Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 04:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay : El Capistan vs. Alter Ego

Aperto da Vu-meter, 30 Luglio, 2012, 05:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Cosa ti sfugge del 2290?
A me piace perché ti restituisce quello che fai così com'è... ehm, errori compresi  :P
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Agosto, 2012, 12:04 PM
Una delle tante cose che ammiro su questo forum, sono proprio queste. Decisioni rapide, nesdun ripensamento, persone sicure!
Non come il sottoscritto che per scegliere un pedale, fà lo gradasso e se la tira con il suo shootout!

Bravo Vu per la tua consapevolezza e per la fine ( spero) della tua GAS!

Bravo Vigilius per i tuoi commenti che portano sempre saggezza!

4Roses

Se Vu non si offende direi che alle volte più che un forum sembra un bar o una sala prove dove ci si ritrova 'virtualmente' per fare quattro chiacchiere sulla passione che abbiamo in comune.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Agosto, 2012, 12:04 PM

Una delle tante cose che ammiro su questo forum, sono proprio queste. Decisioni rapide, nesdun ripensamento, persone sicure!


Ti ringrazio 4Roses, sei sempre un bignè; però mi viene da sorridere perchè in realtà non è così  :laughing: :laughing: :laughing: .. sono indecisissimo e se finalmente arriverò alla conclusione sopra descritta, lo farò con patimento e dopo molto tempo e prove ...  :laughing:


Citazione di: 4RosesGroove il 12 Agosto, 2012, 12:04 PM

Non come il sottoscritto che per scegliere un pedale, fà lo gradasso e se la tira con il suo shootout!


Ecco, questa invece secondo me è la cosa più intelligente e saggia da fare ( chi può )  !!!  :abbraccio:



Citazione di: Vigilius il 12 Agosto, 2012, 12:08 PM

Cosa ti sfugge del 2290?
A me piace perché ti restituisce quello che fai così com'è... ehm, errori compresi  :P



Mi sfugge nel senso che l'attacco violento che ha mi "confonde". Trovo difficile riuscire a renderlo musicale ( cosa facile invece nel TP e nel AN ) perchè attacca in maniera spaventosa e tutto ciò che fai diventa "violento".. mi ci vorrebbe un controllo "attack" o Pre-delay, come diceva 4Roses poco tempo fa ..


Citazione di: Vigilius il 12 Agosto, 2012, 12:15 PM

Se Vu non si offende direi che alle volte più che un forum sembra un bar o una sala prove dove ci si ritrova 'virtualmente' per fare quattro chiacchiere sulla passione che abbiamo in comune.



Secondo me Vigilius ha fatto uno dei più grandi complimenti possibili . Volevo questo spirito e spero di poterlo mantenere .

Grazie davvero di tutto cuore .  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Berk

Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

4RosesGroove

È il tempo che trascorre prima che s'inserisca l'effetto dopo che la nota ha concluso il sustain e si trova nel suo release. Lo si trova settabile principalmente in alcuni riverberi o delay. La coda della nota ( release) viene effettata, dunque modulata o allungata.
Il predelay stabilisce quando intervenire dopo il sustain. Tempo corto si sente poco l'effetto o meglio si ammalgama con la nota. Un tempo lungo si sente il distacco tra dry ed effettato, il classico "te lo sbatto in faccia"!

4Roses

Berk

Citazione di: 4RosesGroove il 12 Agosto, 2012, 01:44 PM
È il tempo che trascorre prima che s'inserisca l'effetto dopo che la nota ha concluso il sustain e si trova nel suo release. Lo si trova settabile principalmente in alcuni riverberi o delay. La coda della nota ( release) viene effettata, dunque modulata o allungata.
Il predelay stabilisce quando intervenire dopo il sustain. Tempo corto si sente poco l'effetto o meglio si ammalgama con la nota. Un tempo lungo si sente il distacco tra dry ed effettato, il classico "te lo sbatto in faccia"!

4Roses

Grazie  :abbraccio: Con il vostro aiuto sto iniziando piano piano a farmi una cultura  :love:
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 12 Agosto, 2012, 01:05 PM
...


Mi sfugge nel senso che l'attacco violento che ha mi "confonde". Trovo difficile riuscire a renderlo musicale ( cosa facile invece nel TP e nel AN ) perchè attacca in maniera spaventosa e tutto ciò che fai diventa "violento".. mi ci vorrebbe un controllo "attack" o Pre-delay, come diceva 4Roses poco tempo fa ..
...


Ma qui si suona rock, mica stiamo a pettinare le bambole  :laughing:

Il 2290 lo vedo per cose tipo che stanno suonando due chitarre e quindi l'attacco dev'essere uguale; gli U2 vengono alla grande per me con il 2290 (se sapessi suonarli)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 12 Agosto, 2012, 06:24 PM

Ma qui si suona rock, mica stiamo a pettinare le bambole  :laughing:


:laughing: :laughing: :laughing:



Citazione di: Vigilius il 12 Agosto, 2012, 06:24 PM

Il 2290 lo vedo per cose tipo che stanno suonando due chitarre e quindi l'attacco dev'essere uguale; gli U2 vengono alla grande per me con il 2290 (se sapessi suonarli)


E' questo il mio dramma, anche per rifare pezzi degli U2 mi continuo a trovare meglio con altre simulazioni ( TP ad esempio ) , ma non ho "quel" suono ... appena provo con il 2290 ho sì quel suono, ma non riesco a suonarci !  :angry2: E' troppo violento, appiattendo tutte le dinamiche in attacco ... è un comp con le ripetizioni, nell'attacco ..grr @#!  >:(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

In effetti se non sei abituato dopo un po' vai nei casini perché distinguere quello che fai da quello che è ripetuto non è facile; comunque sembra che The Edge non si lamenti troppo  :laughing:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Giacchè siamo in tema delay e shootout :



Qui si sente bene cosa intendo quando parlo dell 2290 e dell'attacco mostruoso ...


ps: Quale vi piace di più ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Citazione di: Raffus il 13 Agosto, 2012, 04:07 PM
non saprei quale scegliere!

Comunque il Capitano si difende egregiamente !!

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

verissimo, ed è quello che costa meno del gruppo.

Il 2290 lo trovo diverso da qualunque altro
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vigilius

Ecco svelato l'arcano: io non sono fatto per echi ambientali perché per me vince a mani basse il 2290, seguito a distanza dal Cornish TES e dall'MXR; gli altri mi dicono poco perché troppo 'defilati'. Capisco che quelli che piacciono a me non possono essere usati in tutti i contesti, ma a me piacciono così, belli presenti.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

pensa, per me è il contrario, il 2290 lo trovo freddo e impersonale.

Gusti!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.