Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 04:48 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay : El Capistan vs. Alter Ego

Aperto da Vu-meter, 30 Luglio, 2012, 05:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: Raffus il 13 Agosto, 2012, 04:28 PM
pensa, per me è il contrario, il 2290 lo trovo freddo e impersonale.

Gusti!

Appunto: mi restituisce il suono della chitarra e non quello del delay. Si tratta poi solo di una 'filosofia' diversa: meno colora il suono e meglio è per me, voi invece amate quel 'colore' particolare dato dall'eco.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





4RosesGroove

Questo confronto non é un punto di riferimento, ha messo a confronto tutti i tipi di delay.
Non puoi paragonare un digitale ad un analogico, un tape-echo ad uno spaziale. Per fare un confronto giusto bisogna fare le categorie.
Logicamente ci saranno sempre delay di un certo tipo cge non andranno mai bene per certe sonorità.

Per la cronaca voto El Capistan e Cornish.

4Roses

Vu-meter

Io sono stranito .  ???

Ho acquistato L'Alter Ego per le modalità 2290 ed EchoRec. Ho poi scoperto che la 2290 mi piace se suonano gli altri ( The Edge in testa seguito di Gilmour ) , ma io proprio non la so gestire!  :angry2:
La EchoRec è bella, però le ripetizioni sono ripetitive (  :laughing: ) nel senso che la modulazione si ripete sempre identica .

Ho inoltre scoperto che la modalità che più mi piace davvero ed userei è essenzialmente la Tape Echo. Qui nasce spontanea la domanda : ma sei hai El Capistan per quello, non è meglio ? Certamente sì, molto più realistico , ma mi piace meno !! :fool:

Il TapeEcho dell'Alter Ego è musicale ed ha un attacco assolutamente falso per un TE, più veloce del Capitano ( ma più lento del 2290 che ... :roll eyes: ) e con molto più sparkling !

Conclusione ? con tutta probabilità sono l' unico idiota al mondo che sta pensando di tenere l'Alter Ego per simulare El Capistan !!!

Non sono normale ... :fool: aiutatemi .. :sos:


Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 14 Agosto, 2012, 08:57 AM
...

Conclusione ? con tutta probabilità sono l' unico idiota al mondo che sta pensando di tenere l'Alter Ego per simulare El Capistan !!!

Non sono normale ... :fool: aiutatemi .. :sos:


Vu :)



Pensavo di essere l'unico ad essere strano, ma vedo che sono in buona compagnia  :ookk:

GAS da El Capistan = ZERO; sull'Alter Ego un pensierino ce lo farei, ma se scegli quest'ultimo mi hai risolto il problema (oddio, rimane sempre quello di 4Roses...)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 14 Agosto, 2012, 09:01 AM

Pensavo di essere l'unico ad essere strano, ma vedo che sono in buona compagnia  :ookk:


Sisi .. :sisi:  :'(


Citazione di: Vigilius il 14 Agosto, 2012, 09:01 AM

GAS da El Capistan = ZERO; sull'Alter Ego un pensierino ce lo farei, ma se scegli quest'ultimo mi hai risolto il problema (oddio, rimane sempre quello di 4Roses...)



Ma sa prof che non la capisco bene ? L'Alter Ego in pratica , ce l'hai ! Solo per la EchoRec e per la Memory Man ? La seconda non ne vale davvero la pena , almeno secondo me e credo di poter interpretare anche il tuo pensiero .. quando con il mix al massimo, le ripetizioni sono a metà volume rispetto al dry .. :nea:



Nel frattempo l'Alter Ego è di nuovo Out of Stock ( chissà da quando .. )


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Strymon El Capistan messo in vendita nel mercatino ( CLICCA ). Per qualche giorno precedenza assoluta a Jamble, dopo di che metterò l'annuncio anche su altri lidi .


Lo sò, sono anormale :fool: tengo l'Alter Ego perchè l'emulazione Tape Echo mi piace di più . :sconvolto:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Avere due TC vuol dire poter avere 2 tone print e due settaggi diversi... in effetti è un altro quello che volevo per sostituire il DE7, ma neppure l'importatore sa quando arriverà e quanto ci metterà la dogana a sbloccarli.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


4RosesGroove

Tornato dal shootout felice e contento...a breve il responso.
E sempre a breve metteró l'Alter Ego sul mercatino...Stay Tuned!

4Roses

Vigilius

Curiosissimo e per l'Alter Ego quasi quasi...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


4RosesGroove


Vu-meter

Secondo me non sono molto a posto ... solo qualche giorno fa ho messo l'annuncio di vendita del Capistan ... ritirato .
Ieri ho messo l'annuncio di vendita dell'Alter Ego ... ritirato .

Oggi sono di nuovo in crisi .. mannaggia a me !  :angry2:


Intanto per farvi sorridere vi lascio alcune impressioni di amici che sono stati fisicamente qui e coinvolti nella scelta e molto gentilmente, hanno tentato di aiutarmi:


- amico A : " tieni quello che vuoi, per me sono uguali "

- amico B : " tieni quello nocciola "

- amico C : " tieni quello color oro, ma solo se riuscirai a domarlo "

- moglie: " tienili tutti e due "


A regola, vincerebbe L'alter Ego ... chi lo vota lo vota sempre dopo aver sentito la modalità EchoRec; piace un sacco. La modalità invece TapeEcho piace sempre di più quella di Alter Ego se El Capistan non si "trucca" con le sue due pseudo-modulazioni ,altrimenti arrivano ad equivalersi nei gusti di chi è stato qui e credo anche nei miei , fatto salvo che per l'attacco; ma quello lo avverte decisamente di più chi suona di chi ascolta ...

Nessuna altra scelta mi ha mai messo in crisi. MAI . Di solito le cose o mi piacciono o no; oppure posso apprezzarle, ma capisco che non fanno per me.. in questo caso sono davvero stanco. Credo anche di aver stancato tutti quell iche mi stanno vicini , Jambler compresi .

Chiedo scusa davvero perchè mi rendo conto di essere il massimo della ridondanza in questa particolare scelta.


Un abbraccio a voi tutti che mi avete dimostrato sopportazione ( e anche molto supporto ) !!!


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

L'ho detto sin dal principio che li devi tenere tutti e due perché alla fine ti mancherà sempre qualcosa o dell'uno o dell'altro  :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Hai ragione Vigilius, tu sei sempre stato il sostenitore di questa cosa.

Da parte mia però non vorrei davvero avere due pedali solo per giocare ogni tanto , quindi alla fine uno deve necessariamente prendere il largo .. forse dovrei provare alcuni toneprint, chissà che non ce ne siano con attacco meno violento ..

Qualche consiglio a riguardo ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Io pure sono della schiera minimal, ormai, pochi pedali ma buoni, ma soprattutto ben pensati.

Io terrei il capistan, poichè adoro i tape echo ma voglio il tap tempo comodo e altri parametri a portata di dito.
Pensa, se lo skrecho avesse avuto il tap tempo avrei tenuto quello al 100%, poiché ci sento una tridimensionalità senza pari e una bellezza delle modulazioni impareggiabile.

Poiché il capistan è molto apprezzato e ricercato, credo che manterrà per parecchio tempo una buona valutazione di mercato, sicché è un altro motivo buono per tenerlo ancora.

Non so quanta rivendibilità avrà l'alter ego tra un pò... se uno vuole darlo via, meglio farlo subito finché c'è l'hype.

insomma, non so perché ma questi TC li vedo più come giocattoli che altro... non mi convincono :)

(ovviamente sono valutazioni prettamente soggettive, rispecchiano il mio punto di vista)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.