Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:59 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay Alta Gamma

Aperto da kappajolly, 27 Marzo, 2018, 11:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 28 Marzo, 2018, 11:14 AM
Il problema è che tu hai messo gli occhi su qualcosa che è piuttosto completo e complesso e penso che pochi li abbiano potuti provare.
Al tempo stesso, scegliere dai video è quanto di più sbagliato si possa fare.

Nella mia miserissima esperienza, dovessi comprare un delay, ricomprerei El Capistan, il quale sono pentito di aver venduto, ma non ha a che fare con le macchine da te proposte ..  :etvoila:
eh lo so gli strymon sono prodotti già avuti in passato (ola e timeline) e non mi convincono se non posso provarli... è l'unica marca che mi ha deluso 2 su 2 e buttarmi su un terzo al buio mi spaventa di toppare 3 su 3...

Bedrock

I prodotti da te citati non li conosco.
Ho in passato avuto strymon e eventide.
Sono a parer mio eccellenti in particolare l'H9, l'ho trovato, seppur nella sua peculiarità dell'interfaccia, veramente straordinario.
Se domani dovessi tornare ad un sistema a pedaliera e dovessi scegliere un delay senza tanto guardare al prezzo credo riprenderei H9.
Mi spiace di non poterti essere di aiuto più di così.


coccoslash

Citazione di: kappajolly il 28 Marzo, 2018, 11:30 AM
Citazione di: Vu-meter il 28 Marzo, 2018, 11:14 AM
Il problema è che tu hai messo gli occhi su qualcosa che è piuttosto completo e complesso e penso che pochi li abbiano potuti provare.
Al tempo stesso, scegliere dai video è quanto di più sbagliato si possa fare.

Nella mia miserissima esperienza, dovessi comprare un delay, ricomprerei El Capistan, il quale sono pentito di aver venduto, ma non ha a che fare con le macchine da te proposte ..  :etvoila:
eh lo so gli strymon sono prodotti già avuti in passato (ola e timeline) e non mi convincono se non posso provarli... è l'unica marca che mi ha deluso 2 su 2 e buttarmi su un terzo al buio mi spaventa di toppare 3 su 3...

esperienze opposte: io ho Flint e El Capistan e sono a dir poco eccellenti.
Buona ricerca  ::)
"Si sapis, sis apis"

Elliott

No dai  :facepalm2: è due giorni che leggo il titolo "Delta Alfa Gamma" e non capisco il senso.  Mi ero convinto che la risposta fosse nel video che non ho guardato...che fossero dei valori.  Poi, mi sono svegliato :figuraccia:

kappajolly

Grazie ragazzi io ho avuto:

strymon timeline: presa da solo ok, in combinazione ad altre modulazioni no

eventide timefactor: meno digitale, più caldo, ma difficile nelle regolazioni e per nulla pratico

boss dd2: freddissimo, mai piaciuto, sempre suonato distaccato

tc flashback e flashback x4: bellissimo, come del resto l'hall of fame, pratico, intuitivo, presente, definito, fa il suo lavoro senza fronzoli

Skreddy echo: bellissimo pedale, caldissimo, naturale, ma un vero e proprio echo, sentire le ripetizioni in modo definito è utopia

dawner prince boonar: molto bello, molto caldo, più definito dello Skreddy ma sempre li siamo, un echo che non brilla ovviamente per definizione ripetizioni

oggi cosa cerco? un delay che se ha più modulazioni non è che mi dispiace, ma che sia un vero delay con ripetizioni chiare, non fredde o sterili, e che non vada a stravolgere l'equalizzazione (o troppo cupo o troppo chiaro)

oggi sulla base dei consigli ripetuti so che al caso mio possono fare; strymon El capistan/timeline/brigadier, trex replica, free the tone flight time delay, h9

e che vuoi ancora? non sono convinto, gli strymon a priori, il trex mi sembra cupo, il free the tone richiede per forza un alimentatore a parte e non mi convince fino a questo punto, l'h9 non saprei... oltre il costo... forse troppo digitale?


kappajolly

Citazione di: Elliott il 28 Marzo, 2018, 12:49 PM
No dai  :facepalm2: è due giorni che leggo il titolo "Delta Alfa Gamma" e non capisco il senso.  Mi ero convinto che la risposta fosse nel video che non ho guardato...che fossero dei valori.  Poi, mi sono svegliato :figuraccia:
Ahaahaahahhhahah

coccoslash

Citazione di: kappajolly il 28 Marzo, 2018, 12:50 PM
e che vuoi ancora? non sono convinto, gli strymon a priori, il trex mi sembra cupo, il free the tone richiede per forza un alimentatore a parte e non mi convince fino a questo punto, l'h9 non saprei... oltre il costo... forse troppo digitale?

Cosa voglio ancora???

1) Da moderatore = che utilizzi toni meno polemici, dato che è già successo nel topic del mercatino dell'usato di Jamble.
E ti rispondo pacatamente, perchè so che sei ancora giovane e inesperto.

2) Da utente di Jamble = se escludi dei pedali a priori per la marca..già non meriteresti risposta. E tutto l'elenco che hai fatto di ciò che hai avuto
non ti porta a capire come suonano i pedali di cui chiedi opinione.

La concezione di ripetizioni chiare va spesso di pari passo con "fredda"..quindi cosa stai cercando?

- Il trex non è quello che cerchi perchè si basa sul Memory Man, quindi è fisiologicamente meno chiaro (inoltre anche a lui serve l'alimentatore dedicato perchè va a 12v).

- El capistan e Brigadier non vanno altrettanto bene perchè il primo è un digital ECO e non un delay e il secondo è un digital Bucket Brigade (quindi scuro anche questo)

- H9 troppo digitale..non si può sentire  ::)

In ogni caso stai basando tutto su degli ascolti di youtube (quindi sbagliato a priori SOPRATTUTTO per i delay) di pedali sconosciuti ai più, quindi non aspettarti risposte a fiumi (anche perchè Jamble è un forum e NON è una chat).

Peace!  :abbraccio:

"Si sapis, sis apis"


kappajolly

no aspetta Cocco hai travisato la mia domanda ahahahah

e che cosa vuoi ancora è riferito a me stesso visto che già ho vari nomi di pedali hahahhahaah


coccoslash

Citazione di: kappajolly il 28 Marzo, 2018, 02:16 PM
no aspetta Cocco hai travisato la mia domanda ahahahah

e che cosa vuoi ancora è riferito a me stesso hahahhahaah

Allora parti a leggere dal punto 2  :laughing:
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

Citazione di: coccoslash il 28 Marzo, 2018, 02:18 PM
Citazione di: kappajolly il 28 Marzo, 2018, 02:16 PM
no aspetta Cocco hai travisato la mia domanda ahahahah

e che cosa vuoi ancora è riferito a me stesso hahahhahaah

Allora parti a leggere dal punto 2  :laughing:
tralasciando "già non meriti risposta" che è molto antipatica come risposta, tutto il resto ok, punti di vista ^^

coccoslash

Citazione di: kappajolly il 28 Marzo, 2018, 02:19 PM
Citazione di: coccoslash il 28 Marzo, 2018, 02:18 PM
Citazione di: kappajolly il 28 Marzo, 2018, 02:16 PM
no aspetta Cocco hai travisato la mia domanda ahahahah

e che cosa vuoi ancora è riferito a me stesso hahahhahaah

Allora parti a leggere dal punto 2  :laughing:
tralasciando "già non meriti risposta" che è molto antipatica come risposta, tutto il resto ok, punti di vista ^^
Antipatica ma concreta.
E' brutto essere prevenuti, non trovi?
Si perdono tante belle occasioni  ::)
Punti di vista .. no!
L' alimentazione del replica e la tecnologia degli strymon..quelli di cui chiedi sono delay molto conosciuti e ti hanno risposto in tanti... sono punti di vista?

Su da bravo :abbraccio:
Sicuro sicuro della tua risposta?
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

Citazione di: coccoslash il 28 Marzo, 2018, 02:26 PM
Citazione di: kappajolly il 28 Marzo, 2018, 02:19 PM
Citazione di: coccoslash il 28 Marzo, 2018, 02:18 PM
Citazione di: kappajolly il 28 Marzo, 2018, 02:16 PM
no aspetta Cocco hai travisato la mia domanda ahahahah

e che cosa vuoi ancora è riferito a me stesso hahahhahaah

Allora parti a leggere dal punto 2  :laughing:
tralasciando "già non meriti risposta" che è molto antipatica come risposta, tutto il resto ok, punti di vista ^^
Antipatica ma concreta.
E' brutto essere prevenuti, non trovi?
Si perdono tante belle occasioni  ::)
Punti di vista .. no!
L' alimentazione del replica e la tecnologia degli strymon..quelli di cui chiedi sono delay molto conosciuti e ti hanno risposto in tanti... sono punti di vista?

Su da bravo :abbraccio:
Sicuro sicuro della tua risposta?
era per chiudere la parentesi Cocco ed uscire da quel clima... non sono una persona prevenuta, in casa strymon ho investito 800 piotte per due prodotti che mi hanno amaramente deluso... ricomprare a scatola chiusa un terzo strymon mi viene difficile... perdonami, non penso sia essere prevenuti... lo sarebbe se non avessi mai comprato strymon

cmq grazie per le dritte riguardo i prodotti su citati :)

coccoslash

Citazione di: kappajolly il 28 Marzo, 2018, 02:29 PM
Citazione di: coccoslash il 28 Marzo, 2018, 02:26 PM
Citazione di: kappajolly il 28 Marzo, 2018, 02:19 PM
Citazione di: coccoslash il 28 Marzo, 2018, 02:18 PM
Citazione di: kappajolly il 28 Marzo, 2018, 02:16 PM
no aspetta Cocco hai travisato la mia domanda ahahahah

e che cosa vuoi ancora è riferito a me stesso hahahhahaah

Allora parti a leggere dal punto 2  :laughing:
tralasciando "già non meriti risposta" che è molto antipatica come risposta, tutto il resto ok, punti di vista ^^
Antipatica ma concreta.
E' brutto essere prevenuti, non trovi?
Si perdono tante belle occasioni  ::)
Punti di vista .. no!
L' alimentazione del replica e la tecnologia degli strymon..quelli di cui chiedi sono delay molto conosciuti e ti hanno risposto in tanti... sono punti di vista?

Su da bravo :abbraccio:
Sicuro sicuro della tua risposta?
era per chiudere la parentesi Cocco ed uscire da quel clima... non sono una persona prevenuta, in casa strymon ho investito 800 piotte per due prodotti che mi hanno amaramente deluso... ricomprare a scatola chiusa un terzo strymon mi viene difficile... perdonami, non penso sia essere prevenuti... lo sarebbe se non avessi mai comprato strymon

cmq grazie per le dritte riguardo i prodotti su citati :)

Ok parentesi chiusa.
Ma quello che cerco di dire è che SI sbaglieresti comprando Strymon se stai su El Capistan o Brigadier.
Perchè non corrispondono alle tue esigenze (se vuoi ripetizioni chiare).
El capistan è un eco ed è parecchio scuretto e pastoso (rubo l'aggettivo a Vu).
Il brigadier è più simile a un Carbon Copy , quindi anche lui scuro
"Si sapis, sis apis"


kappajolly

Citazione di: coccoslash il 28 Marzo, 2018, 02:32 PM
Citazione di: kappajolly il 28 Marzo, 2018, 02:29 PM
Citazione di: coccoslash il 28 Marzo, 2018, 02:26 PM
Citazione di: kappajolly il 28 Marzo, 2018, 02:19 PM
Citazione di: coccoslash il 28 Marzo, 2018, 02:18 PM
Citazione di: kappajolly il 28 Marzo, 2018, 02:16 PM
no aspetta Cocco hai travisato la mia domanda ahahahah

e che cosa vuoi ancora è riferito a me stesso hahahhahaah

Allora parti a leggere dal punto 2  :laughing:
tralasciando "già non meriti risposta" che è molto antipatica come risposta, tutto il resto ok, punti di vista ^^
Antipatica ma concreta.
E' brutto essere prevenuti, non trovi?
Si perdono tante belle occasioni  ::)
Punti di vista .. no!
L' alimentazione del replica e la tecnologia degli strymon..quelli di cui chiedi sono delay molto conosciuti e ti hanno risposto in tanti... sono punti di vista?

Su da bravo :abbraccio:
Sicuro sicuro della tua risposta?
era per chiudere la parentesi Cocco ed uscire da quel clima... non sono una persona prevenuta, in casa strymon ho investito 800 piotte per due prodotti che mi hanno amaramente deluso... ricomprare a scatola chiusa un terzo strymon mi viene difficile... perdonami, non penso sia essere prevenuti... lo sarebbe se non avessi mai comprato strymon

cmq grazie per le dritte riguardo i prodotti su citati :)

Ok parentesi chiusa.
Ma quello che cerco di dire è che SI sbaglieresti comprando Strymon se stai su El Capistan o Brigadier.
Perchè non corrispondono alle tue esigenze (se vuoi ripetizioni chiare).
El capistan è un eco ed è parecchio scuretto e pastoso (rubo l'aggettivo a Vu).
Il brigadier è più simile a un Carbon Copy , quindi anche lui scuro
no no l'ho capito, a prescindere infatti anche dalle demo (ahimè mi rimane youtube) non ritenevo quegli strymon perfettamente sagomati sulla mia ricerca :)
ed apprezzo sia chiaro il tuo aiuto, non vorrei si sia travisato qualcosa non di mia intenzione :(
Cercavo semplicemente una cosa più esclusiva rispetto ad un flashback, sarà sbagliato lo so... potendo provare stai sicuro che capirei quale scegliere :(

coccoslash

No problem.
Purtroppo per gli altri da te citati non ti so aiutare  :reallygood:
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.