Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 08:11 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli per un Dumble Sound in a box

Aperto da Vu-meter, 07 Luglio, 2014, 11:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

E Luca Villani è quello che fa l'I-ODS ergo...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 09 Luglio, 2014, 11:06 AM
E Luca Villani è quello che fa l'I-ODS ergo...

Sì bè .. sembrerebbe più ovvio che lui usasse I-ODS, ma l'Ethos è tutto un'altro pedale..
Luca ha fatto la scelta secondo me, di offrire qualcosa di più economico. Come produttore italiano penso abbia fatto bene .. è solo di recente ( e non certo per tutti) che si è scoperto il made in Italy e sta andando abbastanza benino. Di norma il chitarraio predilige gli strumenti made in usa e non credo, purtroppo, che un Ethos prodotto in Italia avrebbe la stessa presa ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix


Grix

Citazione di: Vu-meter il 09 Luglio, 2014, 11:21 AM
Citazione di: Vigilius il 09 Luglio, 2014, 11:06 AM
E Luca Villani è quello che fa l'I-ODS ergo...

Sì bè .. sembrerebbe più ovvio che lui usasse I-ODS, ma l'Ethos è tutto un'altro pedale..
Luca ha fatto la scelta secondo me, di offrire qualcosa di più economico. Come produttore italiano penso abbia fatto bene .. è solo di recente ( e non certo per tutti) che si è scoperto il made in Italy e sta andando abbastanza benino. Di norma il chitarraio predilige gli strumenti made in usa e non credo, purtroppo, che un Ethos prodotto in Italia avrebbe la stessa presa ..

Vu :)

quoto tutto! come scritto prima poi l'ethos è molto diverso dagli overdrive essendo proprio un pre a due canali su schema Dumble. Il I-ODS visto il marchio è una sicurezza.. devo appronfondire bene questo pedale.

Vu-meter

SPQR = sono pazzi questi romani, citava un tormentone che spesso si poteva leggere ( o ascoltare ) in Asterix .

Stavolta direi di applicarlo così : SPQA = sono pazzi questi americani ..  :facepalm2:

Intendo i produttori americani di un pedale che dichiarano a chiare lettere che il loro prodotto è un clone di un pedale giapponese "che pochi di noi possono possedere", cito testualmente dal loro sito. Non ho capito quale.. sul momento ho pensato al Dumkudo, poi ho visto che questi è taiwanese, per cui non può essere..
Comunque, malgrado il pedale sia dichiaratamente un clone, lo vendono a 350 dollaroni..
Lo fanno in tutte le salse, colori e/o ricoperture, ma è sempre lui ..








Ok che sto cercando un pedale Dumble-like, ma 350 dollari per un clone, no .. SPQA !  :fool:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

molto particolari esteticamente ma anche belli costosi  :eheheh: comunque continuo a sostenere il Mad Professor Symbol pedal anche perchè qualche giorno fa sono capitato in alcuni forum americani e ci sono molti commenti positivi! anche sul tubo ::)

metto qualche video  ::) ma puoi scegliere Jazz o Rock? mi è nuova!





Vu-meter

In quel video neppure mi piace ..  :eheheh: .. e poi, almeno avesse accordato la Tele prima di suonare !  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix

Citazione di: Vu-meter il 31 Luglio, 2014, 10:45 AM
In quel video neppure mi piace ..  :eheheh: .. e poi, almeno avesse accordato la Tele prima di suonare !  :laughing:

ti do ragione Vu!  ne ho preso uno così al volo   :eheheh:

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

Citazione di: Vigilius il 09 Agosto, 2014, 08:07 AM


Il mio prossimo overdrive! In tutte le demo su questo pedale sento il suono che cerco.. qua usa il solito Fender Deluxe Reverb no? Chissà se sarà lo stesso con un Hot Rod Deluxe.. ha un timbro che mi piace!

Vigilius con questo video mi hai fatto venire un'improvvisa voglia di Gibson...  :eheheh:

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 09 Agosto, 2014, 08:07 AM


Eh sì, gran bel pedalozzo !  :sbavv: :sbavv:
Se non erro era già uscito come nome.. Mi sà tanto però che tenterò di farmi lo zendrive, mi pare la cosa migliore, dato che il clone è anche economico.
Certo che sono un po' defo  :fool: perchè in realtà mi sono avvicinato parecchio al suono che volevo, modificando l'eq del'ampli e dei pedali e il Power Sreamer fa davvero il suo lavoro molto bene.

Quello che vorrei è tornare a regolare l'eq dell'ampli come prima ed avere un pedale che "fa lui" l'intubamento. Probabilmente modificando il Power Screamer potrei anche farcela ..  :-\ .. insomma, sono ancora in alto mare..  :eheheh:

Mannaggia al Dumble sound !  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Interessante, non li avevo mai associati :uhm:

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 14 Agosto, 2014, 02:51 PM
Interessante, non li avevo mai associati :uhm:



Con i pot regolati uguali però, lo Zendrive è più intubato .. l'altro è ben più aperto ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 14 Agosto, 2014, 02:58 PM

Con i pot regolati uguali però, lo Zendrive è più intubato .. l'altro è ben più aperto ..


Vu :)

Non lo metto in dubbio, però a tratti sono proprio simili!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Effettivamente si somigliano parecchio.. Chi ha copiato chi ?  :eheheh:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.