Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 10:55 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

CS2 Compressor o Squeeze Love?

Aperto da Gianluca1965, 07 Marzo, 2013, 07:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

No...ci guadagneresti in tutto e per tutto!

4Roses

Gianluca1965

:censored:
Citazione di: 4RosesGroove il 07 Marzo, 2013, 10:13 PM
No...ci guadagneresti in tutto e per tutto!

4Roses

Ok ragazzi, mi avete convinto....vada per il Love Squeeze!!
In Rock we trust!!

Tiziano66

Aspetta Gianluca, le parole di me e Vigilius non sono legge, solo consigli.
Poi magari a tè non piace quel tipo di compressore.
Se hai l'occasione provalo prima (io ne ho provati 18!!!):

Diamond CPR1
Demeter Compulator
Demeter Compulator Pro
FX Engineering Mirage
Aphex Punch Factory
3Leaf PWNZOR
Empress
Mad Prof Forest Green
Carl Martin Comp-Limiter
OKKO Coca Comp
Effectrode PC-2A
Retrospec Squeezebox
Frantone Sandwich
Maxon CP9Pro+
Keeley 4 pot
Toadworks Mr. Squishy
T-Rex Comp-Nova

Non dico che ne devi provare così tanti (io sono malato!), ma forse un confronto con qualcos'altro sarebbe opportuno.
Sempre se ne hai voglia e possibilità.

4Roses

Gianluca1965

Citazione di: 4RosesGroove il 07 Marzo, 2013, 10:43 PM

Diamond CPR1
Demeter Compulator
Demeter Compulator Pro
FX Engineering Mirage
Aphex Punch Factory
3Leaf PWNZOR
Empress
Mad Prof Forest Green
Carl Martin Comp-Limiter
OKKO Coca Comp
Effectrode PC-2A
Retrospec Squeezebox
Frantone Sandwich
Maxon CP9Pro+
Keeley 4 pot
Toadworks Mr. Squishy
T-Rex Comp-Nova

Non dico che ne devi provare così tanti (io sono malato!), ma forse un confronto con qualcos'altro sarebbe opportuno.

4Roses

Ho posseduto l'MXR Dynacomp e proprio non mi piaceva, ma forse sono soprattutto io che per la mia poca esperienza non sono riuscito ancora a capire bene e quindi apprezzare il compressore in generale. Non credo comunque che ne farò un uso intensivo, per cui credo che mentre le prestazioni di entrambi mi possano soddisfare, mi orienterò sul modello che mi possa creare meno problemi dal punto di vista della rumorositá, un problema che stò cercando di eliminare dal mio sistema il più possibile...
In Rock we trust!!

Tiziano66

Allora vai sicuro sul Rothwell!

4Roses

elric

Citazione di: 4RosesGroove il 07 Marzo, 2013, 10:43 PM

Diamond CPR1
Demeter Compulator
Demeter Compulator Pro
FX Engineering Mirage
Aphex Punch Factory
3Leaf PWNZOR
Empress
Mad Prof Forest Green
Carl Martin Comp-Limiter
OKKO Coca Comp
Effectrode PC-2A
Retrospec Squeezebox
Frantone Sandwich
Maxon CP9Pro+
Keeley 4 pot
Toadworks Mr. Squishy
T-Rex Comp-Nova

4Roses

... elenco esaustivissimo!!! Per completezza aggiungerei solo il Dynacomp vintage '76  :D

... sul Love Squeeze non mi pronuncio non avendolo mai provato....

... io ne ho testati molti meno di te ma tra quelli che mi son passati per le mani il mio preferito resta il Diamond, anche se alla fine ho optato per il forest green hand wired perché è più piccolo e fa anche da sustainer (che poi è la modalità nella quale lo uso quasi sempre)...

Vu-meter

Citazione di: elric il 07 Marzo, 2013, 11:54 PM

..alla fine ho optato per il forest green hand wired perché è più piccolo e fa anche da sustainer (che poi è la modalità nella quale lo uso quasi sempre)...

:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Io avevo anche pensato di farmelo in DIY .. se trovo il tempo ( e i fondi ) ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Tiziano66

Citazione di: elric il 07 Marzo, 2013, 11:54 PM

... elenco esaustivissimo!!! Per completezza aggiungerei solo il Dynacomp vintage '76  :D

... sul Love Squeeze non mi pronuncio non avendolo mai provato....

... io ne ho testati molti meno di te ma tra quelli che mi son passati per le mani il mio preferito resta il Diamond, anche se alla fine ho optato per il forest green hand wired perché è più piccolo e fa anche da sustainer (che poi è la modalità nella quale lo uso quasi sempre)...

Sono andato a vedermi un pò le mie note dei pedali da tè citati, che ho provato durante lo shootou (a parte il Dynacomp che era escluso).
Prendila come considerazione mia personale:

Dynacomp vintage '76: fondamentalmente è lo stesso circuito generale del Ross, e quindi simile al Keeley e altri cloni. A parte qualche variazione nei valori dei componenti, la differenza principale è che il Dynacomp ha una minore qualità dei componenti. Il tono è decente rispetto ai cloni boutique, ma è un po più rumoroso. Non è "true bypass", ma il tono bypassato è decente.

Diamond: una delle grosse particolarità del Diamond è il controllo "Comp", che è un controllo di guadagno d'ingresso che aumenta il livello del segnale dello strumento, in una soglia fissa di compressione. Controllo molto particolare che anche l'Aphex Punch lo fà. Il rapporto è fisso e molto basso (3:1). Dunque và benissimo per ingrossare il suono ma non per limitare i picchi. Molto silenzioso. Altra particolarità è la sezione eq a ribaltamento: si gira a sinistra aumenta gli alti e taglia le basse, e girare a destra il contrario. Le frequenze molto basse vengono tagliate un po', ma mai come con il Keeley e pedali simili.
Io lo vedo come un compressore per rinforzare il tono, e grazie al particolare guadagno che ha anche per uscire nel mix.

Mad Prof: il suono è abbastanza trasparente. Non perde nè le alte e nè le basse, lavora ottimamente e penso sia adattissimo per chi vuole tenere a bada le sonorità fangose o rimbombanti. La manopola "Compr" sembra controllare la quantità di pre-gain in una soglia fissa. Quindi aumentando la quantità del segnale che viene compresso si aggiunge anche un po` di colorazione e "spinta" alla clean-boost. Con lo switch su "compressore", il suono è più naturale ma non limita i picchi grandi. Con lo switch su "sustain", lavora sull'intera corsa del controllo compr, con l'aggiunta di una moderata compressione ed un'apertura tonale. Il livello di rumore è abbastanza basso in generale. Con un Treshold alto non vi è quasi alcun rumore, ma a soglie inferiori e con un basso "ratio" può diventare un po` rumoroso. Mai peggiore del Keeley comunque.
Penso che il suo punto di forza stia nella versatilità grazie allo switch comp / sustain.

4Roses

elric

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.