Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Novembre, 2024, 03:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay : El Capistan vs. Alter Ego

Aperto da Vu-meter, 30 Luglio, 2012, 05:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Citazione di: robland il Oggi alle 10:49 AMNon pensavo che questo El Capistan avesse così tanti anni sul groppone. Sto pensando di prenderlo...

Gli Strymon ormai sono dei modern classic, cosa che nell'ambito del digitale che vede andare in disuso gli oggetti a cadenza triennale, non è affatto scontata. Oggi un AXE FX2 e un AX8 hanno lo stesso valore di un mattone, mentre a distanza di 15 anni dalla loro uscita, Timeline e BigSky si vedono ovunque nelle pedaliere degli amatori e dei professionisti.

Avuti entrambi, il Lex per breve tempo, mentre l'El Capistan ce l'ho tutt'ora. Il Lex l'ho venduto soltanto perchè lo usavo raramente e poi è finito chiuso in un cassetto per un paio di anni senza essere toccato, di certo non perchè suonasse male. Pedale per SRV-iani sfegatati, suona molto mellow, ultrapastoso e morbido, ma non lo trovo un pedale adatto a tutti e a tutti i generi, anche se tu lo potresti usare molto di più.
El Capistan sicuramente più versatile, usabile in molti più scenari, col Wow e il Tape Age a zero suona quasi da digitale e il multitap è una bella possibilità. Non fa i grattugiamenti di un delay analogico, ma con un Deluxe Memory Man hai risolto ;D L'originale, non la reissue, non mi deludere eh!
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il Oggi alle 01:03 PML'originale, non la reissue, non mi deludere eh!

Gli originali sono tutti belli, ma occupano un sacco di spazio e costano pure troppo.   :-[

Davids

Citazione di: robland il Oggi alle 01:15 PMGli originali sono tutti belli, ma occupano un sacco di spazio e costano pure troppo.   :-[

Sempre meno di un Fuchs ODS II 50W ::)
:kingot:

robland

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.