Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 07:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio riverbero

Aperto da Barbablues, 01 Settembre, 2013, 11:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: Barbablues il 01 Settembre, 2013, 08:04 PM
... ma ha poca personalità ...


Ecco perché è perfetto per me: la personalità ce la metto io: sono io che faccio il suono e non lui che suona per me.

Chiaramente può non piacere ed io stesso l'ho dovuto provare in due momenti diversi per capire che aveva delle ottime potenzialità.

Sul riverbero? La macchina consigliata da Son e 4roses ti permetterebbe anche altre cose (al di là che volessi offrirti il mio Hall of Fame): una scatola e tante cosine che potrebbero servirti all'occorrenza.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Barbablues

Citazione di: Vigilius il 01 Settembre, 2013, 09:10 PM
Citazione di: Barbablues il 01 Settembre, 2013, 08:04 PM
... ma ha poca personalità ...


Ecco perché è perfetto per me: la personalità ce la metto io: sono io che faccio il suono e non lui che suona per me.

Chiaramente può non piacere ed io stesso l'ho dovuto provare in due momenti diversi per capire che aveva delle ottime potenzialità.

Sul riverbero? La macchina consigliata da Son e 4roses ti permetterebbe anche altre cose (al di là che volessi offrirti il mio Hall of Fame): una scatola e tante cosine che potrebbero servirti all'occorrenza.
L'RP 155 non lo conoscevo ma sto guardando un pò in rete per capire, mi sembra che funzioni anche da looper, batteria elettronica, scheda audio ecc... interessantissimo come giocattolino per quel che costa.

A dire il vero mi sembra un oggetto più adatto a giocare con il Pc che a creare un buon suono live, ma magari mi sbaglio.

L'idea di partenza era quella di un reverbero, magari non professionale ma che non ammazzasse il suono analogico
L'hall of fame mi sembra un bel reverbero, se lo vuoi vendere, se il prezzo è buono, tu fammi un offerta e al massimo ti dico di no  :occhiolino:




Vigilius

Bella domanda... ci penso un po' perché non saprei valutarlo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Citazione di: Barbablues il 01 Settembre, 2013, 09:30 PM

L'RP 155 non lo conoscevo ma sto guardando un pò in rete per capire, mi sembra che funzioni anche da looper, batteria elettronica, scheda audio ecc... interessantissimo come giocattolino per quel che costa.

Ma guarda che caso qui
http://forum.jamble.it/index.php?topic=508.0

4Roses

Barbablues

Citazione di: 4RosesGroove il 01 Settembre, 2013, 10:18 PM
Citazione di: Barbablues il 01 Settembre, 2013, 09:30 PM

L'RP 155 non lo conoscevo ma sto guardando un pò in rete per capire, mi sembra che funzioni anche da looper, batteria elettronica, scheda audio ecc... interessantissimo come giocattolino per quel che costa.

Ma guarda che caso qui
[url=http://forum.jamble.it/index.php?topic=508.0]Digitech RP 155, piccolo-grande multieffetto [/URL]

4Roses
Ah me l'ero perso, bella la storia delle lezioni a distanza  :bravo2:
per il Dighitech è sicuramente un bel giochino, adesso metto in vendita la mia scheda audio e compro quello, così ho anche il looper  :ookk:

Però a me serve un reverbero da lasciare collegato all'ampli che non ce'ha, a me piace molto giocare con i suoni nel PC ma mi piace anche il suono live, chitarra, ampli e pochi effetti....un suono essenziale ma bello, che possa sporcare un pò a seconda dei pezzi, ma mai niente di esagerato

Tiziano66

Se deve essere dinamico, devi andare sul Plate o sullo Spring.
Neubraner Wet!

4Roses

Barbablues

Citazione di: 4RosesGroove il 01 Settembre, 2013, 11:55 PM
Se deve essere dinamico, devi andare sul Plate o sullo Spring.
Neubraner Wet!

4Roses
Cioè???? ???

Mi serve un reverbero, sotto i 100€, non multieffetto, mi sembrava un consiglio facile  :)

fino ad ora ho trovato con queste caratteristiche, Holy Grail (in vari modelli, Vintage, plus o nano) il T-tex Tone Bug, il Digitech xrv e i vari Boss che imitano i fender Rverb storici....gli altri superano il budget...o non li ho ancora trovati

A me basta una scatolina, il più artigianale possibile, che mi faccia un pò di sottofondo senza fare troppi ronzii o raffreddare il suono....basta


Tiziano66

Scusa...non avevo visto che avevi messo il budget..chiedo venia! Non posso aiutarti di quelli che hai messo perché non li conosco.
Scusa

4Roses

PaoloF

Io sono soddisfatto del mio Holy Grail nano: lo uso più che altro sull'acustica, perchè in elettrico utilizzo il reverbero del Brunetti.
Non ho provato gli altri pedali del tuo elenco, ma ce l'ho da un paio d'anni e non ho mai sentito l'esigenza di cambiarlo.

Vu-meter

Dipende anche molto dall'uso che ne fai e SOPRATTUTTO dal volume a cui suoni .
Anche io ho l' EH nano ..
A volumi da camera/studio non dà nessun problema. A volumi da live si sente che è "seghettato" come rilascio, ma davvero, bisogna farci caso concentrandosi su di lui, però, in fase di test, si sente proprio. Se alzi parecchio e fai una nota secca o un accordo secco, si sente la "dentatura del coltello" che taglia il segnale in rilascio. Quando suoni poi, tutto scompare e nessuno fa più caso a niente.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Barbablues

I volumi sono da camera ma considerando il basso wattaggio dell'ampli, magari è come usare un 100w in uno stadio.
Cmq se siete soddisfatti del Holy Grail, mi orienterò su quello, è anche uno dei più facili da trovare usato  :thankyou:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.