Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 07:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Delay a confronto

Aperto da Tiziano66, 15 Agosto, 2012, 01:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Della Mooer avevo provato il piccolo ampli (che suonava da paura), prima di prendere l'Ibanez TSA



I pedali sono tanti e piccoli, non sembrano malvagi.

4Roses :hey_hey:

Vu-meter

Oggetto molto interessante !!!  :jawdrop:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Bellissima quella testatina, ma bisogna vedere il prezzo perché adesso ce ne sono tante così: la micro-terror, la night-train, la Blackstar e così via.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


4RosesGroove

Non vorrei sparare una cavolata, ma mi pare era attorno ai 300 dollari.

Poi devi aggiungere comunque il cabinet.

4Roses

Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 27 Settembre, 2012, 03:17 PM
...
Per la cronaca stavo puntando una new entry che arriverà tra poco in Italia e costa pure poco.


...

:thanks: Zio  :bravo2: :bravo2:
Visto che ha gli stessi tre controlli ( effect level, delay time e feedback) della sezione effetti del mio combetto Roland, mi sono "rubato"  :firuli: i settaggi del video.
Dovrò prima mettere mano alla calcolatrice perchè il Mooer fa da 5 a 780 ms, invece il mio fa da 45 a 250 in short delay e da 200 a 1000 ms in long, ma una volta rapportate le manopole del "time", qualche giorno ci provo.
(Soprattutto il tape echo :hey_hey: )
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Ok, si tratta solo di dare i numeri :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Son of Aleric il 27 Settembre, 2012, 06:48 PM

:thanks: Zio  :bravo2: :bravo2:
Visto che ha gli stessi tre controlli ( effect level, delay time e feedback) della sezione effetti del mio combetto Roland, mi sono "rubato"  :firuli: i settaggi del video.
Dovrò prima mettere mano alla calcolatrice perchè il Mooer fa da 5 a 780 ms, invece il mio fa da 45 a 250 in short delay e da 200 a 1000 ms in long, ma una volta rapportate le manopole del "time", qualche giorno ci provo.
(Soprattutto il tape echo :hey_hey: )


Sperimentare è troppo divertente ! E tutto, anche video come questo , possono tornare utili .

Bravo Son of Aleric, ottimo spunto !  :bravo2:

:abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Avete mai provato a mettere la parola 'delay' nel motore di ricerca del forum?  :facepalm2: :scared: :roll eyes: :sconvolto:

Forse dovevo aprire un nuovo post, ma visto che se ne parla già qui perché non continuare? Casomai se VU lo ritiene opportuno lo può scorporare e mettere dove meglio ritiene sia opportuno :ookk:

Oggi non sono andato nel 'mio' negozio di fiducia (perché il 'mio' ha solo roba medio-alta e non tiene cose troppo economiche: si parte dai BOSS a salire di brutto considerando che ha anche 5-6 Cornish nuovi di pacca!), ma in un altro, ed ho provato 3 delay in un Blackstar Artisan con suono rigorosamente pulito.

Primo test



Non mi è piaciuto: abbastanza impastato e per nulla immediato: dopo ben 3 minuti che smanettavo non avevo ancora trovato il mio suono e dire che 3 minuti... :firuli:, sono paziente, no? Poco altro da dire: non mi ha colpito positivamente e sebbene il ragazzo del negozio lo magnificasse appena si è allontanato l'ho spento ed è stata una liberazione.


Secondo test



Regolato al buio, cioè da spento andando a logica, acceso e... capperi, è già come voglio io! Immediatezza disarmante anche se le manopole piccoline non sono facilissime da regolare, ma io sono uno che regolate poi non le sposta più. Opzione 'Analog' molto convincente, già nettamente meglio del test precedente; proviamo a spostare la levetta su 'Real Echo' e cambia qualcosa nelle code che si scuriscono e decadono prima. L'opzione 'Tape Echo' a me ricorda un po' lo 'Space Echo' della Roland perché aggiunge spazialità al suono e sporca le code; non male, ma di Tape ci vedo poco se non riferendomi appunto ad uno specifico modello della Roland. Non va proprio in auto-oscillazione perché la natura comunque digitale del pedale qui dimostra tutti i suoi limiti: all'inizio sembra andarci, poi il suono si degrada in modo pazzesco e scompare, ma è giusto per fare le prove 'psichedeliche' di turno. Come pregio c'è da dire che è veramente piccolissimo - per me una pedaliera di soli Mooer necessita di scarpe a punta perché se messi vicini ne pestate 3 alla volta - e come difetto il fatto che tutto ciò che è delay prima delle ore 12 io non lo sfrutterei mai, starei sempre da ore 2 in poi! Di sicuro è un bel giocattolino: dovrebbe costare almeno 20 euro in meno però IMHO


Terzo test



Già che c'ero perché non provarlo? Suono di un calore allucinante: fa una cosa sola, ma la fa benissimo, Le due manopole Rate e Depth non le ho capite: meglio, sulla carta so cosa siano, ma non ci ho tirato fuori nulla di musicale, per il resto è immediatissimo. La manopola Gain migliora il suono della chitarra con mia grande sorpresa forse solo perché lo alza, ma lo scalda pure; questo va in auto-oscillazione? Orpole se va, a momenti faccio esplodere l'ampli perché quando si innesca il volume si alza fino a... sono corsi in due a vedere che stessi facendo :firuli: (stavo cercando il volume per abbassarlo :shy:)

Visto la gaffe ho deciso di salutare e lasciare il negozio prima di combinare altri guai osservando una marea di Mooer: ma quanti ne hanno fatti?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Ahaha  :laughing: .. Lo sapevo che non resistevi , era nell'aria .. sei un Tossico !!  :sarcastic:


Il primo non mi ha mai attratto onestamente, mentre il secondo invece sì. Ora ne so un po' di più , grazie !! :thanks: Alla fine io se vendessi ilmio sarebbe solo per recuperare un po' di soldi .. lo uso poco e comunque ho trovato le mie regolazioni ideali grazie all'editor , per cui ..
Il terzo lo avevo visto sul tubo ed era stato per un po' nel mio mirino , prima di prendere l'Hazarai ( esclusivamente perchè aveva i preset , grave errore ..  :acci:  :facepalm2: ). Il Depth ed il rate a rigor di logica dovrebbero regolare le modulazioni ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

A rigor di logica sì, ma non sono riuscito a trovarne una decente di modulazione, però per il resto: Chapeau!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Sto provando questo e secondo me qualcuno sbaverà non poco :firuli:



Provare tante cose serve anche per apprezzare ciò che si ha :sisi:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Molto bello ..  :sbavv: :sbavv: Molto meglio della simulazione dell'Alter Ego , senza dubbio .

Ho scoperto però che alla fine la uso pochissimo, per cui non sono in gas da Echorec.. meglio che io non lo provi, però ..  :firuli: :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 02 Agosto, 2013, 11:27 AM
Sto provando questo e secondo me qualcuno sbaverà non poco :firuli:



....

>:(   

:worthsample:   

:occhiolino:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Tiziano66

Mmmmm...... Echolab ihmo

Vigilius

Niente samples lo restituisco nel pomeriggio: suona divinamente, ma è troppo specifico su 'quel' suono; certo, a tratti sembra di stare a Live at Pompei, ma bisogna veramente operare di decimi di millimetro per cambiare le regolazioni delle testine tante sono le opzioni. Certo, quando sposti la manopola fa pure il rumore delle testine che si spostano, senti proprio un rumore meccanico  :shocking:, fantastico ed ha pure un guadagno di gain interno e puoi regolare la quantità di modulazione con un trim, sempre interno, ma... ma che ci faccio io a parte i Pink Floyd che, tra l'altro, suono poco? Ci ho tirato fuori pure Run like Hell con il suono di 10 anni prima come minimo; bel giocattolo, Catalinbread sforna prodotti di altissimo livello, ancora non ne ho provato uno brutto!
L'X4 è anonimo al confronto, ma molto più versatile: vuoi vedere che alla fine lo tengo? (l'X4 intendo)

Mi manca il DE7 che ho venduto al mio roadie: semplicissimo, ma efficace, buon per lui  :abbraccio:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.