Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay Electro Harmonix e Chorus Ibanez usati, pareri.....

Aperto da Grand Funk, 15 Ottobre, 2017, 05:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Devo fare una premessa, come sapete io non amo molto il suono " effettato " infatti avevo programmato in futuro di acquistare un delay e fermarmi così, ma con i Jass l' ultima volta che ci siamo incontrati abbiamo fatto il punto della situazione, e tutti insieme siamo stati d'accordo di arrangiare i brani della scaletta, sopratutto io e l''altro chitarrista ( ovviamente ) ci siamo scambiati opinioni, Massimo mi ha proposto un' arrangiamento ritmico di " Little Wing " con il chorus ( molto bello )....... gli ho risposto, "  :-[ non ho il chorus.....) gli ho accennato che avevo intenzione di comprare il delay, lui mi ha detto che aveva un delay e un chorus che non usava, che me li avrebbe dati per provarli e se mi piacevano me li vendeva.
Gli effetti sono questi: Delay Helettro Harmonix # 1 Echo e Chorus Ibanez CS9
Ho fatto un " giro " nel web, e ho scoperto che il Delay ha uno chassis robusto e un bel suono, mentre il CHorus addirittura è considerato un pedale che ha fatto la storia del chorus negli anni '80, infatti l' Ibanez ha messo in commercio un reissue al prezzo di 150-160 euro, usato il delay viene venduto 40-60 euro, il chorus 60-90 euro.
Appena avrò sistemato la questione dell' ampli ( testata ) li proverò, ma volevo un vostro parere, sicuramente qualcuno di voi li avrà provati, e mi sarebbero di aiuto le vostre impressioni, dato che io sono quasi a " zero " sull' argomento.
:thanks: in anticipo



LoreM86

Allora cs9 prendere a bomba.. Non è true bypass ma se hai pochi pedali non ti interessa e il buffer della serie 9 ibanez non è osceno (io eliminai il flip flop a un ts9 ma più ci penso e più non ricordo se le differenze fossero così lampanti). Il 1st echo non lo conosco... Attento però ad alcuni aspetti, è un echo, non un delay. Quindi non avrai fedeltà nelle ripetizioni ma degrado (può piacere come no, io lo adoro). Inoltre non hai tap tempo ne display per il fine tuning del delay time, che quindi andrà impostato a sentimento... Vedi bene se hai bisogno di un delay vero e proprio... Il cs9 è proprio bello...

[img width=10


Grand Funk

Grazie Lore dei consigli, il tuo parere conferma che il CS9 è da prendere ad occhi chiusi, confermo che ho pochi pedali nella pedal board, 2 overdrive 1 booster e un accordatore, spero non ci siano problemi se aggiungo questi due, l' Helettro Harmonix è un' eco...... a naso mi dovrebbe piacere di più di un delay, quando li proverò ti farò sapere.....
Comunque  :thanks:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk


Grand Funk

Sapete come è andata a finire ? che l' # 1 Echo me l'ha regalato......  :yeepy:

Allora...... tempo fà Massimo mi aveva detto che stava montando una pedaliera più piccola per una situazione di musica leggera con un' altro gruppo, e il chorus non me lo avrebbe più venduto perchè gli occorreva, discorso chiuso...... giorni fà in cantina trovo una borsa porta effetti della Rock Bag che non usavo più da anni, ho pensato che a lui gli poteva servire per questa nuova pedal board ( l' avevo vista ) e glie l'ho regalata, la cosa gli ha fatto tanto piacere, e per sdebitarsi ( per me non c'era bisogno ) mi ha regalato l' Elettro Harmonix  ::)

Oggi pomeriggio l'ho montato e provato, mi piace ! niente male..... l' ho regolato molto " soft " in modo che crei " ambient " addolcisce un pochino il suono, e per certi situazioni meglio così, il prossimo un bel distorsore ( come vedete il posto c'è ) il Laney lo richiede..... appena posso apro un topic a riguardo.  :hi:


Santano

Quindi lo usi come se fosse un Reverbero? Come faccio io col Delay al minimo


Elliott

Citazione di: Grand Funk il 23 Novembre, 2017, 07:57 PM



E tua moglie sta impazzendo, per cercare di capire che fine abbia fatto il vassoio di argento che vi hanno regalato per il matrimonio  :facepalm2:

Grand Funk

Citazione di: Santano il 23 Novembre, 2017, 09:16 PM
Quindi lo usi come se fosse un Reverbero? Come faccio io col Delay al minimo

Diciamo di si..... appena accennato.....  ::)




Citazione di: Elliott il 23 Novembre, 2017, 09:21 PM
E tua moglie sta impazzendo, per cercare di capire che fine abbia fatto il vassoio di argento che vi hanno regalato per il matrimonio  :facepalm2:

Non l'ho capita......  :-\ il vassoio è la pedal board ?

Elliott


Grand Funk

Si, le costruisce un mio amico, su richiesta ( ha me l'ha fatta gratis.... anzi, no, due bottiglie di vino mi è costata.....  :D )

zap

Ma il pedalino con il tachimetro cos'è?
Per tenere d'occhio i limiti in...decibel?

Grand Funk

 :laughing:

E' un accordatore della Planet Waves, carinissimo ! un regalo del mio amico negoziante  :loveit: mi piace un " sacco "  :reallygood:



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.