Per una "suonata tra amici", sto preparando alcuni brani di cui, un paio, prevedono un uso massiccio del wha nell'intro (diciamo che è la parte caratterizzante del brano).
Allora, ho deciso di rispolverare la G5n che ha il pedale di espressione cui posso associare il wha.
Il problema è che non riesco a regolarlo. Non ne comprendo i parametri e come essi agiscono sul suono; ed il risultato è che il suono è totalmente snaturato (anche a pedale "fermo").
Sulla G5 ci sono le sim di Black wha (cry baby), ChromeWha (british wha), Wha 100 (ibanez) e Voice wha.
:thanks:
Che tipo di impostazioni ci sono elliott? Quando avevo la G9 ricordo che dovevo regolare la posizione tip e la posizione bottom, più per calibrare il pedale che altro.
La simulazione poi dipende cosa ti piace, hai crybaby (black), vox (chrome), sono buoni punti di partenza. Ti da anche altri parametri da impostare, tipo Q, gain, etc?
Quello che ho notato io sui wah è che introducono molte medio-alta e tagliano i bassi.
Ci sono i seguenti controlli
Cry e Vox
(p)Freq Range Dry Volume
Ibanez
(p)Freq Dept Dry Volume
Citazione di: Elliott il 27 Aprile, 2019, 03:02 PM
Ci sono i seguenti controlli
Cry e Vox
(p)Freq Range Dry Volume
Ibanez
(p)Freq Dept Dry Volume
Il dry lo killerei, se deve fare wah che faccia wah.... Volume lo regoli a piacere, frequenza dovrebbe incidere sulla campana, cioè attorno a quale picco deve modulare l'effetto. Range non so se riguarda gli estremi della campana piuttosto che una limitazione della stessa in base a pedale chiuso e aperto. L'inserimento dell'effetto come avviene sulla G5? Click meccanico in punta o sente quando hai il piede su?
Adesso studio un po' con le tue indicazioni :thanks:
Intanto ho risolto inserendo un autowah (il cry) settato molto basso. Intanto il risultato appare migliore di qualsiasi risultato ottenuto con il wah :)