Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 12:08 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio riverbero

Aperto da Barbablues, 01 Settembre, 2013, 11:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barbablues

Ciao Ragazzi, mi serve un vostro consiglio che siete sicuramente più preparati e aggiornati di me...ci vuole poco  :shy:, in fatto di effetti.

Ho appena preso in permuta un gioliellino di ampli valvolare da 5W, che poi sta storia del wattaggio io ancora non l'ho capita, visto che questo spinge quasi come il Fender da 60w a valvole pure lui, va beh ma questa è un altra storia, veniamo al punto.

Questo ampli ha un bellissimo suono sia pulito che distorto, pochi comandi ma sufficienti a far suonare bene la chitarra, solo che non ha il reverbero incorporato e per il mio gusto personale è una lacuna che devo assolutamente risolvere.

Chiaramente vorrei spendere poco, quindi escluderei i reverberi a molla da 300€, mi servirebbe qualcosa che non sporcasse troppo il segnale, anche se non è potentissimo, va bene lo stesso, giusto da togliere l'effetto del segnale "crudo"

Ho visto che si trovano in rete reverberi digitali a pochi euro, tipo il beringer, qualcuno l'ha provato?
Un pò di tempo fà avevo comprato il Mooer, economico pure quello, non andava malaccio ma era fin troppo invasivo, lo usavo sempre al minimo e l'impressione è che mi "raffreddasse" un pò troppo il suono.

Qualche consiglio?

Raffus

budget massimo?

Io i migliori risultati li ho ottenuti (escludendo con i reverb integrati nell'ampli) con lo strymon Blue sky e col Dr. Scientist Radical red riverberator.

Bello anche quello BOSS Rv3
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vu-meter

Ciao Barba,

io ho avuto il Beringher e ..  :vomit: .. l'ho regalato via.

Il Mooer non lo conosco e stando in quei budget lì, non saprei, alzando un po' il tiro invece ce ne sono molti, specie se si considera l'usato .. io un pensierino ad un Hall of Fame usato, ce lo farei , altrimenti il classico Holy Grail .. Prezzi umani, funzionamento più che egregio .  :ookk:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

NitroDrift

io anni fa avevo l'holy grail nano e il suo lavoro lo faceva molto bene

Barbablues

Grazie, intanto è già una base per incominciare a informarmi, sono proprio all'oscuro in fatto di pedali in generale  :thankyou:

Per ill budget, vorrei spendere poco chiaramente, ma non voglio buttare dei soldi per qualcosa che poi non userei, l'usato va benissimo, ma bisogna sapere prima cosa cercare.
Non devo andare in sala di incisione, mi basta un reverbero che funzioni bene in casa o in qualche jam con amici, voi quale usate?

Vu-meter

Citazione di: Barbablues il 01 Settembre, 2013, 11:45 AM
Grazie, intanto è già una base per incominciare a informarmi, sono proprio all'oscuro in fatto di pedali in generale  :thankyou:

Per ill budget, vorrei spendere poco chiaramente, ma non voglio buttare dei soldi per qualcosa che poi non userei, l'usato va benissimo, ma bisogna sapere prima cosa cercare.
Non devo andare in sala di incisione, mi basta un reverbero che funzioni bene in casa o in qualche jam con amici, voi quale usate?

Io ho l'Holy Grail nano .. Vigilius so che ha L' Hall of Fame .. gli altri non me lo ricordo ..  :cry2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vu-meter

NitroDrift

io uso quello dell'ampli  :occhiolino:

Tiziano66

Tc Electronic Hall of Fame oppure Digitech Hardwire Reverb...ottimi tutti e due!

4Roses

Barbablues

Ho guardato un pò di video sul tubo, per quel che si può capire in questo tipo di test, mi sembra che l'Hall of fame rispecchi di più quello che cerco, poi ha molte regolazioni e più scelta
però ho visto degli annunci vicino alla mia zona, il danelectro spring king, magari non sarà il migliore, ma è a molla e costa poco di più di un digitale....voi che dite? troppo poco versatile? meglio un buon digitale?

Tiziano66

Io l'ho provato...come Spring è bellissimo, ma come pedale è enorme.
Dipende se cerchi un solo tipo di riverbero o più.
Il HoF, personalmente e l'ho avuto per un paio d'anni, lo trovo unmpò freddino, ma dalla sua ha tantissime possibilitá ed il TonePrint (se hai bisogno di tutte queste cose).
Ora ho il Digitech...con le famosi simulazioni del Lexicon...più realistiche e naturali, specie sul Plate e lo Spring.
Tutto ihmo

4Roses

Vigilius

Quoto 4roses ed io ho l'Hall of Fame proprio perché 'freddino': comunque ha la manopola tono e lo fai diventare anche caldo.
Anche il Marshall Reflector è discreto e robustissimo, ma come prezzo siamo lì.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Son of Aleric

Citazione di: 4RosesGroove il 01 Settembre, 2013, 12:40 PM
...
Ora ho il Digitech...con le famosi simulazioni del Lexicon......

4Roses

Anch'io :firuli: , più o meno :shy: . Con simulazioni Lexicon "Ambience" (forse il mio preferito), "Studio", "Room", e "Hall". :D

Più Fender Twin Reverb e "Plate" basato sull'EMT240 :sbavv:

:quotone: per l'amico Elvetico

E fino a 6 mesi fa non sapevo nemmeno che cos'era un reverbero :figuraccia:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.