Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio pedale accordatore

Aperto da Alpha, 30 Dicembre, 2013, 01:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: luis il 22 Luglio, 2016, 04:48 PM
Io ho avuto il tu2 e faceva bene il suo dovere,poi scambiato col polytune,solo per la curiosità di provarlo.

Quest'ultimo non è molto preciso suonando contemporaneamente tutte le corde e controllando in modalità singola c'è sempre qualche differenza,francamente non mi è sembra sopravvalutato.

Per ora lo tengo, vorrei provare il 2 per vedere se ci sono stati miglioramenti.

Per quanto riguarda quello a clip penso che potrebbe risentire di rumori esterni e non essere preciso,magari mi sbaglio,na potrebbe essere una seccatura dal vivo

Polytune mini è preciso, ho anche il tu2, preciso anche lui.
Ma il polytune dal vivo ti velocizza ed è un bell'aiuto, secondo me
"Si sapis, sis apis"

thebluesman

Ora posso dirlo: "Ho appena preso un Boss TU3".


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

:ditanaso:

Grix

Ma è vero o non è vero che questi TC non sono precisi?

Pareri sul MOOER Baby Tuner che sta a 49 euro?

oppure meglio andare su uno di questi 2 che stanno il primo a 88 e il secondo 94 euro?

TC ELECTRONIC PolyTune 2 Mini?
TC ELECTRONIC PolyTune 2


Quale prendo?  :-\

Grix

Citazione di: coccoslash il 23 Luglio, 2016, 09:05 AM

Polytune mini è preciso, ho anche il tu2, preciso anche lui.
Ma il polytune dal vivo ti velocizza ed è un bell'aiuto, secondo me

parli del PolyTune 2 Mini no? lo usi live?

Max Maz

E spendi sti soldi Grix, comprato il mini2 e pace.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



stepad


Grix

Citazione di: Max Maz il 05 Maggio, 2017, 10:06 PM
E spendi sti soldi Grix, comprato il mini2 e pace.  ;D

sto a spende sto a spende ahahahah me sto a fa finalmente questa pedalboard!

Chorus, Delay in trattativa  :laughing: indeciso ancora sull'overdrive, booster preso ieri!

Grix

Citazione di: stepad il 05 Maggio, 2017, 10:09 PM
Boss tu 12h, usato

ora non so se è la stessa cosa.. ma ho provato e utilizzato un behringer che dovrebbe essere simile e non mi piace molto in uso live, mentre ho usato per esempio il mooer ed è molto semplice e veloce da utilizzare.. il PolyTune 2 Mini della TC non sembra male!

stepad

Il boss per me è comodissimo da usare ed è pure molto preciso



johnny

Signori, scrivo qui per evitare di aprire un ulteriore topic a riguardo (visto che la mia domanda riguarda gli accordatori).
Senza giri di parole vi domando: mi sapete spiegare come mai ci sono accordatori che costano anche €180 e che non sono in grando di arrivare alla frequenza verdiana di 432Hz? Due esempi sono il Boss TU-3W Waza e il Providence System Tuner STV-1. Perchè questi due tuner costano così tanto quando sanno fare solo metà del loro mestiere?
Per curiosità stavo cercando sul web se ci fossero accordatori con questa funzione (ci sono) quando mi sono reso conto dei prezzi assurdi di alcuni di essi.  :-\
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


nihao65

Interessante..giusto qualche mese fa sono stato "abbandonato" dal mio primissimo accordatore che acquistai a fine anni '80 credo. La cosa fantastica è che aveva tutte le varie frequenze selezionabili; unica pecca, non era a pedale, ma all'epoca non era una cosa ritenuta necessaria. Non ricordo esattamente la cifra, ma eravamo nell'ordine delle 40-40mila lire...
qui una foto (lo tengo perchè sono affezzionato.. :D)


ora ho un normalissimo polytune 3 mini. Per rispondere alla tua domanda credo che quei prezzi siano dovuti anche alla precisione dello strumento; gli accordatori non hanno tutti lo stesso livello di precisione credo


johnny

Citazione di: nihao65 il 08 Aprile, 2020, 05:23 PM
ora ho un normalissimo polytune 3 mini. Per rispondere alla tua domanda credo che quei prezzi siano dovuti anche alla precisione dello strumento; gli accordatori non hanno tutti lo stesso livello di precisione credo

Ho pensato anch'io alla precisione ma non so se può bastare; io tengo il polytune2, tu il 3, sono entrambi precisissimi, si parla (per i polytune) di un accuratezza di +/- 2 cent contro +/- 1 cent dei due che ho citato prima. Praticamente non cambia nulla, un cent di differenza non può costare €70 in più, perchè è impercettibile anche alle macchine; anzi il polytune 3 ha un intervallo maggiore di frequenze programmabili (da 432 a 445 contro i 436/445 degli altri 2).
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Santano

Anch'io ho un Polytune ma secondo me uno vale l'altro

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.