Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 04:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay : El Capistan vs. Alter Ego

Aperto da Vu-meter, 30 Luglio, 2012, 05:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 05 Agosto, 2012, 10:20 PM

Vero, ci sono proprio tre pensieri differenti.
Pensi che, nel mio caso, sia "male" che il mio sound é e mi piace molto "elaborato"?

4Roses

Secondo me no, non c'è niente di male... per uno come me che ama Gilmour il segnale non è mai troppo processato !!  :laughing:

Personalmente, in realtà, somiglio molto alla scuola di pensiero n.3 anche io visto che la maggior parte del tempo la passo a suonare chitarra + ampli e basta. Questo è dovuto al genere che suono principalmente ( jazz old style ) . Mi diverto poi a scimmiottare tutti quegli artisti rock che ho amato .. ecco dove mi servono gli effetti, ma è solo un passatempo e un "dovere" verso gli studenti che, senza distorsore, non riconoscono il suono della chitarra elettrica !  :laughing:

Ma mai penserei che è "male" aver il suono elaborato . Il suono è come un assolo, deve nascere dal contesto . Se il contesto richiede effetti , viva gli effetti, come se piovessero !!  :umbrella:


Citazione di: 4RosesGroove il 05 Agosto, 2012, 10:20 PM

Scusa Vu per l'OT! Se c'é necessità di ampliare la discussione sui buffer o dare una mano amichevole a Vigi, sposto la discussione.

4Roses


Nessun problema al momento , se ci sono altre domande, dividiamo .. ( sempre e solo per chiarezza di chi arriva dopo di noi, sono discorsi che possono interessare un sacco di persone ! )

:thanks:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 05 Agosto, 2012, 10:20 PM
...
Pensi che, nel mio caso, sia "male" che il mio sound é e mi piace molto "elaborato"?
Chiedo solo un parere amichevole!
A..

Non c'è nulla di male, solo un'altra scuola di pensiero; alle volte anch'io sono preso dalla curiosità di farmi qualcosa tipo il Nova System (o Line6) e via solo di patch: diciamo che mi frena solo il mio background anche se ho avuto un Vypyr che ho usato con soddisfazione.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Spostando parte della discussione , abbiamo perso l'intervento di 4Roses del quale, restano comunque i quote ... sorry ...


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Oggi sono un po' incasinato, ma se riesco registro l'audio che ieri non sono riuscito in alcun modo ...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

Apro e chiudo velocemente ancora il discorso del suono processato: io sono malato!!!!
É inutile, non ce la faccio a non accendere un qualche pedale. Stó concludendo lo studio dei pezzi di Robin Trower e, già lui in certi ci ha messo di tutto e piú. Io ho tolto e aggiunto altro. Per esempio uso il Muff al posto della distorsione Marshall, tanto delay e riverbero, un pó di chorus e, per condire il tutto, il Vibe (ma questo lo fà anche Robin).

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 06 Agosto, 2012, 03:05 PM
...io sono malato!!!!

4Roses

Così ?  :freddo:

:laughing: :laughing: :laughing:

Citazione di: 4RosesGroove il 06 Agosto, 2012, 03:05 PM

É inutile, non ce la faccio a non accendere un qualche pedale. Stó concludendo lo studio dei pezzi di Robin Trower e, già lui in certi ci ha messo di tutto e piú. Io ho tolto e aggiunto altro. Per esempio uso il Muff al posto della distorsione Marshall, tanto delay e riverbero, un pó di chorus e, per condire il tutto, il Vibe (ma questo lo fà anche Robin).

4Roses

E che male c'è ? Pensa a gente come Gilmour e a quanto avrà sperimentato in studio per ogni singolo pezzo ..  :sconvolto:

Se ti piace il suono effettato, fai benissimo ad usarlo così !!!  :bravo2:

:abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66



Vigilius

Gilmour è così malato che ha sbagliato a collegare un wha e ci ha fatto i 'gabbiani' in Echoes che per me rimane il loro vero capolavoro!

Ognuno deve seguire quello che sente più 'suo': se ti va così, continua così!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


4RosesGroove

Solitamente é proprio dagli errori che nascono i successi.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 06 Agosto, 2012, 10:21 PM
Solitamente é proprio dagli errori che nascono i successi.

4Roses


Ma ... allora perchè io non sono famosissimo "all over the world" ?


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 07 Agosto, 2012, 08:07 AM
Citazione di: 4RosesGroove il 06 Agosto, 2012, 10:21 PM
Solitamente é proprio dagli errori che nascono i successi.

4Roses



Ma ... allora perchè io non sono famosissimo "all over the world" ?


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)



Perché ci errori e errori... quelli di Gimour sono ERRORI artistici, i nostri sono errori banali ... insomma, ciofeche  :acci:  :laughing:

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Siore e siori, udite udite ... ho smesso di tediarvi per qualche giorno, e nel frattempo sono abbastanza sicuro di aver preso una decisione : probabilmente venderò lo Strymon El Capistan .

Mi prendo anche le poche ore che ho oggi per tentare ( grazie anche a Postilla ), le ultime prove ; affinchè la decisione sia definitiva .


Se come sembra mi libererò dello Strymon, metterò logicamente l'annuncio nella sezione mercatino.

Nel frattempo ve lo presento : il pedale ha la garanzia di due anni quasi intatta essendo stato acquistato ( con tanto di scontrino che lo prova ) il 19 Giugno 2012 ( cioè ha soli due mesi di vita ) . Tenuto come una reliquia, è nuovissimo, mai neanche velcrato .

Per il momento vi lascio anche alcune fotine:










Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Questo è un colpo di scena!!!!!!!!!

L'ennesimo El Capistan che non rimane in pedaliera: ci sarebbe da fare uno studio solo su questo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Non so davvero il perchè nei casi altrui , ma nel mio specifico caso la scelta sarebbe fatta non tanto dalla qualità dle pedale o del suono ,ma perchè ho deciso che devo assolutamente riuscire a domare il 2290.. sono in sfida con me stesso .

Quando l osenti usato da altri lo adoro, poi però mi accorgo che io non so usarlo e mi mette in difficoltà . Mi sono incaponito che devo riuscire a farlo suonare come lo sento da altri e così, ho optato per tenere l'Alter Ego che ha quella particolare emulazione.

Mi mancherà parecchio El Capistan ( che FORSE venderò ) perchè lo trovo fantastico : sound eccezionale ( anche perchè quello del mix è inalterato, è proprio il tuo ) , facilissimo da settare, scritte che si vedono benissimo, potenziometri linearissimi settabili anche con il piede, semplicissimo da suonare !!!

Se non fosse per quello sparkling del 2290 che amo ma non so usare, penso proprio venderei l'Alter Ego . Ma sono troppo curioso di provare e riprovare per cercare di capire perchè mi sfugge, 'sto malefico !  :angry2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

Una delle tante cose che ammiro su questo forum, sono proprio queste. Decisioni rapide, nesdun ripensamento, persone sicure!
Non come il sottoscritto che per scegliere un pedale, fà lo gradasso e se la tira con il suo shootout!

Bravo Vu per la tua consapevolezza e per la fine ( spero) della tua GAS!

Bravo Vigilius per i tuoi commenti che portano sempre saggezza!

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.