Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 09:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio riverbero

Aperto da Barbablues, 01 Settembre, 2013, 11:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

elric

... come rapporto qualità prezzo secondo me l'hardwire è buono... se si vuole risparmiare un qualcosina anche il già gitato EH Holy grail nano il suo lo fa dignitosamente.... se poi si vuole salire con la versatilità, qualità e , ovviamente, prezzo si apre tutto un mondo (Strimon Bluesky, Neunaber Wet, Dr Scientist etc.)...

... ah, non disdegnerei pure il reverb di MNK, semplice ed efficace direi (tra l'altro sul mercatino ce n'è giusto ora uno in vendita)....

Tiziano66

Elric...da quanto tempo non parliamo piú di riverberi? Hihihi.
Comunque penso che Son si riferisca al multieffetto Digitech RP 155.

4Roses


Barbablues

 :uhm: quì la faccenda si complica....

Direi di escludere i multieffetto e di rimanere sotto i 100€, bisogna che facia una ricerca su MM per vedere cose si trova nel'usato, però almeno ora sò cosa cercare, grazie ragazzi siete stati preziosi come al solito  :thankyou:

Tiziano66

Sempre che tu non voglia il top dei riverberi...anche in soldoni



4Roses

elric

Citazione di: 4RosesGroove il 01 Settembre, 2013, 04:22 PM
Elric...da quanto tempo non parliamo piú di riverberi? Hihihi.
Comunque penso che Son si riferisca al multieffetto Digitech RP 155.

4Roses

... ah, si si... è che mi riferivo all'hardwire visto che era stato - pure da te - citato prima!!!  :)

Barbablues

No non voglio il miglior reverbero...come accennato prima, lo devo usare con un ampli da 5w, in casa per lo più, quando uso il Fender, mi basta il reverbero che ha l'ampli

Ho guardato un po di annunci e ho trovato a poco il Digitech X series e il T- rex Tone bug....li conoscete?

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




NitroDrift

il trex tonebug come serie è buona .. ovviamente se riesci prova tutto quel che puoi!!

per caso hai un blackstar ht5 come ampli ? non mi pare che l'hai detto

Barbablues

Citazione di: Son of Aleric il 01 Settembre, 2013, 07:35 PM
:nono:



:hey_hey:
Di questi ce n'è uno a Cesena usato negozio....non mi devo nemmeno sbattere con le spedizioni, non è che mi piacciono molto i multi effetto, ma forse potrebbe essere una buona soluzione se dici che funziona bene  :occhiolino:

Vigilius

A me il riverbero del Blackstar non basta, alle volte ne voglio uno molto più ampio ecco perché ho l'Hall of Fame.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Barbablues

Citazione di: NitroDrift il 01 Settembre, 2013, 07:44 PM
il trex tonebug come serie è buona .. ovviamente se riesci prova tutto quel che puoi!!

per caso hai un blackstar ht5 come ampli ? non mi pare che l'hai detto
No il Blackstar l'ho provato in negozio, so che qui sono molto quotati ma a me sinceramente non mi è piciuto molto, è fatto bene ma ha poca personalità per quello che sono riuscito a capire in un quarto d'ora.
Ho un ampli semi artigianale con valvole 6V6 e cono Celestion da 12" è marchiato Rhye, ma ne hanno fatti pochi, è enorme come dimensioni ma è leggero e fatto bene, pochi controlli, volume , gain, tono e booster con pedale e insieme all'ampli mi hanno dato anche un treble booster della stessa marca
Ha un bel clean nonostante la potenza, ma entra facilmente in feedback se si alza troppo, però con l'aggiunta del TS ha una bella saturazione valvolare anche senza alzare al massimo....quello che cercavo, anche se l'ho ritirato in permuta parziale a scatola chiusa

Tiziano66


Citazione di: Barbablues il 01 Settembre, 2013, 07:45 PM
Citazione di: Son of Aleric il 01 Settembre, 2013, 07:35 PM
:nono:



:hey_hey:
Di questi ce n'è uno a Cesena usato negozio....non mi devo nemmeno sbattere con le spedizioni, non è che mi piacciono molto i multi effetto, ma forse potrebbe essere una buona soluzione se dici che funziona bene  :occhiolino:
Ex mio ed ora di Son...ne vale la pena

4Roses

Tiziano66


Citazione di: Barbablues il 01 Settembre, 2013, 08:04 PM
Citazione di: NitroDrift il 01 Settembre, 2013, 07:44 PM
il trex tonebug come serie è buona .. ovviamente se riesci prova tutto quel che puoi!!

per caso hai un blackstar ht5 come ampli ? non mi pare che l'hai detto
No il Blackstar l'ho provato in negozio, so che qui sono molto quotati ma a me sinceramente non mi è piciuto molto, è fatto bene ma ha poca personalità per quello che sono riuscito a capire in un quarto d'ora.
Ho un ampli semi artigianale con valvole 6V6 e cono Celestion da 12" è marchiato Rhye, ma ne hanno fatti pochi, è enorme come dimensioni ma è leggero e fatto bene, pochi controlli, volume , gain, tono e booster con pedale e insieme all'ampli mi hanno dato anche un treble booster della stessa marca
Ha un bel clean nonostante la potenza, ma entra facilmente in feedback se si alza troppo, però con l'aggiunta del TS ha una bella saturazione valvolare anche senza alzare al massimo....quello che cercavo, anche se l'ho ritirato in permuta parziale a scatola chiusa
Che ti di HT5 era?

4Roses


Barbablues

Citazione di: 4RosesGroove il 01 Settembre, 2013, 08:36 PM

Citazione di: Barbablues il 01 Settembre, 2013, 08:04 PM
Citazione di: NitroDrift il 01 Settembre, 2013, 07:44 PM
il trex tonebug come serie è buona .. ovviamente se riesci prova tutto quel che puoi!!

per caso hai un blackstar ht5 come ampli ? non mi pare che l'hai detto
No il Blackstar l'ho provato in negozio, so che qui sono molto quotati ma a me sinceramente non mi è piciuto molto, è fatto bene ma ha poca personalità per quello che sono riuscito a capire in un quarto d'ora.
Ho un ampli semi artigianale con valvole 6V6 e cono Celestion da 12" è marchiato Rhye, ma ne hanno fatti pochi, è enorme come dimensioni ma è leggero e fatto bene, pochi controlli, volume , gain, tono e booster con pedale e insieme all'ampli mi hanno dato anche un treble booster della stessa marca
Ha un bel clean nonostante la potenza, ma entra facilmente in feedback se si alza troppo, però con l'aggiunta del TS ha una bella saturazione valvolare anche senza alzare al massimo....quello che cercavo, anche se l'ho ritirato in permuta parziale a scatola chiusa
Che ti di HT5 era?

4Roses
Non saprei dirti il modello esatto, ma l'ho provato a inizio anno da Dragonmusic ed era nuovo, combo, ma mi sembra non avesse il reverbero, l'ho provato insieme a un Bughera e a un EMG, il Bughera di personalità ne aveva anche troppa  :vomit:, l'EMG mi era piaciuto molto ma era 30w mi sembra e costava parecchio e cercavo qualcosa di piccolo da suonare a volumi bassi.
Però penso che un ampli lo devi avere sotto mano per un pò prima di giudicarlo e poi con la tua chitarra e i tuoi strumenti, quel giorno in un ora e mezzo ho provato 3 chitarre e 3 ampli....magari mi sono fatto un idea sbagliata ma non mi ha acceso nessuna scintilla che mi ha fatto tirare fuori il portafoglio, anche se ricordo bene che era costruito benissimo e costava anche il giusto.

Tiziano66

Beh non è detto che a tutti devono andar bene per forza i Blackstar.
Non è neanche giusto provare un'ampli per due ore per convincersi.
La strumentazione, almeno per me, la sento al primo colpo, se non mi fà vibrare subito è inutile continuare.
Comunque quoto per provare sempre, nel limite del possibile, con la propria strumentazione.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.