Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 11:14 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

DD-500 vs Nemesis... secondo voi?

Aperto da Alpha, 01 Settembre, 2019, 10:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutt!
Vorrei cambiare il mio delay digitale e sono fortemente indeciso tra questi due pedali: il Boss DD500 o il Source Audio Nemesis. Del primo mi piace molto la programmabilità, preset, il fatto che abbia il looper e che si possano mettere in serie o in parallelo due delay differenti... ma del Nemesis... mi piace il suono...
O almeno... dalle demo sul tubo sento il DD500 molto freddo e tendenzialmente molto "indietro" rispetto al suono che arriva mentre il Nemesis mi è parso più corposo, più organico...
Però... non ha la programmabilità del Boss... vero anche che potrei controllarlo via Midi col looper o avere un "accrocchio" esterno con il quale richiamare 128preset... però... sono cose in più... (potrei provare a programmarmelo con arduino nel caso uno switcher MIDI)

Purtroppo il source audio qua in zona non lo trovo (almeno dove sono stato fino ad ora) e il DD-500 era finito... arriverà a metà settembre... perciò intanto chiedo!  :laughing:

(PS Il Nemesis è anche più piccolo e la cosa non guasta!   :laughing:)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Elliott

Valuta il nuovo DD 200.
La serie 200 ha ad lgoritmi più evoluti rispetto alla 500 ed in teoria, dovrebbe essere migliorata

Appena appena uscito, e decisamente piccolo (mi pare siamo sui 10 cm)


m4ssi

avuti entrambi. Il nemesis suona bene, ma per settarlo a dovere devi usare l'applicazione con fin troppi parametri, inutile lo switch piccolino per scorrere i preset, sei obbligato a prendere o uno switch esterno oppure collegarlo via midi.
Il boss ha lo schermo, puoi usarne due assieme ed è facile da settare, per me suona molto bene perchè avendo la possibilità di equalizzarlo arrivi a qualsiasi suono.
Se vuoi utilizzare un controller midi forse ti consiglierei il nemesis, altrimenti il boss.
Music Man Addicted

Santi

Non ho mai provato il Nemesis, ma ho avuto il DD500. E' un delay pazzesco, secondo me superiore anche al Timeline (avuto pure quello...) sia come suono che come "usabilità" dal vivo.
E' tutto fuorchè freddo. Rectius: se lo vuoi freddo suona freddo, se lo vuoi caldo suona caldo, ci puoi fare qualsiasi cosa.
Te lo stra-consiglio.

Però provalo il DD200, perchè dalle demo pare molto buono. Sembrerebbe l'evoluzione del DD-20 (avuto anche quello e lo reputo uno dei delay migliori e più sottovalutati della storia).

coccoslash

Citazione di: Santi il 03 Settembre, 2019, 09:29 AM
Non ho mai provato il Nemesis, ma ho avuto il DD500. E' un delay pazzesco, secondo me superiore anche al Timeline (avuto pure quello...) sia come suono che come "usabilità" dal vivo.
E' tutto fuorchè freddo. Rectius: se lo vuoi freddo suona freddo, se lo vuoi caldo suona caldo, ci puoi fare qualsiasi cosa.
Te lo stra-consiglio.

Però provalo il DD200, perchè dalle demo pare molto buono. Sembrerebbe l'evoluzione del DD-20 (avuto anche quello e lo reputo uno dei delay migliori e più sottovalutati della storia).

Ho avuto il DD500..per me tutta quella roba e tutti quei presets non servono a nulla.
Venivo da un DD20 usato e sai cosa?
Ho ricomprato un DD20 usato e sono a posto.

Se non devi passare le giornate a fare "swelling" e "ambient"..io ti consiglierei di lasciar perdere.
Se invece vuoi avere 2/3 delay a disposizione credibili e funzionali potrebbe bastarti il DD20 (o il DD200 che non ho mai provato..).
IMHO
"Si sapis, sis apis"

Santi

Il DD20 è un signor delay e ormai usato si trova a cifre irrisorie.

coccoslash

"Si sapis, sis apis"


Alpha

Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Max Maz

Citazione di: Alpha il 08 Settembre, 2019, 10:35 AM
Ora do un occhio in giro!  :abbraccio:

Dai un ascolto che se dai un occhio.....  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


gianluca Pronzato

ciao
io ho il nemesis e lo controllo con uno switcher midi dmc.
direi che 128 preset non li usero' mai, ma una decina si possono usare.
La qualita' e' notevole ed i moduli delay sono molto belli.
Dipende molto da cosa ti serve.
ho avuto il dd20 per anni e ne sono rimasto soddisfatto alla grande, poca spesa e tanta resa.

GivenToFly

Provato ieri il dd200 in negozio.
Molto bello. In pratica riprende le funzioni e la configurazione del Nemesis con l'aggiunta del display.
Da una prova "da negozio" mi sono piaciuti molto i delay digital. Per le simulazioni analog e tape continuo a preferire il Nemesis. E' una bella macchina, ma per la fascia di prezzo in cui si assesta continuo a preferire il Source Audio, vuoi per grafica, vuoi per possibilità di configurare una più ventina di parametri attraverso il software (cosa non assolutamente necessaria per farlo suonare molto bene).
Condivido l'apprezzamento per il DD20. Evergreen che non sfigura mai.

PS: Se non avessi necessità, che poi si rilevalo sfizi inutili durante le serate (che sento solo io e 2/3 altre persone), sarei rimasto col mio primo Ibanez DE7 invece di passare da Strymon, Malekko, T-rex, Tc electronic, EH, BurnFx, Retro-sonic, Diamond, ...  :acci:
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

gianluca Pronzato

La cosa bella del software neuro della souce audio è che puoi prelevare un'infinità di preset creati dagli utenti e personalizzarteli a tuo piacimento.
Ti colleghi, li ascolti e scegli....utilissimo.
Concordo sul tape e analog...bellissimi

Bedrock

Il nemesis l'ho avuto.
Suona bene ci mancherebbe, ma non mi piace il software.
In boss ho avuto l'md500, immagino il delay funzioni per sommi capi nella stessa maniera, e l'ho trovato molto più comodo e intuitivo.


Alpha

Eccomi! Non so perchè ma non mi arrivano le notifiche via mail...

Penso andrò di Nemesis! Più che altro perchè in ogni video in cui lo sento mi rapisce... lo sento più "mio"...

Poi penso che queste scelte possano essere fatte più di pancia che di testa non essendo cose fondamentali per la vita... e se non piace... si rivende  :laughing:

E... non ultimo... ho trovato un ragazzo che mi vende il suo ad un OTTIMO prezzo... della serie che se non mi piace potrei quasi guadagnarci vendendolo  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.