Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 08:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli overdrive/distorsore per Hard Rock anni 80

Aperto da Dmvibrant, 30 Marzo, 2017, 12:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dmvibrant

Buona sera a tutti,
Negli ultimi tempi, causa nuovi membri del gruppo in cui suono che han portato una rinnovata voglia di suonare in me, sento la necessità di mettere in pedaliera un Overdrive/Distorsore per avere un suono Hard Rock anni 80' sempre a portata di pedale, non potendo portarmi a giro la mia testata.
Cerco una sorta di JCM800 "in a box" , ben consapevole dei limiti che ovviamente ci possono essere.
Come riferimento cerco un suono tipo Skid Row, Guns n' Roses, Motley Crue e via dicendo, insomma, vorrei poter avere un bel suono lead anni 80 "sporco e cattivo"di una JCM800 modificata "tirata per i capelli". :hey_hey:
Ascoltando varie demo su internet ho trovato qualcosa che forse potrebbe fare al caso mio, ma vorrei la vostra opinione in merito, ovviamente accetto consigli su altri pedali.
Wampler Plextortion : mi sembra davvero bello, bel suono, cattivo e versatile, mi sdubbia il fatto che sia fuori produzione  :-\
Carl Martin Plexitone : dalle varie demo su youtube sembra molto valido anche questo
Lovepedal Purple Plexi : questo mi è stato consigliato, ma non mi sembra avere la "grinta" che cerco, e non riesco a trovare un buon sample su internet..
Wampler Plexi-Drive : bel suono, ma sembra meno "incisivo" e con meno gain del Wampler Plextortion

Io ho una Gibson Les Paul Traditional, diciamo che non indico un ampli al quale collegherò la mia pedaliera perchè prevalentemente suonerò in sala prove, in casa ( purtroppo ) ho un Marshall AFD100 del quale sono innamorato  :loveit: ma non avendo più un fondo sono impossibilitato ad usarlo per le prove con il gruppo.

Che ne pensate dei pedali in questione ? Qualcuno ha avuto modo di testarli di persona ( non ne ho trovato nemmeno uno da poter provare ) ? Consigliate altri pedali che possono essermi sfuggiti ?

Grazie a tutti per la disponibilità !

:thanks:

luis

Io possiedo il plexidrive e onestamente per quello che cerchi tu non c'entra molto,poco gain pasta vintage,piu' per rock '70 forse,gli altri non li ho mai provati, pero' per quello che cerchi tu io ci vedo bene l'hot british,che possiedo  e mi piace parecchio,praticamente una jcm800 tirata per il collo e per di piu' versatilissimo,tra l'altro si interfaccia benissimo con tutti gli ampli grazie allo switch top end.


coccoslash

"Si sapis, sis apis"

dr_balfa

Ne esiste uno proprio Marshall come sia non ne ho la più pallida idea :) però ne ho visto uno usato a 50 euro
Prima o poi imparerò a suonare....

Max Maz

Giovannetti ne produce diversi, uno in particolare sembra piuttosto ricco.  :-\


Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Ho avuto il Plextortion e mi piaceva molto, ma non essendo io un rocker e non avendo bisogno di un suono così potente, dopo un po' l'ho rivenduto.

Giusto ieri ho visto anche un piccolo di casa Mooer ( per lo meno la prova costa poco ) :

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

Vu abbiamo preso la stesso virus...la mooerite :)


Qual


Vu-meter

Citazione di: futech il 30 Marzo, 2017, 09:36 AM
Vu abbiamo preso la stesso virus...la mooerite :)

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Davvero ! Sto pensando di vendere tutti i pedali a parte il looper e farmi una pedalboard economica .. la cosa mi intriga .. :sisi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Frank69

Potresti provare lo SL Drive della Xotic. L'ho montato sulla pedaliera "nana", con davanti un TS9 mini. Da solo va già bene, in stacking col TS9 le possibilità sono veramente tante. Non guardare il prezzo però...  :-\


Eccolo qui sotto:



zap

CitazioneDa solo va già bene, in stacking col TS9 le possibilità sono veramente tante. Non guardare il prezzo però...
...ecco,dai retta a Frank,compralo ad occhi chiusi  :laughing:

coccoslash

Citazione di: Frank69 il 30 Marzo, 2017, 11:21 AM
Potresti provare lo SL Drive della Xotic. L'ho montato sulla pedaliera "nana", con davanti un TS9 mini. Da solo va già bene, in stacking col TS9 le possibilità sono veramente tante. Non guardare il prezzo però...  :-\


Eccolo qui sotto:




Bello, ma per Guns ecc ci vuole qualcosa più in stile jcm800.
Mi permetto solo perchè li ho avuti tutti e due e il crunch box è molto più gonfio.
Lo xotic è più sottile, anche in modalità Lead Bass.
Questo anche perchè il crunch box ha il charge pump e "gira" a 18v al posto
dei soliti 9V
"Si sapis, sis apis"

Frank69

Citazione di: coccoslash il 30 Marzo, 2017, 11:32 AM
Mi permetto solo perchè li ho avuti tutti e due e il crunch box è molto più gonfio.
Questo anche perchè il crunch box ha il charge pump e "gira" a 18v al posto
dei soliti 9V


Non conosco il Crunch Box, quindi non posso essere d'aiuto nel confronto. Più in generale, permettetemi d'affermare una cosa abbastanza scontata che però è sempre bene ricordare: il medesimo equipaggiamento, in mani diverse, non suona mai esattamente allo stesso modo. Troppe variabili in gioco: il chitarrista, lo strumento, le corde, l'ampli... quindi meglio provare con il proprio setup.

Anche lo SL Drive può essere alimentato a 18 V (in realtà quasi tutti i Xotic). Nella pedaliera della foto funziona a 9 V, con una batteria al litio montata nella parte inferiore (circa 6-7 ore di autonomia in questa configurazione).

coccoslash

Citazione di: Frank69 il 30 Marzo, 2017, 12:09 PM
Citazione di: coccoslash il 30 Marzo, 2017, 11:32 AM
Mi permetto solo perchè li ho avuti tutti e due e il crunch box è molto più gonfio.
Questo anche perchè il crunch box ha il charge pump e "gira" a 18v al posto
dei soliti 9V


Non conosco il Crunch Box, quindi non posso essere d'aiuto nel confronto. Più in generale, permettetemi d'affermare una cosa abbastanza scontata che però è sempre bene ricordare: il medesimo equipaggiamento, in mani diverse, non suona mai esattamente allo stesso modo. Troppe variabili in gioco: il chitarrista, lo strumento, le corde, l'ampli... quindi meglio provare con il proprio setup.

Anche lo SL Drive può essere alimentato a 18 V (in realtà quasi tutti i Xotic). Nella pedaliera della foto funziona a 9 V, con una batteria al litio montata nella parte inferiore (circa 6-7 ore di autonomia in questa configurazione).
Si beh appunto.
Io avendoli entrambi li ho messi in parallelo.
Lo xotic è un circuito stile plexi, il crunch box jcm800..è più gonfio e spinto anche con l'sl alimentato a 18v.
Sono proprio due circuiti diversi..anche in mano a chitarristi diversi :-)
"Si sapis, sis apis"


Dmvibrant

Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato !!  :D


Appena arrivo a casa ( maledetto lavoro  :lol: ) mi metto a cercare meglio su internet tutti i pedali che mi avete consigliato e vi faccio sapere !

grazie ancora !  :thanks:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.