Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 05:55 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Concetto di overdrive e di distorsore

Aperto da guest2543, 06 Giugno, 2018, 04:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Francescod il 16 Giugno, 2018, 11:31 PM

Alla ricerca di distorsori cattivi cattivi (non i giocattoli con il nome bestiale che poi emettono pernacchie), mi sono imbattuto in questo.

Il mio Plextortion è cattivissimo ;D
Ma sa anche essere...tenerone  :loveit:

Santano

Letto tutta la discussione. Se risolvessi col Visual Sound Dr. Jekyll e Mr Hyde?

Vu-meter

Oppure, e ti assicuro che suona da urlo, con il Sunset. Alcuni pedali, a Roma ma spedisco

Bellerrimo. :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Dopo tante prove mi sono fatto l'opinione che in realtà un pedale distorsore serve davvero a pochissimi. Mentre invece la gamma di overdrive è tale da coprire praticamente le esigenze di tutti... di tutti coloro che non cercano il metal quanto meno.
Esistono overdrive che spingono parecchio parecchio.

Ne ho di distorsori, ma stanno a prendere la polvere. Anche perché per produrre un vero suono bello distorto e pesante bisogna sparare il volume, sennò è una pernacchietta.

Santano

Ho tre overdrive in pedaliera, due OD classici stile TS di cui uno con boost, e una Plexi. Riesco a coprire tutto, se uso il canale crunch dell'ampli posso spingermi oltre.
Ma in situazioni live mi occorre una soluzione veloce, un unico Switch per comandare il distorto quando serve per poi rientrare nei ranghi. Probabilmente devo studiare a fondo la pedaliera per trovare la quadra  :-\
Oppure buttarmi sul loop per abbinare gli effetti.. Che sarebbe la soluzione che meditavo quest'estate

zap

CitazioneMa in situazioni live mi occorre una soluzione veloce,

Ieri sera ho voluto ridare una chance ai due unici pedali analogici che posseggo e...niente,la controparte digitale nella zoomettina suonano meglio,parliamo della Zoom G1on.
Con la Firehawk neanche ci provo,è di un altro livello.
Senza contare che ti ritroveresti un pulsante in più da gestire ed in saletta e specie dal vivo,non va bene.
Sono passato da zero effetti a digitalista convinto.

P.S. per suonano meglio intendo essenzialmente due cose:
-suonano meglio perchè mi gustano di più
-suonano meglio perchè anche se mi ci metto d'impegno...ed arrivo subito al mio massimo,non riesco a trovare nella controparte digitale difetti che mi mettano puzza sotto il naso 'eh ma vuoi mettere l'analogico'.
E questo nella mia cameretta/studiolo,figuriamoci nel marasma della saletta quanto influiscano queste differenze infinitesimali...se esistono.

Elliott

Cioè...suoni Pop, hai in pedaliera un plexy stile e due OD e non ti bastano per raggiungere la distorsione?

Ellamiseria, che passi da Pino Daniele ai Pantera nello stesso brano?

zap

CitazioneHo tre overdrive in pedaliera, due OD classici stile TS di cui uno con boost, e una Plexi. Riesco a coprire tutto, se uso il canale crunch dell'ampli posso spingermi oltre.
Almeno un OD potresti pure toglierlo,quello senza boost magari...e canti pure,ma come fai?

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

robland

Citazione di: Santano il 02 Novembre, 2019, 07:00 AM
Ho tre overdrive in pedaliera, due OD classici stile TS di cui uno con boost, e una Plexi. Riesco a coprire tutto, se uso il canale crunch dell'ampli posso spingermi oltre.
Ma in situazioni live mi occorre una soluzione veloce, un unico Switch per comandare il distorto quando serve per poi rientrare nei ranghi. Probabilmente devo studiare a fondo la pedaliera per trovare la quadra  :-\
Oppure buttarmi sul loop per abbinare gli effetti.. Che sarebbe la soluzione che meditavo quest'estate

C'è qualcosa che non torna nel tuo ragionamento.
1- Hai tre overdrive
2- suoni pop
3- ti occorre una soluzione veloce

In questi tre punti c'è tutto il ragionamento. E pare proprio che, se devi aggiungere un punto 4, non è un distorsore la soluzione. Anzi, non c'azzecca molto. Sembra che il tuo problema stia nel fatto che tu usi contemporaneamente più overdrive e questo non ti permette di avere una soluzione veloce a portata di... piede.

Con tre OD, dal TS al Plexi, puoi coprire una scaletta variegata e ogni genere di situazione. Non lo dico per farti risparmiare soldi, ma hai tutto.
Se hai da usare un suono più distorto in un brano, non ti serve schiacciarne due o tre. Basta il terzo overdrive, che puoi tenere spento per tutta la scaletta e azionario solo in quel particolare brano. Poi scegli tu se deve essere il Plexi o quello col boost.

Elliott

Vuol semplicemente creare i preset sulla pedaliera analogica  :D

zap

Santano

Citazione di: Elliott il 02 Novembre, 2019, 09:42 AM
Vuol semplicemente creare i preset sulla pedaliera analogica  :D

:laughing:
Ammazza, a sopprimere la gas siete bravissimi!
Il problema è che a casa non faccio abbastanza esperimenti e in saletta non ho tempo di spippolare i pedali
Sapete che c'è? Oggi mi metto sotto e le provo tutte!
Anche perchè...  :secret: oggi posso sparare volume a tutta  :cheer:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.