Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:38 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio su pedale crunch :

Aperto da Grand Funk, 31 Ottobre, 2015, 10:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Anche io non ho capito bene .. mai provato qualcosa della serie Honey ?

Honey Bee , o forse ancora meglio , per te, Mad Professor sweet Honey ?


Cerchi un suond moderno o vintage ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 17 Novembre, 2015, 08:45 AM

Cerchi un suond moderno o vintage ?

Vu :)

Che domande Vu, Mauro cerca un suono Grand Funk   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Caligarock

All'SHG abbiamo avuto modo di sentire gli italianissimi KOR Leadstar e Costalab Bad Angel, a me sono piaciuti veramente tanto.
Purtroppo non sono economici e credo anche non proprio semplici da trovare.
Caligarock :guitar:


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 17 Novembre, 2015, 08:55 AM
Citazione di: Vu-meter il 17 Novembre, 2015, 08:45 AM

Cerchi un suond moderno o vintage ?

Vu :)

Che domande Vu, Mauro cerca un suono Grand Funk   :etvoila:

Non conoscendoli, sono tagliato fuori ...  :maio: ... stasera se trovo il tempo, dò un ascolto ... :sisi:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Caligarock il 17 Novembre, 2015, 01:03 PM
All'SHG abbiamo avuto modo di sentire gli italianissimi KOR Leadstar e Costalab Bad Angel, a me sono piaciuti veramente tanto.
Purtroppo non sono economici e credo anche non proprio semplici da trovare.

Io credo che i signori Costantino e Federico sarebbe felicissimi di soddisfare qualche richiesta  ;D

Citazione di: Vu-meter il 17 Novembre, 2015, 01:51 PM
Non conoscendoli, sono tagliato fuori ...  :maio: ... stasera se trovo il tempo, dò un ascolto ... :sisi:
Vu :)

Vu, era una battuta.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Tra l'altro se non sbaglio Costalab sta dalle parti di Roma...
Caligarock :guitar:


Max Maz

Si Callius, Kor invece è di Faenza.  :hi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Citazione di: Max Maz il 17 Novembre, 2015, 02:07 PM
Si Callius, Kor invece è di Faenza.  :hi:

Questa cosa sarebbe stato meglio non saperla!  :laughing:

Grand Funk

Citazione di: luis il 17 Novembre, 2015, 12:52 AM
Purtroppo non ho capito ancora quale e' il tuo budget.
Comunque penso che tra gli od leggeri stile ts ricordo lo sparkle drive della voodoo lab che ha funzione clean che permette di miscelare il distorto col pulito per cui puoi mantenere l'attacco della chitarra anche con il gain alto.
Ovviamente funziona anche come booster pulito col clean al massimo o come puro od con tutte le sfumature che ci stanno in mezzo.
Molto simile c'è anche il moeller della t rex col boost incorporato (ma costicchia) mentre di economico eko eod3 ,tutti con la funzione blend

Diciamo che il budget non è il problema principale  ( ben venga un padale che suona bene e costa poco... ) se il suono del pedale mi piace, sono anche disposto anche a spendere le 150,00 - 200,00 euro che sembra sia il prezzo per i più costosi, poi log. vale il discorso di prima, questi due che mi hai segnalato sembrano interessanti, ora farò una ricerca, ora ti faccio una domanda, ( pensa quanto sono fuori dal mercato dei pedali ) il TS della Ibanez è un booster o un overdrive ? grazie luis  :reallygood:

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 17 Novembre, 2015, 02:21 PM
Citazione di: Max Maz il 17 Novembre, 2015, 02:07 PM
Si Callius, Kor invece è di Faenza.  :hi:

Questa cosa sarebbe stato meglio non saperla!  :laughing:

Un saltino è duopo.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Vu-meter, sicuramente " vintage " Max ha indovinato cerco un suono alla Mark Farner dei Grand Funk, purtroppo il pedale artigianale che avevo mi era stato costruito su mie specifiche, siamo partiti da un crunch di base poi il mio amico me lo faceva provare e lo modificava con le mie richieste, purtroppo ( mi ripeto ) stà passando un brutto momento e non è il caso di disturbarlo, proprio ieri alle prove ( per fortuna ) mi hanno detto che ne stà uscendo fuori ( meno male !!! )
Una domanda che ho fatto anche a Luis, l' Ibanez TS è un booster o un overdrive ?  :thanks: a tutti

Max Maz

Io credo che un overdrive ben fatto puo' boostare il suono originario giocando con il volume e mantenendo al minimo il gain. Utilizzando anche il gain naturalmente vai pian piano verso la distorsione che varia sempre in funzione del pedale.

Per me il TS9 fa questo mestiere.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Giusto quanto detto da Max

E comunque qualsiasi overdrive può essere utilizzato come booster a bassi livelli di gain e alti livelli di volume
Caligarock :guitar:



luis

Citazione di: grand funk il 17 Novembre, 2015, 02:24 PM
Citazione di: luis il 17 Novembre, 2015, 12:52 AM
Purtroppo non ho capito ancora quale e' il tuo budget.
Comunque penso che tra gli od leggeri stile ts ricordo lo sparkle drive della voodoo lab che ha funzione clean che permette di miscelare il distorto col pulito per cui puoi mantenere l'attacco della chitarra anche con il gain alto.
Ovviamente funziona anche come booster pulito col clean al massimo o come puro od con tutte le sfumature che ci stanno in mezzo.
Molto simile c'è anche il moeller della t rex col boost incorporato (ma costicchia) mentre di economico eko eod3 ,tutti con la funzione blend

il ts della ibanez e' un od che funge anche da booster generalmente usato con bassi livelli di gain e alto volume boosta egregiamente in quanto abbastanza medioso e ha pochi bassi  per cui fa uscire meglio dal mix generale,usato anche come od puro suona bene, e' un classico anzi secondo me un must have.


Diciamo che il budget non è il problema principale  ( ben venga un padale che suona bene e costa poco... ) se il suono del pedale mi piace, sono anche disposto anche a spendere le 150,00 - 200,00 euro che sembra sia il prezzo per i più costosi, poi log. vale il discorso di prima, questi due che mi hai segnalato sembrano interessanti, ora farò una ricerca, ora ti faccio una domanda, ( pensa quanto sono fuori dal mercato dei pedali ) il TS della Ibanez è un booster o un overdrive ? grazie luis  :reallygood:

il ts della ibanez e' un od che funge anche da booster generalmente usato con bassi livelli di gain e alto volume boosta egregiamente in quanto abbastanza medioso e ha pochi bassi  per cui fa uscire meglio dal mix generale,usato anche come od puro suona bene, e' un classico anzi secondo me un must have.

Quelli che ti ho consigliato sono dei ts rivisitati,ormai ce ne sono milioni,ma questi hanno la caratteristica del controllo mix,blend,clean,ognuno lo chiama diversamente ma che comunque miscela il pulito col distorto,per cui puoi anche ipostare alti livelli di gain ed alzare il pulito per avere sempre una distorsione "pulita" non so' come spiegarmi meglio.
Purtroppo in questo campo e' sempre soggettivo,bisogna soprattutto averli sotto le dita per capire appieno se un pedle fa' per noi,tra l'altro dovrebbe essere provato anche in gruppo,a volume alto per averne la riprova.
Buona ricerca ;D

Grand Funk

Per mia natura ( musicale ) il gain dei distorsori, overdrive e booster lo imposto sempre su valori bassi, parto da un suono pulito ingrossato dal booster, poi il crunch che uso per ritmiche sporche sopratutto con gli accordi aperti ( alla Mark Farner... mi fanno impazzzire ! ) e un distorsore che uso per ritmiche più pesanti ( bicordi ) e qualche assolo anche quì il gain è regolato a 1/4 o poco più anche perchè spesso lo uso insieme al crunch, poi ho il canale lead dell' ampli che uso solo per gli assoli più spinti dove serve una bella presenza regolato abbastanza pesante ( il mio Carvin ha l' equilizzatore grafico a 5 bande che io uso appunto sul canale lead ) tutto quì al momento non uso altri effetti  :etvoila: stò pensando  :-\ di prendere un delay da usare per i suoni puliti il posto nella pedal board c'è perciò... penso che a breve ne riparleremo, se vi và...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.