Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 05:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio Overdrive Dal Sapore Vintage

Aperto da kappajolly, 19 Ottobre, 2014, 10:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Salve ragazzi ^^ ho in mente tante belle idee che vedrete :D
Intanto un piccolo aiutino, come overdrive vintage, oltre ts808 ts9 proco rat ed od1 che ho notato preferisco l'od3, quale altro conoscete? Un bel overdrive che rappresenti il classico calore dei pedali vintage

Vu-meter

Uh .. ce ne sono un mare !! :boat:

Alcuni orientati a sonorità di certi ampli, altri a suoni dei gruppi che hanno fatto la storia...

A me uno di quelli che mi affascina di più e che alla fine è uno die più semplici, è sempre stato il Throbak Overdrive Booster (versione "sdraiata"):



Ne abbiamo parlato qui : Throbak Overdrive Boost - Effetti -


Videino volante :




Un altro che ho in pedalboard e che potrei consigliarti è l' HBE Power Screamer.



Ne abbiamo parlato qui : Power Screamer by H.B.E. - Effetti -

Pur essendo un pedale che parte dal suono del TS ha due modalità STREPITOSE con lo switch centrale e verso destra, in cui ricalca i suoni tweed e amp-like.


Da provare, io lo sto davvero apprezzando moltissimo. Non ho trovato un video che renda il suono del pedale, purtroppo ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




kappajolly

Ah ti ringrazio :) però lo sai che cercavo? Proprio la perla degli overdrive vintage

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 19 Ottobre, 2014, 09:54 PM
Ah ti ringrazio :) però lo sai che cercavo? Proprio la perla degli overdrive vintage

Uh .. allora non ho capito, sorry ..  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 19 Ottobre, 2014, 10:06 PM
Citazione di: kappajolly il 19 Ottobre, 2014, 09:54 PM
Ah ti ringrazio :) però lo sai che cercavo? Proprio la perla degli overdrive vintage

Uh .. allora non ho capito, sorry ..  :sorry:


Tranqui Vu ^^ :*

Moreno Viola

Ho paura che il "Graal" degli overdrive sia soltanto uno degli ampli storici (quello che preferisci) con le finali che urlano e il pre regolato a piacimento.

Tra i pedali potrai trovare al massimo qualcosa che ci si avvicina molto.

Tutto questo secondo la mia umile opinione.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.




Vigilius

No, no: siamo ben oltre la pazzia!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


kappajolly

Citazione di: Vigilius il 20 Ottobre, 2014, 04:27 PM
No, no: siamo ben oltre la pazzia!


Capisco 200-300-400 massimo... 2 MILA??? lol ahhahaaaahah

DoppiaD


Citazione di: Vigilius il 20 Ottobre, 2014, 04:27 PM
No, no: siamo ben oltre la pazzia!
Magari non si è accorto di aver messo uno zero di troppo :lol:
         

Vigilius

Citazione di: DoppiaD il 20 Ottobre, 2014, 08:20 PM

Magari non si è accorto di aver messo uno zero di troppo :lol:

Le quotazioni ormai vanno verso quelle cifre  :facepalm2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Moreno Viola

Avete capito male. E' il prezzo in Lire. Degli anni settanta.  :idea:

Dite che non ho capito io?  :-\
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 20 Ottobre, 2014, 08:58 PM
Avete capito male. E' il prezzo in Lire. Degli anni settanta.  :idea:

Dite che non ho capito io?  :-\

:sarcastic: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




zap

CitazioneHo paura che il "Graal" degli overdrive sia soltanto uno degli ampli storici (quello che preferisci) con le finali che urlano e il pre regolato a piacimento
Anche io la penso così Moreno ed è vero,è proprio un altra pasta...se non si hanno problemi di volume.
Almeno fino a ieri sera...eh si,perchè ho notato che usando il preamp Rocktron (tirato fuori dopo anni e con potenziometri gracchianti),tra chitarra e ampli valvolare,con poco gain mischiato al crunch dell'ampli,mettici pure la possibilità di equalizzare i medi come si preferisce (doppio controllo,guadagno e frequenza di intervento),si ottiene un bel crunchone potente alla Angus per intenderci e che non avevo mai ottenuto prima.Forse per colpa dell'intervento leggero di bassi-medi-alti dell'amplificatore,difficilissimo da modellare a piacimento,invece con i controlli più 'interventisti' del Rocktron,anche con volumi più bassi si ottiene già un bel sound.

kappajolly

Ho corretto meglio il titolo... vi volevo chiedere una cosa:
mi è stato consigliato, e mi sono stupito della corposità, l'hermida zendrive...
allora mi piace, ma non vorrei che nelle ritmiche (esempio un accordo stile negramaro) mi esce un suono impastatissimo... nei soli è fenomenale, ma nelle ritmiche secondo voi?
a me serve un overdrive che non risulti SECCO, FREDDO, TAGLIENTE, ma che abbia corpo, calore tanto quanto basta, e che esca bene sia nei soli (per un approccio gilmouriano) sia nelle ritmiche (per suonare dai negramaro/pfm ecc agli acdc, deep purple per intenderci)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.