Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 05:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio Overdrive Dal Sapore Vintage

Aperto da kappajolly, 19 Ottobre, 2014, 10:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Il BB è perfetto per soli 'cremosi' e ritmiche alla AC/CD (BB=BluesBreaker in teoria), per altro non saprei, di certo non è un mostro di trasparenza!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Non potete capire quanti rosico che non posso dire:"ora vado da x e lo provo"... che nervoso


Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 23 Ottobre, 2014, 06:01 PM
Non potete capire quanti rosico che non posso dire:"ora vado da x e lo provo"... che nervoso

Sai Kappa,  questi pedali non sono comunque facili da trovare nemmeno qui... sono troppi e troppo particolari. . Dovresti avere la fortuna di trovarli usati in negozio e non è usuale...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 23 Ottobre, 2014, 08:25 PM
Citazione di: kappajolly il 23 Ottobre, 2014, 06:01 PM
Non potete capire quanti rosico che non posso dire:"ora vado da x e lo provo"... che nervoso

Sai Kappa,  questi pedali non sono comunque facili da trovare nemmeno qui... sono troppi e troppo particolari. . Dovresti avere la fortuna di trovarli usati in negozio e non è usuale...


:( ma almeno per dire provo anche qualcos'altro che non sia boss :(
ps: ma questi ts 9 ts 808 maxon ecc... ma in che contesti si usano? nel blues e basta? non potrebbero fare a caso mio secondo voi?

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 23 Ottobre, 2014, 08:30 PM
Citazione di: Vu-meter il 23 Ottobre, 2014, 08:25 PM
Citazione di: kappajolly il 23 Ottobre, 2014, 06:01 PM
Non potete capire quanti rosico che non posso dire:"ora vado da x e lo provo"... che nervoso

Sai Kappa,  questi pedali non sono comunque facili da trovare nemmeno qui... sono troppi e troppo particolari. . Dovresti avere la fortuna di trovarli usati in negozio e non è usuale...


:( ma almeno per dire provo anche qualcos'altro che non sia boss :(
ps: ma questi ts 9 ts 808 maxon ecc... ma in che contesti si usano? nel blues e basta? non potrebbero fare a caso mio secondo voi?

Puoi dircelo solo tu..  :eheheh:  I TS sono usati in contesti davvero vari, perfino jazz/fusion . Però, dalla tua descrizione, non so se ti darebbero ciò che cerchi; oppure sono io che interpreto male le tue parole ,


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

no no secondo me interpreti giusto invece, sono io che ovviamente solo dai video non è che posso capirci tanto

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 23 Ottobre, 2014, 09:12 PM
no no secondo me interpreti giusto invece, sono io che ovviamente solo dai video non è che posso capirci tanto

Eh, purtroppo, siamo tutti sulla stessa barca .. :boat:

:abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




kappajolly

 :jamblerules:
Citazione di: Vu-meter il 24 Ottobre, 2014, 08:25 AM
Citazione di: kappajolly il 23 Ottobre, 2014, 09:12 PM
no no secondo me interpreti giusto invece, sono io che ovviamente solo dai video non è che posso capirci tanto

Eh, purtroppo, siamo tutti sulla stessa barca .. :boat:

:abbraccio:

Devo trovare un cavolo di overdrive... non ci fu sorta

Vigilius

Trovare il 'proprio' overdrive è come cercare un ago nel pagliaio: ecco perché ne abbiamo sempre tanti, troppi!  :'(
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Citazione di: Vigilius il 24 Ottobre, 2014, 09:07 AM
Trovare il 'proprio' overdrive è come cercare un ago nel pagliaio: ecco perché ne abbiamo sempre tanti, troppi!  :'(


sto guardando il soul food, sto guardando il maxon, sto guardando l'ac boost... sto uscendo pazzo, anche perchè questi che fanno i video, non è che partono dal canale clean dell'ampli, ci sparano il crunch, il distorto dell'ampli ecc, e quindi è già più difficile capire la pasta di un pedale, almeno secondo il mio parere

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 24 Ottobre, 2014, 09:23 AM
Citazione di: Vigilius il 24 Ottobre, 2014, 09:07 AM
Trovare il 'proprio' overdrive è come cercare un ago nel pagliaio: ecco perché ne abbiamo sempre tanti, troppi!  :'(


sto guardando il soul food, sto guardando il maxon, sto guardando l'ac boost... sto uscendo pazzo, anche perchè questi che fanno i video, non è che partono dal canale clean dell'ampli, ci sparano il crunch, il distorto dell'ampli ecc, e quindi è già più difficile capire la pasta di un pedale, almeno secondo il mio parere

Sono assolutamente d'accordo.. metà ed oltre dei video, sono inutili.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Trovato! Lovepedal kalamazoo
Che ne pensate?

Vigilius

Citazione di: kappajolly il 24 Ottobre, 2014, 12:55 PM
Trovato! Lovepedal kalamazoo
Che ne pensate?

Ho appena messo in un post un file in cui suono un Lovepedal anche se non quello; sono pedali validi dal presso esageratamente altro.

Su PGS c'era anche un blind test dove lo si confrontava con il famoso Klon dato che sono molto simili anche se non è nato con quell'intento.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



kappajolly

 :quotonegalattico:
Citazione di: Vigilius il 24 Ottobre, 2014, 03:01 PM
Citazione di: kappajolly il 24 Ottobre, 2014, 12:55 PM
Trovato! Lovepedal kalamazoo
Che ne pensate?
Ho appena messo in un post un file in cui suono un Lovepedal anche se non quello; sono pedali validi dal presso esageratamente altro.

Su PGS c'era anche un blind test dove lo si confrontava con il famoso Klon dato che sono molto simili anche se non è nato con quell'intento.

mi sto cercando di convincere se un kalamazoo ma ho qualche dubbio o un ocd e buonanotte al secchio... se no qui non ne esco più

Vigilius

L'OCD a me non piace molto: dopo metà gain sa troppo di fuzz e prima è pure bello 'sgranatello'! Ma non deve piacere a me.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.