Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio su pedale crunch :

Aperto da Grand Funk, 31 Ottobre, 2015, 10:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luis

Che te sembra? Appena uscito,ennesima rivisitazione del ts da parte della E.H. mi sembra molto interssante per via dei controlli di alti e bassi,mi sembra molto vintage come suono.Come al solito Mike Matthews sforna pedali interessanti a basso costo.


Aleter

Avendo Treble e Bass non credo sia un clone del TS9 anche perchè la EHX per quello ha già a catalogo l'ottimo East River Drive, o hanno modificato parecchio il circuito inserendo un eq in stile Baxandall, oppure secondo me si sono ispirati a qualcosa in stile AC Boost o BB Preamp. Comunque non pare davvero niente male.


luis

Citazione di: Aleter il 18 Novembre, 2015, 06:08 PM
Avendo Treble e Bass non credo sia un clone del TS9 anche perchè la EHX per quello ha già a catalogo l'ottimo East River Drive, o hanno modificato parecchio il circuito inserendo un eq in stile Baxandall, oppure secondo me si sono ispirati a qualcosa in stile AC Boost o BB Preamp. Comunque non pare davvero niente male.

Infatti non ho parlato di "clone" ma di "rivisitazione", infatti anche il bb preamp e' di derivazione ts,mi pare che sia di base un tubescreamer con il tono fisso ad ore 12 con l'aggiunta di  pot per alti e bassi.
Comunque anch'io ho pensato al bb visto che esiste gia' l'east river che e' un ts puro.
A parte questo mi fanno gola ;D

Aleter

Si il BB è parente stretto del TS, anche se poi andando a vedere i circuiti di fatto almeno 3/4 degli OD in commercio sono parenti del TS che a sua volta è un parente mooolto stretto del tanto spesso bistrattatato Boss SD1 (che della cerchia è l'unico originale e che non si ispira ad altri ). Comunque tornando IT voto anchio BB o AC che è un peletto meno cattivo (e come pasta e circuito è più distante dal TS )

Caligarock

Interessanti questi EHX!
Come ispirazioni dal sample li vedo più vicini al BB, che ho provato tempo fa, che all'AC, che io posseggo e come gain è decisamente inferiore e ha una voce un pò più "grossa".
Caligarock :guitar:


Caligarock

Mi è venuto in mente che potresti dare un'occhiata anche a Il Torino Overdrive di MXR, realizzato in collaborazione con  Carlo Sorasio di LAA Custom.
Allo scorso Custom Shop sono stato "costretto" ad una lunga prova con questo pedale e non mi è sembrato niente male e molto versatile. se non sbaglio ha anche un costo ragionevole. Interessante che ha una sezione toni completa bassi/medi/alti e tecnologia mosfet per ricreare al meglio la risposta di un amplificatore.

Caligarock :guitar:


Grand Funk

Tutti interessanti sia gli EHX che il Torinp della MXR, quest' ultimo mi è piaciuto particolarmente ma ho notato che ha la regolazione dei bassi, medi e acuti perciò potrebbe rientrare nei " preanflicatori " quasi...


Max Maz

Siamo in un territorio,  il crunch,  dove ognuno o quasi ti consiglierà un modello diverso.
Buon divertimento.     :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 18 Novembre, 2015, 09:05 PM
Siamo in un territorio,  il crunch,  dove ognuno o quasi ti consiglierà un modello diverso.
Buon divertimento.     :occhiolino:

Anche più di uno.... in effetti ora di modelli in testa ne ho tanti, ma per me che praticamente partivo da zero un minimo di indirizzo ora me lo sono dato, devo indirizzarmi su un overdray stile Ibanez TS9 e non è poco, poi sarà l' orecchio a decidere  ::)

Max Maz

Hai detto niente GF,  gli overdrive sono in grandissima parte basati sul TS9.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Non credo che nei negozi trovo tutti i modelli elencati, proverò quelli che trovo e vediamo... anzi sentiamo  :eheheh:

Max Maz

Cmq divertiti e non accontentarti.   :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Io se vuoi posso inviarti  mio Power Screamer... lo provi e poi vedi tu.

In alternativa, ti consiglio il miglior TS che abbia mai sentito, che è il Jam Pedal.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Caligarock

Citazione di: Vu-meter il 18 Novembre, 2015, 10:49 PM
Io se vuoi posso inviarti  mio Power Screamer... lo provi e poi vedi tu.

In alternativa, ti consiglio il miglior TS che abbia mai sentito, che è il Jam Pedal.


Vu :)

:quotone:

Quotone per la proposta di Vu. Se sei orientato verso un pedale in stile TS, il Power Screamer è ottimo, il prezzo è ragionevole ma soprattutto si trovano occasioni usate a ottimi prezzi.

Non conosco invece il Jam Pedal
Caligarock :guitar:


Max Maz

Citazione di: Caligarock il 19 Novembre, 2015, 08:00 AM
.......Non conosco invece il Jam Pedal

Sobrio com'è credevo ti avesse attirato.   :occhiolino:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.