Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 10:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli per un Dumble Sound in a box

Aperto da Vu-meter, 07 Luglio, 2014, 11:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Pace dei sensi con due pedali, uno da due soldi Tomsline AD3 (mi sembra) e I-ODS di I-spira.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: Max Maz il 21 Febbraio, 2020, 08:51 AM
Pace dei sensi con due pedali, uno da due soldi Tomsline AD3 (mi sembra) e I-ODS di I-spira.

Mica mi fido di quelli che usano Helix...  ;D

Ma sto Spira (che pare uno che sta morendo... :-\) lo alimento a 9 volt?


Max Maz

Citazione di: robland il 21 Febbraio, 2020, 09:56 AM
Citazione di: Max Maz il 21 Febbraio, 2020, 08:51 AM
Pace dei sensi con due pedali, uno da due soldi Tomsline AD3 (mi sembra) e I-ODS di I-spira.

Mica mi fido di quelli che usano Helix...  ;D

Ma sto Spira (che pare uno che sta morendo... :-\) lo alimento a 9 volt?

Fai bene a non fidarti di me ..... ma fidati  di I- Spira.

Sia a 9 che a 18.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: Max Maz il 21 Febbraio, 2020, 10:14 AM
Citazione di: robland il 21 Febbraio, 2020, 09:56 AM
Citazione di: Max Maz il 21 Febbraio, 2020, 08:51 AM
Pace dei sensi con due pedali, uno da due soldi Tomsline AD3 (mi sembra) e I-ODS di I-spira.

Mica mi fido di quelli che usano Helix...  ;D

Ma sto Spira (che pare uno che sta morendo... :-\) lo alimento a 9 volt?

Fai bene a non fidarti di me ..... ma fidati  di I- Spira.

Sia a 9 che a 18.

Ma io mi fido di te (perché so che comunque subisci l'influenza di tuo fratello  ;D).
Ma è meglio a 9 o a 18?

Max Maz

Io lo uso a 18 ma per ogni informazione precisa ed attendibile potresti chiedere direttamente all'ideatore e realizzatore visto che é anche lui iscritto qui.

Ps
Io e mio fratello abbiamo gusti diversissimi.  :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: Max Maz il 21 Febbraio, 2020, 10:31 AM
Io lo uso a 18 ma per ogni informazione precisa ed attendibile potresti chiedere direttamente all'ideatore e realizzatore visto che é anche lui iscritto qui.

Ps
Io e mio fratello abbiamo gusti diversissimi.  :lol:

Vado a prendere la pinza per estrarti il nome dell'utente?

coccoslash

Citazione di: robland il 21 Febbraio, 2020, 11:04 AM
Citazione di: Max Maz il 21 Febbraio, 2020, 10:31 AM
Io lo uso a 18 ma per ogni informazione precisa ed attendibile potresti chiedere direttamente all'ideatore e realizzatore visto che é anche lui iscritto qui.

Ps
Io e mio fratello abbiamo gusti diversissimi.  :lol:

Vado a prendere la pinza per estrarti il nome dell'utente?

luvi (è Luca Villani di, appunto, I-Spira pickup)
"Si sapis, sis apis"


robland

Ahhhh, grazie!
Da quanto leggo nel forum avevo capito si occupasse di pick up. Non sapevo dei pedali!
Fichissimo, così si può parlare di come usarlo al meglio direttamente con chi l'ha ideato. Daje.
E bravo Luvi.
Cocco, tu invece quando metterai in commercio i tuoi pedali visto che ci smanetti tanto e te li costruisci?

Bedrock

Io ho smontato tutto, ma avevo trovato una coppia di pedali veramente appagante, il wessex insieme all'iods.
Quando ho smontato ho venduto tutto e mi son tenuto l'iods, direi il più bell'od che ho avuto oppure quello che mi ha dato con la strato e il Victory il suono più appagante e convincente forse meglio detto così anche se poi é la stessa cosa  :D, per metterlo nel loop della helix.
Purtroppo non posso farlo dato che il loop sarà occupato dalla sy300 in stereo.
Quindi se sei interessato contattami.
Ciao

luvi

Citazione di: robland il 21 Febbraio, 2020, 12:19 PM
Ahhhh, grazie!
Da quanto leggo nel forum avevo capito si occupasse di pick up. Non sapevo dei pedali!
Fichissimo, così si può parlare di come usarlo al meglio direttamente con chi l'ha ideato. Daje.
E bravo Luvi.

Grazie, in realtà quella dei pedali è una piccola e breve "digressione produttiva" che mi sono permesso tempo fa (in collaborazione con un amico) per realizzare pochi progetti a cui tenevo, uno dei quali è appunto I-ODS (il cui circuito tengo a dire che non è copia, clone o nemmeno imitazione di ZenDrive o di alcunché già presente sul mercato...).  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

robland

Citazione di: luvi il 21 Febbraio, 2020, 03:26 PM
Citazione di: robland il 21 Febbraio, 2020, 12:19 PM
Ahhhh, grazie!
Da quanto leggo nel forum avevo capito si occupasse di pick up. Non sapevo dei pedali!
Fichissimo, così si può parlare di come usarlo al meglio direttamente con chi l'ha ideato. Daje.
E bravo Luvi.

Grazie, in realtà quella dei pedali è una piccola e breve "digressione produttiva" che mi sono permesso tempo fa (in collaborazione con un amico) per realizzare pochi progetti a cui tenevo, uno dei quali è appunto I-ODS (il cui circuito tengo a dire che non è copia, clone o nemmeno imitazione di ZenDrive o di alcunché già presente sul mercato...).  ::)

Ma qualcuno ora se ne occupa o è una produzione dismessa?

Bedrock

Luca mi aveva detto di aver interrotto la produzione di pedali, anche per quello mi son permesso di scrivere che forse il mio è disponibile, ma ti dice lui.
Se cerchi in giro c'era un post dove, tra gli altri, dicevo la mia e Luca mi confermava che era un po' lo spirito del pedale.
Velocemente ripeto qui, poi mi correggerà Luca se lo ritiene.
E' un pedale dalle due facce, regolate da un piccolo switch che passa il pedale da basso ad alto gain.
C'è un solo controllo di tono.
Il pedale a basso e medio gain è molto sensibile al tocco e la chitarra risponde bene al cambio di posizione della plettrata, o della forza.
Aumentando il gain aumentava la compressione, si perdeva forse un po' di risposta al tocco ma le linee erano molto ben sostenute da un suono corposo, mai impastato, dal suond tendente al Marshall.
A parer mio è un bellissimo, veramente bellissimo pedale. Con un ampli Fender style era diventato il mio suono, che gestivo, diversamente da altre occasioni, molto bene anche col pot del volume.
Lo usavo a gain medio e mettevo il wessex a monte per boostarlo all'occorrenza, cercando di usare un timbro abbastanza neutro.
Era il MIO od, difatti è l'unica cosa che mi è rimasta.
Non sono un gran fan dei pedali "artigianali", ho preso belle sole  :laughing:, anche piuttosto costose  :laughing:, ma questo è proprio bello.

luvi

Citazione di: robland il 21 Febbraio, 2020, 05:33 PM
Ma qualcuno ora se ne occupa o è una produzione dismessa?

I prodotti sono correntemente a catalogo, ho pezzi a magazzino in pronta consegna e ovviamente assicuro al 100% l'assistenza.  ::)

Vedrò come evolverà la situazione in futuro e se sarà interessante continuare a proporre prodotti di questo tipo... :etvoila:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


robland

Citazione di: luvi il 21 Febbraio, 2020, 09:28 PM
Citazione di: robland il 21 Febbraio, 2020, 05:33 PM
Ma qualcuno ora se ne occupa o è una produzione dismessa?

I prodotti sono correntemente a catalogo, ho pezzi a magazzino in pronta consegna e ovviamente assicuro al 100% l'assistenza.  ::)

Vedrò come evolverà la situazione in futuro e se sarà interessante continuare a proporre prodotti di questo tipo... :etvoila:

Grazie per le info.
Pur non essendo un clone di nulla, è comunque più sul Dumble style che... tanto per fare un esempio... vicino a un Marshall JCM800?

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.