Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cutlass e Fuzz

Aperto da m4ssi, 19 Maggio, 2019, 08:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Citazione di: JourneyMan il 20 Maggio, 2019, 06:17 PM
Citazione di: Gian.luca il 20 Maggio, 2019, 06:07 PM
Citazione di: JourneyMan il 20 Maggio, 2019, 04:53 PM
Ma il Vertex non è costosetto?

Quando lo presi approfittai di una offerta, non so quanto viene a prezzo pieno, tra una cosa e l'altra é forse il pedale più economico che ho in pedaliera tuner e ditto a parte  :etvoila:

Hai tutto il diritto di spendere, figurati.  :laughing:
Chiedevo in relazione al fatto che m4ssi aveva già scartato pedalozzi esosi. E anche perché magari ricordavo male e mi sbagliavo. Ho controllato ora: sui 200 e passa.

Comunque ora mi hai incuriosito!
C'è qualche topic in cui si parla della tua pedaliera? Magari ti scippo qualche idea.

Io lo pagai sui 100 poco più  ::) nuovo  ::)
Molti miei pedali li ho pagati meno ma usati  ::)

m4ssi

Mi sono letto un pò di robe sui fuzz ed ho visto il video postati....devo per forza provarne qualcuno per farmi un'idea, comprare a scatola chiusa direi di no, è un suono troppo particolare.
Il vertex potrebbe essere una scelta intelligente, se non altro lo potrei usare in occasioni diverse. Vediamo...
Music Man Addicted


m4ssi

Sto valutando anche lo strymon sunset :-\ vedo di andare a provarlo, in modalità hard sembrerebbe raggiungere un discreto fuzz....ed avrei molte altre possibilità. Associato al multiswitch puoi anche richiamare 3 preset. Più che altro che questo si trova facile da provare
Music Man Addicted

guest2683

"...da non spendere troppo"
:firuli:

m4ssi

va beh il prezzo lo considero alla fine, considerando che comunque hai due pedali in uno, usato lo paghi come un buon od
Music Man Addicted

BlackStrat

Il mio sesto senso mi dice che tu non vuoi tanto un vero fuzz, ma un overdrive che riesce a fuzzare.

In tal caso, beccati questo. Ce l'ho da qualche annetto ormai e fa assolutamente il suo lavoro. Un bell'OD che col gain oltre ore 2 inizia a fuzzare piacevolmente

Hermida Audio Dover Drive - YouTube

Hermida Audio Dover Drive review - YouTube

PS: like per te se azzecchi tutti i brani suonati nei 2 video  :D
Sfida accettata?  :firuli:

m4ssi

Nel primo video mi piace, nel secondo un pò meno....però conosco bene il marchio, sicuramente è un super pedale. Comunque si, forse per me è meglio un od che spinto può raggiungere suoni fuzz.
Riconosco solo dogs nel primo video, non sono così acculturato in materia :-[
Music Man Addicted


BlackStrat

Citazione di: m4ssi il 22 Maggio, 2019, 08:47 PM
Nel primo video mi piace, nel secondo un pò meno....però conosco bene il marchio, sicuramente è un super pedale. Comunque si, forse per me è meglio un od che spinto può raggiungere suoni fuzz.
Riconosco solo dogs nel primo video,

Scommetto che l'hai letto nei commenti...  :laughing:

Citazione di: m4ssi il 22 Maggio, 2019, 08:47 PM
non sono così acculturato in materia :-[

Tu non sei mio amico  :cry2:  :'(

Elliott

Io mi ero invaghito del Dover Drive e l'ho provato. È proibitivo...ha un volume spaventoso :scared:

Ma è oggettivamente molto bello

Ps

Guitar Sauce solitamente ce l'ha pronta consegna

m4ssi

si li ha sempre una marea di roba stellare....

Comunque mi è arrivato un pedalone che volevo da un pò....ci ho messo mesi a trovarlo usato :hey_hey: il Ventris :loveit: lo so, sono malato per i riverberi....penso di averli avuti tutti :lol: spero non ne escano di nuovi :laughing:



Music Man Addicted

guest2683

Ma del Dover c'è una sola versione o due?

Elliott


BlackStrat

Citazione di: Elliott il 22 Maggio, 2019, 09:06 PM
Guitar Sauce solitamente ce l'ha pronta consegna

Io ci sono passato lo scorso anno perchè mi trovavo a Lecco, ed è stato come entrare nel paese dei balocchi. Una quantità sterminata di ampli e pedali boutique che solitamente non si trovano nei negozi di musica. Rischio di andare in rosso sul c/c altissimo  :lol:

@JM: la tua domanda mi ha fatto scoprire, oltre versione bianca "big font" coi 3 pot a formare un triangolo, una versione bianca "small font" (con la scritta Dover Drive più piccola) coi 3 pot in linea, e addirittura una terza versione col case totalmente nero. Cosa cambi a livello di circuiti e suono non ne ho idea  :-\









m4ssi

Music Man Addicted

guest2683

m4ssi, io questo video non l'ho (ancora) visto, ma lo porto qui considerato che tratta l'argomento che stai approfondendo.

DA' DIPENDENZA: OTTIMO per chi NON NE HA MAI AVUTO UNO | Aries Fuzz Formula B - YouTube

C'è pure questo (mi pare che usi una Music Man Stingray nel video):

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.