Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio multieffetto per tremolo, phaser e univibe (e volendo altro..)

Aperto da coccoslash, 06 Luglio, 2014, 12:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Ciao a tutti, come scritto precedente nel post:
Effetti Mooer... come sono? - Effetti -
mi ero preso Il mod factory della mooer (che è già stato lanciato e venduto  :firuli:).
Purtroppo, anche se l'effetto univibe non era male, mi sono accorto che a volumi / gain alto si mangia un sacco
di segnale.
E quindi ciao ciao mod factory.
Ora..attenderei da voi gentili consigli su valide alternative, tenendo presente che gli effetti che più mi interessano sono il tremolo, l'univibe e il phaser

grazie ragazzi e buona domenica!
"Si sapis, sis apis"

Cris Valk

Nello Zoom MS70cdr li ho tutti e 3 ma non avendo un metro di paragone con cui confrontarli,non so se a te possano andare bene,so solo che a me piacciono molto :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


coccoslash

"Si sapis, sis apis"

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Cris Valk

Non solo,diciamo che la maggior parte sono quei 3 ma ha anche come già detto phaser,vibe,tremolo,ma anche stereo pan,leslie/rotary speaker,flanger,detune,pitch shifter sia normale che armonico...senza considerare che ha anche equalizzatore 6 bande,noise suppressor e line selector interno...

insomma un coltellino svizzero :)

Il 50G ha solo qualche effetto d'ambiente/modulazioni e altro e ''anche'' le distorsioni (il totale supera di poco la cinquantina),direi che differenza ce n'è parecchia...ma il costo è quello :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

coccoslash

Ammazza! Allora mi sa che inizio a cercare il 70 perché qualitativamente dicono che sia no ottimi..tu come ti trovi?
"Si sapis, sis apis"

Raffus

Sarò antipatico ma sincero: mobius.
Più lo uso più me ne innamoro.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Cris Valk

Benissimo!per me ha un solo difetto...gli mancherebbe uno switch per spegnere la patch interamente...cosi che quello suo cambi solamente il preset...

Ti spiego:se hai una patch con piu di un suono (se ne possono usare fino a 6 di fila e messi nell ordine che si vuole) e non hai impostato nessun cambio di preset,se sei sopra ad esempio il delay premendo lo switch spegnerai solo il delay ma non gli altri 5 o quelli in piu' comunque...

Quindi cosa ho fatto?Ho impostato la patch coi suoni che mi servivano,e ho messo un preset 'vuoto' cosi che quando premo lo switch mi si spenga tutto.

Cioè se uno ha il delay sempre acceso o anche il chorus ok,puo' metterli e stare sopra il menu del flanger (per esempio) per attivarlo sporadicamente,ma secondo me se si va oltre non lo vedo molto pratico,a meno che di abbassarsi a ogni pezzo e cambiare le lettere dei preset...

Questa la mia umilissima opinione :)

Poi se 4Roses ha voglia di smentirmi sarei pure contento :lol:



Raffus l'unica cosa che invidio al Mobius è che ha appunto piu' switch...basta. :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

coccoslash

Credo di aver capito..dopo guardo sul sito ufficiale per i dettagli.sentiamo 4roses se ha qualcosa da aggiungere.
Credo che ne utilizzerei uno alla volta comunque.
Mobius non conosco..
"Si sapis, sis apis"

Cris Valk

Se utilizzi un solo effetto alla volta,allora potrebbe andarti bene ;)

Io per esempio in Mamma Mia uso pitch shifter armonico,delay e chorus...

Il Mobius è lo Strymon e costa 4 volte di piu'...io l'avevo provato appena uscito ma l'avevo trovato un po' macchinoso...e poi ho lasciato perdere...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Tiziano66

livello qualitativo il zoom non si discute. Da quando è uscito, tantissimi hanno fatto il confronto con gli effetti originali e addirittura alcuni sono superiori.
Per il cambio di preset c'è un pratico sistema per non complicarsi la vita: basta assegnare le lettere dell'alfabeto alle varie patch.
Si va in ordine, dunque A B C D E....
A ogni preset si imposta quello che si vuole, dunque bisogna ragionare a tavolino come impostare il tutto.

elric

... se vuoi pedali singoli io suggerirei:

TREMOLO: Mojo Hand Sugar Baby (sennò pure il classico Boss TR2 va benone)
PHASER: se vuoi un phase 90: Retro-Sonic Phaser. Se vuoi un phase 45: Mojo Hand Nebula
VIBE: Foxrox Aquavibe


Cris Valk

@4Roses:Sulla qualità concordo,ma sul resto non tanto...

Faccio un esempio:
Come ho detto prima su un pezzo uso quei 3 effetti tutti insieme e poi li spengo tutti contemporaneamente e l'unico modo che ho trovato è stato assegnare ad A la quel preset coi 3 effetti,e B vuoto...

MA se ad esempio in un altro pezzo ho bisogno di un altro preset e facciamo che lo chiamiamo C,per ritrovarlo ogni volta devo passare sopra A e B,che come ricordiamo è B quello vuoto (a meno che si voglia passare per davvero ad A),e quindi mi tocca ogni volta pestare lo switch 2 volte per raggiungerlo...e io forse saro' esigente ma lo switch lo voglio calpestare solo una volta e senza il rischio che si senta il preset sbagliato anche se per mezzo secondo :eheheh:

Per questo dico che se avesse almeno un altro switch per me sarebbe perfetto :etvoila:

Tutto sempre IMHO eh ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Tiziano66

Come la maggior parte dei multieffetto che lavorano con preset preimpostati, devi farti una linea temporale.
Suoni il primo pezzo con A con tot effetti. Passi a B con gli stessi effetti meno il chorus. Passi à C con gli stessi effetti di A. Passi a D con tutto spento. Ripasso a E con le patch del B,....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.