Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 08:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay : El Capistan vs. Alter Ego

Aperto da Vu-meter, 30 Luglio, 2012, 05:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

A te Vigilius non può essere piaciuto il suo toneprint perchè è scuro e ha un release lungo ..

Ma ti sei accorto che il software dove si provano i TP non rende davvero il suono che poi carichi ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

nel frattempo anche il Raffus entra a far parte di un gruppo esclusivo :  :firuli:

"mythological creature half man and half pedal" ..  :laughing:


Vu  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 17 Agosto, 2012, 11:54 AM
A te Vigilius non può essere piaciuto il suo toneprint perchè è scuro e ha un release lungo ..

Ma ti sei accorto che il software dove si provano i TP non rende davvero il suono che poi carichi ?


Vu :)

Forse mi piace proprio perchè è diverso dal solito; in effetti hai ragione una piccola differenza dalla preview a suono caricato c'è
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 17 Agosto, 2012, 01:07 PM
Forse mi piace proprio perchè è diverso dal solito; in effetti hai ragione una piccola differenza dalla preview a suono caricato c'è


Ahhh , lo vedi che non sono le mie 'recchie ?  >:(

Peccato .. va be' non che sia faticoso caricare i suoni sul pedale .. mezzo secondo di attesa mi sembra davvero una noia accettabile .. Però dovrebbero dirlo ( ad esempio sul manuale ) per evitare confusione ..


Se rilasciassero il software toneprint editor sarebbe il massimo  :ookk:, ma nel sito TC c'è scritto proprio che non ne hanno nessuna intenzione ...  :'(


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Perdonatemi se insisto, mi rivolgo soprattutto a Vigilius e 4Roses, caricando il toneprint anzichè limitandosi ad ascoltare, il suond è COMPLETAMENTE diverso ...

è meraviglioso anche questo :

http://www.tcelectronic.com/toneprintdownload.asp?AjrDcmntId=12804


Musicalissimo !!! certo non ci fai gli U2, però !!  :love: :love: :love:


Questo è ( una volta caricato e sistemati i pot ) identico allo Strymon El Capistan ..  :bravo2:

http://www.tcelectronic.com/toneprintdownload.asp?AjrDcmntId=12509
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Ma continuano ad uscirne di nuovi ed è difficile stare dietro a tutti anche perché ho dimenticato il nome di quello che ho adesso che mi piace
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



4RosesGroove

Adesso non posso scaricare niente, Vu questi Toneprint di chi sono?

Andandi leggermente fuori tema, la vedo dura vendere l'Alter Ego. Non sò se tutti gli italiani sono in vacanza ( non credo) ma non c'è nessun interesse verso questo pedale ( anche su altre spiagge).

L'idea potrebbe essere quella di accellerare la composizione della nuova mini-pedaliera e tenermi l'Alter Ego. È un compromesso, perchè non ne sono convinto al 100%. Nella mia attuale pedaliera non c'è un buco libero, addirittura c'è un buffer che l'ho messo sotto ( intanto non ha nessun switch).
Penso che 10 pedali + 2 looper + 1 buffer è il limite. Anche per l'alimentatore non voglio caricarlo di più.

Scusate l'Off Topic!

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 19 Agosto, 2012, 02:56 PM

Adesso non posso scaricare niente, Vu questi Toneprint di chi sono?


Ce ne sono fatti da tutti un po' ... dal chitarrista metallaro giapponese mai sentito a Dave Stewart ( eurythmics ) a molti altri ..


Citazione di: 4RosesGroove il 19 Agosto, 2012, 02:56 PM

Andandi leggermente fuori tema, la vedo dura vendere l'Alter Ego. Non sò se tutti gli italiani sono in vacanza ( non credo) ma non c'è nessun interesse verso questo pedale ( anche su altre spiagge).

L'idea potrebbe essere quella di accellerare la composizione della nuova mini-pedaliera e tenermi l'Alter Ego.


Guarda io te lo consiglio caldamernte . Scaricati i TonePrint e INSTALLALI, non fidarti della preview . Sono sicuro he ne troverai alcuni che ti piaceranno tanto e non rimpiangerai di aver tenuto il pedale. Io ho deciso : vendo Lo Strymon !!  :ookk:



Citazione di: 4RosesGroove il 19 Agosto, 2012, 02:56 PM

È un compromesso, perchè non ne sono convinto al 100%. Nella mia attuale pedaliera non c'è un buco libero, addirittura c'è un buffer che l'ho messo sotto ( intanto non ha nessun switch).
Penso che 10 pedali + 2 looper + 1 buffer è il limite. Anche per l'alimentatore non voglio caricarlo di più.

Scusate l'Off Topic!

4Roses

Ecco, di questo mi dispiace .. non so come potresti risolvere onestamente.... ma il consiglio è : rivaluta il pedale alla luce dei toneprint ( poi magari non ti piacerà lo stesso... per me non è stato così  :love:) .

:abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

Citazione di: Vu-meter il 19 Agosto, 2012, 03:08 PM

Guarda io te lo consiglio caldamernte . Scaricati i TonePrint e INSTALLALI, non fidarti della preview . Sono sicuro he ne troverai alcuni che ti piaceranno tanto e non rimpiangerai di aver tenuto il pedale. Io ho deciso : vendo Lo Strymon !!  :ookk:


Installali, significa come faccio io con il cellulare?

Comunque Vu "vendo lo Strymon ": sei un mito!

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 19 Agosto, 2012, 03:13 PM

Installali, significa come faccio io con il cellulare?

Comunque Vu "vendo lo Strymon ": sei un mito!

4Roses

Eh , lo so, non sono credibile .. vi ho fatto impazzire per mesi .. poi metto l'annuncio della vendita del grigione, ritirato .. poi l'alter ego ... ritirato .. insomma un discreto idiota :fool:


Non mi era mai accaduto niente del genere .. Non so che dire .. :maio:


Stavolta però sono sicuro .. i TonePrint mi hanno aperto un mondo. Vorrei che se ne potessere caricare 6 o 7 ..  :love: :love: :love:


Quando dico "installali" intendo dire: caricali nella memoria del pedale e poi prova . NON limitarti a lanciare il toneprint ed ascoltare l'effetto nella schermata che si apre dove puoi scegliere A/B, perchè NON E' AFFATTO veritiera. Il suono che caricherai, verifica tu stesso, è una cosa totalmente differente. Quando lo carichi in pratica è come lo hanno settato dalla fabbrica ( a prescindere dalla posizione dei pot ) ; per cui muovi pure i pot ( che possono lavorare diversamente dla pedale originale ) per trovare le tue regolazioni . A volte capita che carichi un toneprint e suona strano, ma appena lo regoli come vuoi tu, è splendido !  :sbavv:

Spero di essere riuscito a spiegarmi perchè in realtà il tutto è di una facilità disarmante, ma a parole trovo difficile spiegarmi .. :maio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

La mia non era una critica sulle tue scelte, se vuoi vendere lo Strymon perchè l'Alter Ego ti è più congeniale, ben venga.
Io, dai recenti risultati dello shootout, non avevo più preso in considerazione l'Alter. Ora però che ho visto che faccio fatica a venderlo, mi resta il tempo x concentrarmi su un'eventuale rivalutazione. Se trovassi un Toneprint paragonabile al Carbon Copy come Ambient delay, potrei ripensarci.
Forse devo cominciare a fare come fai tù r provarli uno ad uno.
Se và a finire nella mini-pedaliera, sarebbe collegato con la testata Ibanez, altro fattore da verificare.

Comunque caricarli è come intendevo io, con il cellulare non devi stare davanti al pc, ma li carichi direttamente nel pedale.

Una cosa che ho sbagliato già dall'inizio, era paragonarlo al CC.
Sicuramente la montagna mi fà riflettere!

4Roses

Vigilius

Ed ecco che Vu mi fa tornare la GAS da AlterEgo!!!!!!!!!!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 19 Agosto, 2012, 05:33 PM
Se trovassi un Toneprint paragonabile al Carbon Copy come Ambient delay, potrei ripensarci.

4Roses

Identico non so, ma qualcosa che gli và vicino, lo trovi di sicuro, se cerchi .. ce ne sono tantissimi ed alcuni davvero scuri come piacciono a te .. io sono stato fortunato perchè EL Capistan non mi mancherà in pedalboard, ho trovato un toneprint identico . Se setti El Capistan con le sue "modulazioni" a zero, sfido chiunque a riconoscere il grigione dal Toneprint del Tc ..


Citazione di: Vigilius il 19 Agosto, 2012, 08:09 PM
Ed ecco che Vu mi fa tornare la GAS da AlterEgo!!!!!!!!!!!!!

Ma no Vigi, non volevo .. alla fine io mi sto gasando come un pazzo a causa dei toneprint e quindi quelli te li puoi caricare nel flashback, non serve l'alter ego ..



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 19 Agosto, 2012, 08:17 PM
...

Ma no Vigi, non volevo .. alla fine io mi sto gasando come un pazzo a causa dei toneprint e quindi quelli te li puoi caricare nel flashback, non serve l'alter ego ..



Vu :)

Già, ma con l'ALter Ego ne avrei a disposizione due  :sbavv:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.