Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio distorsore "potente" e "moderno"

Aperto da Alpha, 16 Agosto, 2015, 11:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

PS
Non sono propriamente un super fun dei Muse... perciò non cerco i loro suoni... è per dare un'idea
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Max Maz

Molto bello e potente quel suono, davvero.
Credo che il consiglio di Bone sia ottimo.

Nel mio piccolo per quel tipo di suono mi servo di questo sig. qui in accoppiata con il Bluesbreaker:



Spero di essere di aiuto
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Alpha

Citazione di: Max Maz il 16 Agosto, 2015, 12:45 PM
Molto bello e potente quel suono, davvero.
Credo che il consiglio di Bone sia ottimo.

Nel mio piccolo per quel tipo di suono mi servo di questo sig. qui in accoppiata con il Bluesbreaker:



Spero di essere di aiuto

Settati come se posso?  :occhiolino: Ci sono dei sample qua in giro? :D
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Max Maz

Io Setto L'OD ad ore 14, volume ad ore 11, tone ore 11 ed Intensity ore 15.
L'ampli è un monocanale quindi a parte i toni ed al ponticellamento dei delle entrate non posso far molto.
A me piace davvero molto perchè non perde mai definizione e precisione.

Purtroppo è un marchio poco conosciuto ed i sample non sono tanti in giro.
Questo è l'unico che da un po' un idea di cosa fa ma di ritmica ce n'è poca e la registrazione non è un granchè, mi piacerebbe registrarti qualcosa ma sono un po' timido quando si parla di distorsioni.  :-[




Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Alpha

Citazione di: Max Maz il 16 Agosto, 2015, 01:02 PM
Io Setto L'OD ad ore 14, volume ad ore 11, tone ore 11 ed Intensity ore 15.
L'ampli è un monocanale quindi a parte i toni ed al ponticellamento dei delle entrate non posso far molto.
A me piace davvero molto perchè non perde mai definizione e precisione.

Purtroppo è un marchio poco conosciuto ed i sample non sono tanti in giro.
Questo è l'unico che da un po' un idea di cosa fa ma di ritmica ce n'è poca e la registrazione non è un granchè, mi piacerebbe registrarti qualcosa ma sono un po' timido quando si parla di distorsioni.  :-[




E qualcosina di più cattivello? :-[ :laughing:

:sorry:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Alpha

Comunque quello dei muse è sempre il FuzzFactory?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Alpha

Citazione di: Bone.Surgeon il 16 Agosto, 2015, 12:08 PM
Citazione di: Alpha il 16 Agosto, 2015, 12:04 PM
Citazione di: Bone.Surgeon il 16 Agosto, 2015, 12:02 PM

Se vuoi fare una cosa del genere in studio probabillmente non ti serve nessun nuovo distorsore, usi quello dell'ampli tirato a chiodo e fai più incisioni. Poi fai una bella prodizione con eq, compressori e quant'altro...

Grazie ne terrò sicuramente conto!
Comunque la mia era curiosità legata all'argomento... il topic era più per capire come ottenere un suono compatto ma "potente"

Amplificatore tirato a chiodo con non troppo gain e sovr'inciso per almeno 4 volte.

E per una situazione live?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Max Maz

Un   giorno vincero' i timori e dimostrero' quanto diventa sostanzioso questo splendido oggetto.
:maio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Raffus

Concordo con Bone.

Come pedalozzo, comunque, guarda l'okko dominator. Dal blues al metal.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Alpha

Citazione di: Raffus il 16 Agosto, 2015, 02:01 PM
Concordo con Bone.

Come pedalozzo, comunque, guarda l'okko dominator. Dal blues al metal.

Ma aspettate... ciò na confusione  :wall:... sento tutti i sample e non sento suoni compatti come nei dischi... volete dirmi che questi sono i suoni e poi vengono compressi in postproduzione o mettono un compressore dopo il pedale?

Comunque Bone mi hai aperto un mondo!  :D
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

PaoloF

Citazione di: Alpha il 16 Agosto, 2015, 02:06 PM
Ma aspettate... ciò na confusione  :wall:... sento tutti i sample e non sento suoni compatti come nei dischi... volete dirmi che questi sono i suoni e poi vengono compressi in postproduzione o mettono un compressore dopo il pedale?

Comunque Bone mi hai aperto un mondo!  :D

Dietro la produzione di un disco c'è un mondo, e c'è un mondo anche nella costruzione di un suono di una chitarra che finirà in un disco...
Sicuramente dietro a quel suono bello compatto ci saranno microfoni da migliaia di euro, pre da migliaia di euro a canale, compressori di alta qualità, convertitori, un mixaggio con aggiunta di plugin vari, e un mastering, finalizzato alla "guerra dei decibel"...
Per non parlare di fior di professionisti che sanno utilizzare al meglio la tecnologia messa a loro disposizione...

Con un solo pedalino credo sia veramente dura tirare fuori un suono di quel tipo... IMHO

Alpha

Citazione di: PaoloF il 16 Agosto, 2015, 02:24 PM
Citazione di: Alpha il 16 Agosto, 2015, 02:06 PM
Ma aspettate... ciò na confusione  :wall:... sento tutti i sample e non sento suoni compatti come nei dischi... volete dirmi che questi sono i suoni e poi vengono compressi in postproduzione o mettono un compressore dopo il pedale?

Comunque Bone mi hai aperto un mondo!  :D

Dietro la produzione di un disco c'è un mondo, e c'è un mondo anche nella costruzione di un suono di una chitarra che finirà in un disco...
Sicuramente dietro a quel suono bello compatto ci saranno microfoni da migliaia di euro, pre da migliaia di euro a canale, compressori di alta qualità, convertitori, un mixaggio con aggiunta di plugin vari, e un mastering, finalizzato alla "guerra dei decibel"...
Per non parlare di fior di professionisti che sanno utilizzare al meglio la tecnologia messa a loro disposizione...

Con un solo pedalino credo sia veramente dura tirare fuori un suono di quel tipo... IMHO

:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

PaoloF

Alpha, non volevo distruggere ogni tuo sogno...  :hug2:
Sicuramente ci sarà qualcuno più ottimista e preparato di me che saprà consigliarti al meglio...  :reallygood:


Alpha

 :laughing:
Citazione di: PaoloF il 16 Agosto, 2015, 02:37 PM
Alpha, non volevo distruggere ogni tuo sogno...  :hug2:
Sicuramente ci sarà qualcuno più ottimista e preparato di me che saprà consigliarti al meglio...  :reallygood:
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Grazie comunque... si mi rendo conto di tutto ciò... ciò che cercavo era di ingrossare e dare potenza al mio suono  :reallygood:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Alpha

Quello che più o meno si avvicina di più a ciò che dico è il Bogner Uberschall Pedal... però lo vorrei forse un po' più compatto...
il problema è anche che... :-[ :-[ :firuli:
che...
ok lo dico...
ho i single coil  :acci:

Forse al minuto 2:20 si avvicina allo stile della canzone sopra linkata... no?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.