Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Ottobre, 2024, 12:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli prima pedalboard

Aperto da Biglow, 01 Gennaio, 2017, 06:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Biglow

Ciao a tutti , sono un nuovo di questo forum, suono da 8 anni  e volevo chiedervi consigli sull'acquisto di pedali singoli. Attualmente ho in possesso un Cry Baby Gcb 95  Wah Wah e un Joyo Hot Plexi (jcm800 style). Io suono principalmente Hard Rock stile Slash (amo il suo sound) ma a volte sperimento anche suoni high gain duri (/m\). Non vorrei spendere una somma esagerata per gli altri pedali che compreró ma preferisco pedali di "poca spesa e ottima resa". Oltre a i miei 2 pedali cosa posso prendere?

LoreM86

Mah, dipende da quello di cui senti bisogno, così è un po' generico. Intanto con che ampli e chitarra suoni?
A passione, in quanto per me sono fondamentali, ti direi almeno chorus, delay e un altro od/booster...
Ma devi darci qualche indicazione in più per definire quello che cerchi,così da indirizzarti verso delle soluzioni consone.

[img width=10


Grand Funk

Per l' Hard-Rock ti occorre ( oltre a quello che hai ) un booster e un delay, al limite un' altro overdrive

Biglow

Chitarre : Epiphone Les Paul standard pro plus, Cort x2, Bc Rich Monkingbird

Ampli: Marshall MG101 CFX.

Per intenderci il drive che cerco deve essere tagliente e pompante sia nelle ritmiche che nei soli(come dicevo prima stile Slash) , ma deve essere allo stesso tempo anche high gain , quindi che mi permette di raggiungere sonorità piú heavy (megadeth,metallica,avenged sevenfold).

Per il clean mi accontento di quello del mio ampli , magari abbinato a un chorus giusto per ottenere i clean dei Guns N'Roses

PaoloF

Potresti guardare in casa Mooer o in Joyo: l'US Dream della Joyo pare essere un bon pedale se rapportato al prezzo.
Anche del Cruncher di Mooer si parla bene.
Personalmente però non ho avuto modo di provarli.

LoreM86

Citazione di: PaoloF il 01 Gennaio, 2017, 08:26 PM
Potresti guardare in casa Mooer o in Joyo: l'US Dream della Joyo pare essere un bon pedale se rapportato al prezzo.
Anche del Cruncher di Mooer si parla bene.
Personalmente però non ho avuto modo di provarli.
Quoto! Se vuoi spendere il giusto non hai moltissime alternative di questi tempi, jojo e mooer hanno ridefinito il limite inferiore di spesa e offrono anche oggetti interessanti.

[img width=10

Biglow

Citazione di: LoreM86 il 01 Gennaio, 2017, 08:51 PM
Citazione di: PaoloF il 01 Gennaio, 2017, 08:26 PM
Potresti guardare in casa Mooer o in Joyo: l'US Dream della Joyo pare essere un bon pedale se rapportato al prezzo.
Anche del Cruncher di Mooer si parla bene.
Personalmente però non ho avuto modo di provarli.
Quoto! Se vuoi spendere il giusto non hai moltissime alternative di questi tempi, jojo e mooer hanno ridefinito il limite inferiore di spesa e offrono anche oggetti interessanti.
e per il chorus e il delay cosa mi consigliate ?


Max Maz

Delay  Carbon Copy MXR o  Malekko  Dark Matter. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


LoreM86

Sul delay dovresti capire se vuoi un simil echo o un delay digitale... Per l'echo il carbon è grande, sul digitale io andrei su un boss dd3 usato. Per il chorus o un ce 5 boss usato o un ensemble di mooer... Per iniziare vanno benissimo

[img width=10

Biglow

Citazione di: LoreM86 il 01 Gennaio, 2017, 09:17 PM
Sul delay dovresti capire se vuoi un simil echo o un delay digitale... Per l'echo il carbon è grande, sul digitale io andrei su un boss dd3 usato. Per il chorus o un ce 5 boss usato o un ensemble di mooer... Per iniziare vanno benissimo
come chorus prenderó il mooer ,  per il delay invece preferisco il digitale  quindi opteró per il boss dd3. Per il  distorsore  Joyo US Dream sono un po incerto (ho visto un paio di demo su you tube). Ho visto poi un Electro Harmonix Metal Muff con il Boost  (Electro-Harmonix XO Metal Muff with Top Boost Distortion Guitar Effects Pedal | Musician's Friend )pedale e sembra  piú adatto a me. Che ne dite voi?

LoreM86

Non conosco direttamente il metal muff, mi spiace. Hai modo di provare i pedali prima di prenderli? È sempre preferibile! Anche per i pedali aspetta qualche consiglio in più, ce ne sono un sacco!

[img width=10

Max Maz

Us Dream  = Riot Suhr
Ottimo ed economico.

Contro  leggerezza dello switch
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Biglow

Citazione di: Max Maz il 01 Gennaio, 2017, 10:23 PM
Us Dream  = Riot Suhr
Ottimo ed economico.

Contro  leggerezza dello switch
Stamane ho provato L'US Dream (di un mio amico) e mi son accorto che è quasi simile al Joyo Hot Plexy (che gia ho). Comunque cerco qualcosa di piú aggressivo ancora ma con  una distorsione non finta e che non va a impasticciare tutto quando suono le parti ritmiche.


Max Maz

Se cosi fosse temo che il Plexy proprio plexy non è.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 02 Gennaio, 2017, 01:38 PM
Se cosi fosse temo che il Plexy proprio plexy non è.  :-\
Infatti l'hot plexi non è un granché..
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.