Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 08:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consiglio distorsore per Metal ( non è per me !!! )

Aperto da Guido_59, 31 Marzo, 2014, 09:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Ciao un amico mi ha chiesto un consiglio per un distorsore che non costi una cifra da re regalare a suo figlio che suona del rock un po' peso o Metal .
Non essendo il genere musicale a me molto affine nè tantomeno i distorsori belli pesanti , ho pensato di chiedere  a voi, cosa posso consigliargli ?
A me veniva in mente il EHX Metal Muff nelle sue varie versioni a voi ?
Grazie

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

NitroDrift

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

Il prezzo purtroppo limita la scelta ( almeno per quelli che conosco io ) altrimenti ti avrei citato subito il Dominator di OKKO o ilTriple Wreck di Wampler .
Il Metal Muff l'ho avuto ma non mi è piaciuto per niente ..  :yuk:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Guido_59

Citazione di: Raffus il 01 Aprile, 2014, 01:21 PM
Okko dominator, vai sul sicuro, l'ho avuto.

Però sono 220€ e non c'è niente sull'usato, fuori budget per il mio amico !

Citazione di: Vu-meter il 01 Aprile, 2014, 08:51 AM
Il prezzo purtroppo limita la scelta ( almeno per quelli che conosco io ) altrimenti ti avrei citato subito il Dominator di OKKO o ilTriple Wreck di Wampler .
Il Metal Muff l'ho avuto ma non mi è piaciuto per niente ..  :yuk:

Percè il Metal Muff non ti è piaciuto dalle demo non sembra male , anche devo fare uno sforzo percè non sono proprio i miei suoni !

Proverò a chiedere a kappajolly che credo l'abbia ancora in pedaliera

Guido

; ; ;

Raffus

Il metal muff se lo trovi usato, a due soldi, potrebbe fare al caso tuo. Non regge il confronto con altri, però.
Ht-dist gran pedale.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Guido_59

Oppure  sempre i Blackstra LT metao o dist che diceva Nitro , che costano un p' meno !

Guido

; ; ;

NitroDrift

io ho l'lt metal e butta giu i muri, il chitarrista che suona con me si è appena preso il dual e anche quello è bello granitico ( LT drive + LT Dist in sostanza )

Guido_59

Grazie di nuovo Nitro , il tuo consiglio è prezioso perchè lo stai tuttora usando.
Poi lo so che in questi oggetti molto dipende dal setup che si ha e a che volumi si suona, ma mi pare di avere letto che questo è uno di quelli più digeriti dai vari ampli e anche a volumi relativamente bassi non va male.
Puoi confermare Nitro ?

Guido

; ; ;

NitroDrift

si funziona bene sia a volumi da camera che a volumi da live/prove...

questo l'avevo fatto appena preso.. e usavo la strato..

Guido_59

Bravo ! Rende bene l'idea anche se qualsoca si perde nel microfono della telecamera  presumo.
Sì direi che gli consiglio questo , non costa neanche tanto !
Grazie

Guido

; ; ;

NitroDrift

fagli provare anche l'lt dist , rispetto al metal ha un po meno gain ma aveva tipo più " pancia " nel suono

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 02 Aprile, 2014, 08:06 PM

Percè il Metal Muff non ti è piaciuto dalle demo non sembra male , anche devo fare uno sforzo percè non sono proprio i miei suoni !

Proverò a chiedere a kappajolly che credo l'abbia ancora in pedaliera

Guido

A me non è piaciuto perchè non era "credibile". Era come il cagnolino microscopico che digrigna i denti, ma se fai un passo avanti, arretra.
Lo definirei ( plagiando il buon guglielmo ) "molto rumore per nulla" .  :eheheh:
Sottile e impastato.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

prato

Qualcosa della boss non costa tanto, altrimenti t-rex totenschlager, io ho avuto sia il boss metalcore che il t-rex e dei due preferisco il t-rex perchè è piú modulabile.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.