Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 05:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Danelectro CoolCat Vibe: recensione veloce

Aperto da Vigilius, 03 Dicembre, 2011, 06:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Piccola recensione di un pedale 'proletario': il Vibe della Danelectro. Come al solito, e per conservare la continuità con le recensioni precedenti, ho usato Guitar Rig 4 (simulazione del Twin Reverb) e la mia RollingCaster con pickup I-Spira; mi scuso per la scarsa qualità (l'inquadratura fissa sul pedale è triste, ma mi permette di montare velocemente il video), purtroppo il tempo a disposizione è sempre meno  >:(

So già che più che un vibe sembra un phaser, ma per 40 euro non potevo pretendere la qualità di pedali boutique anche se come suono non è malaccio; il suono distorto è terribile, ma ho scelto una simulazione a caso del Marshall e via senza alcuna regolazione fine  :vomit:

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

sarebbe bello mettere vicino il cool cat da 40 euro col mojo vibe da 300 euro e vedere le reali differenze, se la differenza di prezzo è giustificata...  :firuli:

Sarei davvero curioso; dal tuo sample ne esce davvero a testa alta!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vu-meter

Ciao Vigilius e grazie mille per la tua splendida recensione .


Bel pedalozzo, costo irrisorio, sembra avere tutte le carte in regola per diventare un must delle pedalboard di moltissimi chitarrai ..


Il finale con i Pink Floyd mi ha commosso ...  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 03 Dicembre, 2011, 07:26 PM
...


Il finale con i Pink Floyd mi ha commosso ...  :'(

Non così Youtube che segnala il mio video per 'violazione del copyright'  :angry2:

Io non lo faccio per guadagnare soldi, io cito i Pink Floyd per ammirazione e rispetto perché mi indicano manco fossi un delinquente?  :cry2:

A parte tutto non riesco ad ascoltare i Pink Floyd senza pensare a Wright che non c'è più  :'( e questo è un pezzo suo: adoravo il suo modo di comporre pacato e 'frugale'.

Citazione di: Raffus il 03 Dicembre, 2011, 06:49 PM
sarebbe bello mettere vicino il cool cat da 40 euro col mojo vibe da 300 euro e vedere le reali differenze, se la differenza di prezzo è giustificata...  :firuli:

Sarei davvero curioso; dal tuo sample ne esce davvero a testa alta!

Sicuramente il tuo vince su tutta la linea, ma le esigenze sonore non possono e forse non devono essere uguali per tutti: mica sono Hendrix io e quindi posso anche accontentarmi. Alla fine solo sui delay non bado al risparmio, ma lì è proprio una fissazione mia  :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Citazione di: Vigilius il 03 Dicembre, 2011, 08:14 PM

Sicuramente il tuo vince su tutta la linea, ma le esigenze sonore non possono e forse non devono essere uguali per tutti: mica sono Hendrix io e quindi posso anche accontentarmi. Alla fine solo sui delay non bado al risparmio, ma lì è proprio una fissazione mia  :acci:

Che vinca su tutta la  linea è quantomeno auspicabile, vista la differenza di prezzo  :laughing:

A giudicare dal tuo sample però mi pare che il danelectro suoni davvero bene, difatti per quello sarebbe interessante metterli vicino così da giudicare se la differenza di prezzo è giustificabile oppure no  :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




onemanband

bella recensione...

ora... so che mi sparerete... ma solo dopo che ho visto il video di vigilius ho scoperto o meglio ho fatto caso che anche nella mia pedaliera c'è sto effetto bellissimo, cosa che ignoravo :acci:

ho goduto perchè ho sempre cercato un suono simile a quello di Hendrix  :Hbiggrin:
e questo aiuta parecchio...

molto bello abbinato al chorus...

Mr.Twice

La recensione è splendida, come sempre  :bravo2: ; poi questa marca mi ha sempre incuriosito: come estetica sembrano dei "giocattolini" ma poi sono true by pass con un costo molto basso rispetto ad altri pedalini!




Gilmour67

Vigilius sei un mito... Recensione esemplare. Sai spiegare veramente bene e si vede che hai un sacco di esperienza. Complimenti vivissimi

Vigilius

Citazione di: Gilmour67 il 25 Gennaio, 2013, 11:45 AM
Vigilius sei un mito... Recensione esemplare. Sai spiegare veramente bene e si vede che hai un sacco di esperienza. Complimenti vivissimi

Caspita, c'è gente che guarda ancora i miei video :sconvolto:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Gilmour67

Vigilius non fare il modesto, sei veramente molto preparato e si vede lontano un miglio la passione che ti spinge... Mi hai messo voglia di comprare quel vibe  :bravo2:

Vigilius

Citazione di: Gilmour67 il 25 Gennaio, 2013, 01:56 PM
Vigilius non fare il modesto, sei veramente molto preparato e si vede lontano un miglio la passione che ti spinge... Mi hai messo voglia di comprare quel vibe  :bravo2:

Pensa che io non l'ho più... ok, ne ho un altro artigianale fatto da un amico.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Gilmour67

Citazione di: Vigilius il 25 Gennaio, 2013, 02:32 PM
Citazione di: Gilmour67 il 25 Gennaio, 2013, 01:56 PM
Vigilius non fare il modesto, sei veramente molto preparato e si vede lontano un miglio la passione che ti spinge... Mi hai messo voglia di comprare quel vibe  :bravo2:

Pensa che io non l'ho più... ok, ne ho un altro artigianale fatto da un amico.

Artigianale? :sbavv: questo mi intriga moltooo hai dei samples? Video? Schema elettrico? Lo voglio costruire anche ioooo  :sbavv:

Vigilius

Citazione di: Gilmour67 il 25 Gennaio, 2013, 02:52 PM

Artigianale? :sbavv: questo mi intriga moltooo hai dei samples? Video? Schema elettrico? Lo voglio costruire anche ioooo  :sbavv:

Non ne ho idea, l'ha fatto una persona con cui comunico solo per corrispondenza; comunque qui c'è Marcello che ha fatto un vibe per VU e già si sono sentiti i samples  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Gilmour67

Citazione di: Vigilius il 25 Gennaio, 2013, 02:56 PM
Citazione di: Gilmour67 il 25 Gennaio, 2013, 02:52 PM

Artigianale? :sbavv: questo mi intriga moltooo hai dei samples? Video? Schema elettrico? Lo voglio costruire anche ioooo  :sbavv:

Non ne ho idea, l'ha fatto una persona con cui comunico solo per corrispondenza; comunque qui c'è Marcello che ha fatto un vibe per VU e già si sono sentiti i samples  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Il mitico Marcello... ho trovato il trhed ....ottimo ma è lunghissimo....26 pagine... ora non faccio in tempo me lo leggerò stasera. Grazie Vigilius ;-)

Vu-meter

Ciao Gilmour,

se guardi QUI , nell'elenco dei siti che pubblicano progetti ,troverai moltissimi chorus da realizzare ..  ;D

Vu :)



Esempio su base Small Clone :



"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.