Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Luglio, 2025, 06:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

CS2 Compressor o Squeeze Love?

Aperto da Gianluca1965, 07 Marzo, 2013, 07:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluca1965

Ciao, torno su un argomento sul quale tempo fa mi avete già risposto in maniera esauriente, ma devo fare una scelta e gradirei un vostro prezioso consiglio. Nella precedente occasione, avevo chiesto un'alternativa al compressore CS2 che possiedo, che trovo un pò troppo rumoroso nella mia catena effetti e mi era stato suggerito il Rothwell Squeeze Love. Ho messo quindi in vendita il CS2, ma adesso che ho ricevuto delle richieste di acquisto, non so decidermi...lo vendo o non lo vendo? Varrà la pena veramente di disfarsi di un pedale "storico" come il CS2 solo? E' veramente così silenzioso lo Squeeze Love? Aiuto...
In Rock we trust!!

Vu-meter

Lo Squeeze Love ce lo hanno avuto almeno due persone, che io sappia : Vigilius e Raffus .. ma forse anche altri del forum e sono certo potranno risponderti meglio di me che non l'ho mai provato .

Tutto dipende da cosa cerchi dal comp e se è un effetto che usi molto . Io non mi affeziono agli oggetti e riesco a vendere senza problemi affettivi, mi affeziono e li apprezzo solo se fanno al caso mio e mi soddisfano . Non so cosa consigliarti .. Io lo venderei ( il Boss ) , però non prenderei il Love Squeeze ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Ma non ce l'ha 4roses?

Io l'ho avuto e dato via perché ho una idiosincrasia per i compressori, ma silenzioso lo era di certo e pure molto trasparente.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Il Love Squeeze é il compressore, in assoluto piú trasparente e silenzioso che conosco. Lo si adopera come buffer, anche, solo per dire della qualità del gioiellino.
Vi ricordate il mio shootout?

http://forum.jamble.it/effetti/compressore-524/

4Roses

Gianluca1965

Citazione di: 4RosesGroove il 07 Marzo, 2013, 08:07 PM
Il Love Squeeze é il compressore, in assoluto piú trasparente e silenzioso che conosco. Lo si adopera come buffer, anche, solo per dire della qualità del gioiellino.
Vi ricordate il mio shootout?

http://forum.jamble.it/effetti/compressore-524/

4Roses

Mi sembra di capire che nel cambio Cs2 Love Squeeze non ci scapiterei...
In Rock we trust!!

Tiziano66

Vigilius

Sono italiano, ma 'scapiterei' non l'avevo proprio mai sentito; penso voglia dire che non ci perde nel cambio.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Io sono svizzero e non ci sono neanche arrivato alla tua!
Se è così....perderci assolutamente no....il Love Squeeze è uno dei migliori compressori in circolazione.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 07 Marzo, 2013, 09:07 PM
Io sono svizzero e non ci sono neanche arrivato alla tua!
Se è così....perderci assolutamente no....il Love Squeeze è uno dei migliori compressori in circolazione.

4Roses

Avevo beccato il pedale giusto, poi sono io che non faccio amicizia con i compressori, ma Rothwell lavora bene.

Tiziano66

Ti capisco perfettamente... L'hai sempre detto che non sei mai andato d'accordo con i compressori. Mi pare, se non sbaglio, che avevi fatto anche un video... O no?

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 07 Marzo, 2013, 09:19 PM
Ti capisco perfettamente... L'hai sempre detto che non sei mai andato d'accordo con i compressori. Mi pare, se non sbaglio, che avevi fatto anche un video... O no?

4Roses

No, avevo fatto un articolo lunghissimo!

Tiziano66

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 07 Marzo, 2013, 09:22 PM
Niente video...?

4Roses

No, l'ho tenuto solo una 15 di giorni; nomino il fatto che non vado d'accordo con i compressori in un altro video, quello del 'suono perduto'.

Tiziano66

Gianluca1965

Citazione di: Vigilius il 07 Marzo, 2013, 09:05 PM
Sono italiano, ma 'scapiterei' non l'avevo proprio mai sentito; penso voglia dire che non ci perde nel cambio.

Scusa, era un'espressione dialettale toscana, intendevo "non ci perderei"...
In Rock we trust!!