Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 06:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli per un Dumble Sound in a box

Aperto da Vu-meter, 07 Luglio, 2014, 11:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

come ti sembra questo suono Vu? ha la tua stessa chitarra e amplificatore.. o sbaglio?


Vu-meter

Non riesco a riconoscere se sia esattamente la mia accoppiata ma sembra di sì ..
Purtroppo l'audio è registrato dalla videocamera, però, da quello che posso sentire, non è ciò che sto cercando ( ed in un certo qualmodo ho anche trovato ).
Può darsi che regolando diversamente il/i pedale/i ci si avvicini, ma così come da video mi sento di dire che siamo lontani ..

Se riesco oggi registro qualcosa per farti sentire cosa cerco, ci sono vicinissimo, alla fine, ci sto girellando attorno ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Ok, lascia da parte esecuzione ed idee .. non mi veniva NIENTE !  :maio:

Comunque era solo per farti sentire il suono che cercavo ( più o meno ) e cosa intendo per "intubato" .

Mannaggia, 'sta traccia è da vergogna  :sorry: ... comunque :




VU :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

bella esecuzione Vu! ora ho capito cosa cerchi ::) mi ricorda molto Stern  ::)

Vigilius

VU in un'altra vita vorrebbe essere Stern :sarcastic:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Orpole ragazzi, lo prendo come un mega - iper - complimento.  :-[  :thanks: :thanks: :thanks:

L'importante era che si capisse il suono ( che ancora non è proprio "intubato" come vorrei, ma ci siamo quasi ). Mi sà che devo dare una ulteriore botta ai medi, magari apportando una piccola modifica l mio pedalozzo. Come registrazione devo dire che è venuto più "sgranato" di quanto non lo senta io qui dal vivo, ma l'eq è quella.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Onestamente dalle tue parole mi aspettavo molto più 'intubamento': per me devi togliere ancora acuti (negherò di averlo scritto) e aggiungere bassi.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Grix


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 03 Settembre, 2014, 06:46 PM
Onestamente dalle tue parole mi aspettavo molto più 'intubamento': per me devi togliere ancora acuti (negherò di averlo scritto) e aggiungere bassi.


:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:



Citazione di: Grix il 03 Settembre, 2014, 09:23 PM
vediamo se riesco a GASARE il VU...  :firuli:



Ora non riesco a vedere il video ...  :cry2: :cry2: :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: Grix il 03 Settembre, 2014, 09:23 PM
vediamo se riesco a GASARE il VU...  :firuli:




Dici col sax ?  :sarcastic:


:laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol:

Scherzo .. Onestamente non mi ha colpito più di tanto il suono di Ger in questo video se non per il fatto che è definitissimo, anche sulle note bassissime di volume .  :shocking:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



thebluesman

Dopo più di un anno, uppo questo topic perché il sound Dumble è da sempre quello che più apprezzo: Robben Ford, Larry Carlton...

Per un certo periodo di tempo sono andato anche io alla ricerca dei vari pedali Dumble style, tuttavia mi sono reso conto che nessuno ha la pasta sonora dello Zendrive e, dato il costo di quest'ultimo, ho momentaneamente accantonato l'idea.

Vu-meter

Citazione di: thebluesman il 28 Novembre, 2015, 04:14 PM
Dopo più di un anno, uppo questo topic perché il sound Dumble è da sempre quello che più apprezzo: Robben Ford, Larry Carlton...

Per un certo periodo di tempo sono andato anche io alla ricerca dei vari pedali Dumble style, tuttavia mi sono reso conto che nessuno ha la pasta sonora dello Zendrive e, dato il costo di quest'ultimo, ho momentaneamente accantonato l'idea.

Potresti pensare al DIY ...  :firuli:
Ci sono ottimi progetti dello Zendrive.

Non ti consiglio necessariamente quello che ho realizzato io , ma se hai voglia di darci un'occhiata :
Griffindor : Zendrive clone - Effetti DIY -

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



thebluesman

Citazione di: Vu-meter il 28 Novembre, 2015, 04:19 PM
Citazione di: thebluesman il 28 Novembre, 2015, 04:14 PM
Dopo più di un anno, uppo questo topic perché il sound Dumble è da sempre quello che più apprezzo: Robben Ford, Larry Carlton...

Per un certo periodo di tempo sono andato anche io alla ricerca dei vari pedali Dumble style, tuttavia mi sono reso conto che nessuno ha la pasta sonora dello Zendrive e, dato il costo di quest'ultimo, ho momentaneamente accantonato l'idea.

Potresti pensare al DIY ...  :firuli:
Ci sono ottimi progetti dello Zendrive.

Non ti consiglio necessariamente quello che ho realizzato io , ma se hai voglia di darci un'occhiata :
Griffindor : Zendrive clone - Effetti DIY -

Eh... ma ho imparato da poco a saldare (per esempio nel sostituire dei condensatori o nel fare il wiring in una Les Paul). Non ho mai provato a "costruire" un pedale... grazie comunque ! 

P.S. Il video del tuo pedale l'ho visto pochi minuti fa  :)


Guido_59

Ciao thebluesman
Mai considerato l'Italianissino I-ODS di I-Spira lo abbiamo sentito recentemente sentito io e gli altri all'SHG a Milano e ci ha favorevolmente impressionato e ne abbiamo accennato nel resoconto.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

thebluesman

Citazione di: Guido_59 il 28 Novembre, 2015, 05:21 PM
Ciao thebluesman
Mai considerato l'Italianissino I-ODS di I-Spira lo abbiamo sentito recentemente sentito io e gli altri all'SHG a Milano e ci ha favorevolmente impressionato e ne abbiamo accennato nel resoconto.

Ciao Guido, conosco Luca Villani poiché in passato chattai con lui sul suono Dumble al quale lui stesso si "ispira" ( :D ).

Il pedale lo ascoltai qualche anno fa, ma ora non ricordo bene. Andrò ad ascoltarlo nuovamente, grazie per il consiglio !

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.