Jamble Forum

Ampli & Effetti => Effetti => Discussione aperta da: Vu-meter il 22 Febbraio, 2024, 10:28 AM

Titolo: Del Mar Overdrive mk2 by Bondi Effects
Inserito da: Vu-meter il 22 Febbraio, 2024, 10:28 AM
(https://d6a2e7ghqts3o.cloudfront.net/AcuCustom/Sitename/DAM/536/2023-GOX-Bondi-Effects-Del-Mar-NK2-700.jpg)


Del Mar Overdrive mk2 by Bondi Effects: interessante overdrive che "vanta" l'ambizioso proposito di aggiungere uno stadio di clipping in stile Tubescreamer al Klon Centaur e mescolare il tutto con aspetti degli overdrive in stile Blues Breaker.

In un certo senso, si è cercato di fondere la ben nota ricchezza armonica del Klon Centaur a basso gain, con il clipping del Tube Screamer, che è più articolato e crunchoso del Klon, mantenendo la trasparenza del Blues Breaker style OD.

Questo è la seconda versione del pedale. La cosa che mi ha particolarmente colpito (e che è molto interessante, per me) è il fatto che il produttore dica di aver molto lavorato sul miglioramento dell'alimentazione è prometta un bassissimo rumore di fondo.

Assieme a questo, Bondi Effect assicura che il pedale sia dinamico e naturale, rispondendo all'attacco del plettro o alla manopola del volume, in tipico stile ampli.

Alimentato come di consueto a 9 volt, il segnale viene poi potenziato internamente a 24 volt

Lo switch controlla la quantità di headroom e il carattere del drive (la posizione più bassa dà un aspetto di clipping in stile "Bluesbreaker").



Titolo: Re: Del Mar Overdrive mk2 by Bondi Effects
Inserito da: robland il 22 Febbraio, 2024, 11:09 AM
"Del Mar Overdrive mk2 by Bondi Effects: interessante overdrive che "vanta" l'ambizioso proposito di aggiungere uno stadio di clipping in stile Tubescreamer al Klon Centaur e mescolare il tutto con aspetti degli overdrive in stile Blues Breaker."

Caspita...
Hai sentito qualcosa? Ti convince? Io ora non posso.
Titolo: Re: Del Mar Overdrive mk2 by Bondi Effects
Inserito da: Vu-meter il 22 Febbraio, 2024, 01:44 PM
Non lo so. Vorrei provarlo.
L' idea di questo mix è davvero interessante, ma non mi fido più tanto dei video.