cosa fare!

:overreaction:

Veniva nominato anche il Digidelay...e potrebbe entrare in gioco per via del Tap Tempo... tiene testa al DE-7? Dato che sull'usato siamo praticamente lì come prezzo...  :-\

Prendi il DE-7.  :noway:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Grix

ieri proprio mi sono messo a sentire molti delay (analogici) e se ne trovano di interessanti sotto i 100  ::)

quando torno te lo segnalo qualcuno! comunque ottimo anche l'Ibanez! anzi.. è proprio tra i pedali che mi sono piaciuti.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.