Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 04:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli per overdrive "trasparente"

Aperto da Ale81, 10 Febbraio, 2015, 12:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ale81


Max Maz

Allora dovresti proprio provarlo, nei vari demo che girano su youtube ho la netta impressione che si senta poco il guadagno, sembra che in molti casi sia necessario arrivare ad ore 12.

Comunque, secondo il mio fallace parere, tutti e tre i pedali della xotic mantengono molto bene la trasparenza del suono dello strumento aggiungendo in maniera graduale l'overdrive.

Mi rimane la curiosita di provare questo Tim / Timmy ... prima o poi.
Altrimenti ma costa davvero tanto c'è il Bearfoot Honey Bee che qui gira anche in versione DIY con il nome di Horny Bee.


Max   :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Ale81

Esatto... Stessa cosa il Morning Glory Jhs. All inizio pensavo fosse rotto [emoji33]... Fino a metà o giù di lì non si sentivano variazioni del suono dell ampli... Poi piano piano compariva la "sporcizia" in modo moooolto progressivo è morbido ma con alte ben definite e tanti armonici.
Qui c è una comparativa e l AC è davvero molto simile al JHS.
Il suono del JHS in questa demo è molto fedele e presuppongo, di conseguenza, che anche  suono dell' AC sia più o meno quello... Un po troppo squillante e acidino per i miei gusti ma io non sono un telecasteraro.
http://www.youtube.com/watch?v=/dSLiTrlqLjU

Se li trovo, sono curioso anch io di provare il Tim e Timmy.

Raffus

Aspè, se ti piace il morning, impazzirai per il prince of tone/king of tone analogman, vdl l'overdrive, insomma tutti i derivati da bluesbreaker.

Io il kot non l'ho mai trovato acidulo, probabilmente perché ha la sezione medi presa dal tue screamer ma senza gli eccessi.

Prendilo e sarai felice ;)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Max Maz

Accidenti Raffus, mi sa che .... mi ci è voluto un po' ma credo di aver capito.  :-[

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Ale81

Non sono un esperto di circuitazioni ma in effetti sto leggendo ora che il Morning Glory si rifà al Bluesbreaker. Me ne regalarono uno anni fa, di quelli recenti (il 2 mi pare), e non è che fosse sta meraviglia. Comunque se ciò che mi piace deriva da quella circuitazione, ottimo! So che mi piace quella timbrica di riferimento!

Ale81

Certo che a questo punto ho in ballo 3000 alternative. Qualche acuisto "sicuro" in termini di suono? Anche spendendo due lire in più?


elric

... comunque piano piano siete finiti in roba tutt'altro che "trasparente" eh!!!!!  :D

Ale81


elric

Citazione di: Ale81 il 10 Febbraio, 2015, 06:37 PM
Consigli elric?


... mah, se cerchi qualcosa di "trasparente" nel senso che lasci il più possibile inalterato il timbro della chitarra/ampli per me le risposte son tre: Xotic RC booster, TIM/Timmy, T-Pedals Watt-Drive (il primo canale eh, ancor meglio la versione Custom Boost che ho fissa in pedaliera che è appunto un pedale fatto dal solo primo canale del Watt-Drive).... sono però più booster che OD veri e propri e da soli non arrivano a grossi livelli di gain (anzi)... infatti per me il meglio lo danno spingendo altri pedali di gain (o un ampli già in crunch) oppure sempre accesi sul pulito con gain basso per dare corpo e "scolpire" il suono di base (l'RC ed il Custom Boost li uso proprio così)....

... se però, come mi pare di capire, cerchi qualcosa di diverso e ti piace il timbro Bluesbreaker allora non posso che quotare quelli che Raffus ti ha citato sopra!!!!

Ale81

Dunque Elric, fondamentalmente cerco qualcosina più che un boost che già ho.
L' ampli è un monocanale che con la Strato tengo al limite del crunch per problemi di compromesso non avendo un ampli a due canali. (Ho un Dr Z Maz 18 e facciamo un po' di tutto col gruppo a seconda delle serate... dal soul al rhythm'n'blues al rock'n'roll al rock non esagerato).
Avendo già a disposizione OCD e Wampler Hot Wired per i soli, vorrei qualcosa da mettere a nella sezione dei drive per ritmiche sporche ma prima del boost così da poterlo boostare (cosa che faccio anche con gli altri due overdrive) in assoli non spinti. Al momento ho un TS808 ma con lui il rapporto è di amore/odio... a volte mi piace, a volte proprio no. In assoluto preferisco mille volte il JHS Morning Glory che ho nell' altro pedale 4 in 1.
In sostanza non vorrei un vero e proprio boost che alzi solo il volume, come già ho, ma qualcosa che dia anche del gain in stile AC Boost o TS808, che suoni ottimamente visto che lo userei spesso, che lasci inalterato l' attacco e che sia abbastanza trasparente (dico abbastanza perchè secondo me nessun pedale è trasparente... ma queste sono solo mie opinioni).
I pedali da voi citati (Xotic a parte) non sono semplici da scovare e credo sarà difficile provarli purtroppo... è per questo che chiedo qualche opinione e più ce ne sono, meglio è! Grazie ancora!


Raffus

Te l'ho detto, POT oppure KOT analogman e fine dei giochi.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Max Maz

Raffus ho visto che il king of tone va sui 350,00 usato € e di prince of tone ci sono poche tracce.
Nuovo non ci sono tracce, o almeno non le ho trovate

Sul sito Analogman il primo va a 235,00 $ il secondo a 135,00 $.
Ma questo Brand si compra soltanto in America ?


Max :sherlock:




Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



elric

... spaziando su sonorità un po' diverse io darei un'occhiata anche al Bearfoot Model G, che poi è il mio ultimo pallino  :eheheh:

... solo che trovarne uno usato è un'impresa....

Model G - BearFoot FX



Raffus

350 prezzo alto, andrebbe preso massimo sui 300 usato per me.
Non è di facile reperibilità, con un po di pazienza usato si trova anche a meno, tocca aspettare, sennò lo compri sul sito analogmAn e te lo fai come vuoi.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.