Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 12:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli per un Dumble Sound in a box

Aperto da Vu-meter, 07 Luglio, 2014, 11:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: robland il 21 Febbraio, 2020, 09:32 PM
Grazie per le info.
Pur non essendo un clone di nulla, è comunque più sul Dumble style che... tanto per fare un esempio... vicino a un Marshall JCM800?

Occhio che mi riferivo allo schema circuitale, non alla sonorità!
Evidentemente nella timbrica "intende" essere un pedale in stile Dumble, altrimenti non si chiamerebbe "ODS"...  :D

Possiede una modalità "more" nella quale si distanzia maggiormente dalla sonorità di base andando ad avvicinarsi proprio, come carattere di distorsione, alla tipologia Marshall (altri ampli di derivazione Fender, del resto, così come il Dumble ODS).  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Bedrock

Citazione di: luvi il 21 Febbraio, 2020, 09:28 PM
Citazione di: robland il 21 Febbraio, 2020, 05:33 PM
Ma qualcuno ora se ne occupa o è una produzione dismessa?

I prodotti sono correntemente a catalogo, ho pezzi a magazzino in pronta consegna e ovviamente assicuro al 100% l'assistenza.  ::)

Vedrò come evolverà la situazione in futuro e se sarà interessante continuare a proporre prodotti di questo tipo... :etvoila:

Perdonami, da un messaggio che mi avevi mandato avevo capito che non li facevi più, devo aver frainteso.
Comunque il mio me lo tengo  ::) e suggerisco a Rob fortemente l'acquisto  :reallygood:

luvi

Citazione di: Gian.luca il 22 Febbraio, 2020, 09:21 AM
Perdonami, da un messaggio che mi avevi mandato avevo capito che non li facevi più, devo aver frainteso.
Comunque il mio me lo tengo  ::) e suggerisco a Rob fortemente l'acquisto  :reallygood:

Tranquillo, non avevi capito male... realmente non so se continuerò a farne in futuro.

Fino a quando ne ho a magazzino ne seguo la vendita e l'assistenza.
Poi garantirò solo l'assistenza e per altri pezzi si vedrà, dipenderà dalle richieste e dal mercato in genere...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Il nome è veramente infelice, concordo...  :acci:

Pedale (e chitarrista) però suonano bene.

Ogni volta che guardo i prezzi di questi pedali "dumble style" mi convinco sempre di più di aver sbagliato quello del mio ODS! Probabilmente per renderlo competitivo avrei dovuto aggiungere almeno 100 euro...  :-\
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Max Maz

Effettivamente  :-\

Sei sempre in tempo, io in fondo l'ho già preso da anni.  :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nihao65

Citazione di: Vu-meter il 16 Marzo, 2020, 11:22 AM
Altro prodotto nazionale :



Se questo è il nome per la versione dumble style, la versione TS come lo chiamano, P2?  :lol:

Max Maz

Citazione di: nihao65 il 16 Marzo, 2020, 08:15 PM

Se questo è il nome per la versione dumble style, la versione TS come lo chiamano, P2?  :lol:

:lol: :lol: :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: Max Maz il 16 Marzo, 2020, 12:39 PM
Che bruttissimo nome.  :facepalm2:

A noi che siamo italiani sembra strano. Si fosse chiamato Sword, spada, ci sarebbe sembrato normale. Ma il gladio (che è raffigurato nella i di Gladio) è famoso in tutto il mondo ed è un'arma antica quindi ci sta tutto. Se traducessimo in italiano tanti nomi di pedali che compriamo, ci sarebbe da scompisciarsi.

Certo, a noi la parola Gladio fa molto Stay behind.   :laughing:

robland

Citazione di: luvi il 16 Marzo, 2020, 06:05 PM
Ogni volta che guardo i prezzi di questi pedali "dumble style" mi convinco sempre di più di aver sbagliato quello del mio ODS! Probabilmente per renderlo competitivo avrei dovuto aggiungere almeno 100 euro...  :-\

Ti posso chiedere come ha venduto il tuo ODS? Non voglio sapere il numero di unità vendute (che tra l'altro non mi direbbe niente, visto che non ho idea di quanti se ne producano e vendano di solito).

Vu-meter

Purtroppo i nomi e talvolta anche le grafiche dei pedali sono orribili. Se si guarda in casa Green House Effects, per dire, non se ne salva uno.
Anche il mio amato Gambler è orrendo sia come nome che come grafiche.

Però questo Cornerstone secondo me suona molto bene e se non costasse quella cifra, lo avrei già preso, quantomeno per provarlo dal vivo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 17 Marzo, 2020, 07:48 AM
Hai ragione Vu, scusa.  :sorry:

E di cosa, Max, ci mancherebbe. Io sono d'accordo con te.  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Dare dei nomi di armi agli strumenti purtroppo è una cosa assai comune. Qualcuno chiama anche "ascia" la propria chitarra, per dire. Ma credo che molti lo facciano in buona fede non volendo associare violenza allo strumento. A me però, suona sempre strano e poco piacevole.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.