Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Composizione catena.

Aperto da maniactaz, 03 Maggio, 2018, 11:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

maniactaz

Hola.

allora la mia catena effetti inizia a prendere forma, ma proprio inizia.

ho comprato giusto ieri un bel overdrive abbastanza versatile: Carl Martin Plexitone Single Channel.

ho il mio bel korg come accordatore a pedale.

possiedo un vecchissimo compressore boss. che potrei aggiungere che tanto male non fa.

poi non saprei cosa mettere. suono principalmente in distorto e hard rock, max arrivo all heavy metal.

ho anche la zoom g3 che magari qualche effettuccio potrebbe darmelo a fine catena..

voi che dite?
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

LoreM86

Ciao, che plexi hai preso? Normale o lo gain? Compressore boss datato... Cs2 o cs3?
Ad ogni modo, si va molto a gusti... Per molti hai già troppi pedali, per altri, malati come me, troppo pochi...
A mio avviso per il genere che hai indicato ti può far comodo arricchire la parte solista, semmai con uno wah e un bel delay. Potresti optare anche per un boost o un od da mettere in front per andare in lead... Attento però, se entri nel mondo della Pedalanza rischi di farti male! [emoji38]

[img width=10


Vu-meter

Devi perdonarmi, ma non capisco .. :maio: :sorry: .. in teoria ti dovrebbe bastare la g3 . :-\

Comunque, in alternativa:

chitarra --> accordatore --> compressore  --> Plexitone --> g3 ( per ulteriori distorsioni o modulazioni )

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65

Ma dopo la G3 cosa ci sarebbe? intendo che ampli?
nel caso ci sia un ampli a valle con S/R, per il genere che hai indicato io farei

chitarra-accordatore-plexitone-ampli- G3 nel S/R per eventuali effetti di ritardo e modulazioni

il compressore non lo vedo come necessario, piuttosto un od prima del plexi e/o un wha

maniactaz

si ho la g3n, ma sincermaente non mi sono mai trovato con le distorsioni e ho preferito andare di pedalanza.

il plexitone non è il low gain è lo standard single channel.

pensavo di mettere il compressore che penso sia il cs2 tipo booster per aumentare il volume  prima del plexy e usare in caso di necessità la g3n per qualche effetto di modulazione a fine catena, finche non mi prendo un bon delay.

può funzionare la cosa?
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

LoreM86

In linea di massima si, ho avuto anche io il plexi single normale, è bello sparato. Se vuoi usarlo per alzare semplicemente il volume però dovresti metterlo dopo il plexi, se lo metti prima aumento il gain e quindi la distorsione, soluzione valida però risultato diverso. Il cs2 è un comp notevole, un po' sprecato come boost ma tienitelo stretto!

In sostanza dunque:
1) chitarra > tuner > plexi > comp > g3n > ampli per avere un boost sui soli
2) chitarra > tuner > comp > plexi > g3n > ampli per aumentare il gain del plexi e aumentare la saturazione

Se per le modulazioni trovi la quadra tieni il g3n e all'occorrenza hai tutto pronto.

Un bel wah a inizio catena ci sta eh... :)

[img width=10

nihao65

Se metti il compressore prima del plexi, quando quest'ultimo è inserito, difficilmente avrai un aumento di volume; aumenterai il segnale in entrata al plexi e quindi il livello di gain. Fai però attenzione al fatto che un compressore se usato in modo "estremo" aumenta tutto, anche i rumori di fondo




maniactaz

allora provo a metterlo dopo...vediamo cosa succede sui soli.
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

maniactaz

allora al momento l ho provata in casa ed è un casotto.
nel senso:

chitarra -->accordatore----->plexy---->compressore---->g3n con solo sim ampli e cassa----->cuffie

ero curioso di vedere che veniva fuori.

apparte un fischio osceno e super fastidioso in sottofondo. se nza nulla attacca ho un buon volume. dopo ad ogni pedale che attacco il volume generale diventa più basso! mah!

...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

zap

Ovviamente regoli il livello su ogni pedale?

maniactaz

eh si! se alzo il livello sul pedale poi tutto torna.. apparte il compressore che secondo me nn funziona... anche se tengo il suo level al. massimo mi cala il volume del plexy lo stesso... e io che speravo di usarlo come boost per i soli... ma mi sá nn si può...
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

zap

Probabile che ci sia qualcosa che non funge,il compressore l'hai provato sia a inizio che fine catena?

Vu-meter

Pare proprio ci sia qualcosa che non va ..  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




zap

Da tapa vedo 2 topic con lo stesso nome,possibile?

Vu-meter

Citazione di: zap il 20 Maggio, 2018, 10:58 AM
Da tapa vedo 2 topic con lo stesso nome,possibile?

Non direi .. me ne risulta uno solo.

Buttalo quel robo lì ..  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.