Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 01:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Come scegliere un overdrive

Aperto da Vu-meter, 01 Ottobre, 2014, 02:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Citazione di: zap il 10 Febbraio, 2015, 01:30 PM
Citazionein caso contrario sarebbe meglio non partecipare a discussioni "sociali"
Grazie,seguirò il tuo consiglio.
Zap io apprezzo molto i tuoi contributi, mi interessano e li condivido.
Per la cronaca 25+ss per me è. chiaro che vuol dire "25 euro più Spese di Spedizione"
Segnalo anche l'od3, l'sd1 e il classico blues driver boss tra i classici, confermando la bontà del circuito tube screamer.
Metto anche il Guv'nor Marshall nella linea di confine overdrive\distorsore

zap

Grazie Mimmo,anche se è diventato vecchio il Vintage Overdrive dal quel post  ;D


Elliott

TS9 Ibanez, giusto?

Ho letto in giro anche del Boss DS2

Max Maz

Ts9,  TS 808(meglio x me) sono ibanez ma trovi cloni in quantità e qualità.
Il bd2 è ottimo ma i boss hanno la spiacevole caratteristica di mangiare segnale ed è un peccato.
Andrebbero modificati ma bisogna essere capaci.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Considerando che un TS808 sfiora i 200 € ed un Boss bd2 non arriva ad 80 € c'è a mio avviso da fare un ragionamento; non credo che il mio orecchio agli inizi (almeno per il primo/primi due anni) sia in grado di cogliere il "difetto" del Boss quindi, potrebbe avere senso investire il minimo per poi - quando sarò un provomane come voi  ;D - potrò andare a cercare quello che maggiormente si avvicina alle mie esigenze.

O non è così?  :-\


Max Maz

Nono so quale 808 tu abbia trovato, credo l'Ibanez Reissue,  ma esistono i Maxon che costano da 120 € e vanno benissimo, se vuoi c'è anche il Joyo JF-01 che trovi a 50€ i cloni di Giovannetti che vanno benissimo e costano 100€  ecc. ecc. ecc.

Ma tutto questo è soltanto pour parler, oggi c'è lezione e ci sono cose più importanti di un OD da imparare.  :hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 23 Aprile, 2016, 08:59 AM
Ma tutto questo è soltanto pour parler

Esatto


Citazione di: Max Maz il 23 Aprile, 2016, 08:59 AMoggi c'è lezione e ci sono cose più importanti di un OD da imparare.  :hey_hey:

Già.....taaaaante tante tante tantissime  :cry2:


Guido_59

Come dice Max ci sono originali e cloni vari Maxon faceva i pedali per Ibanez ed entrambi si trovano usati a prezzi ragionevoli.
Poi se prendi come esempio una dedizione anniversario hand wired il discorso e belle che finito.
a parte tutto io non sono un grande esperto e ne ho comprate di ogni poi alla fine ho preso i classici ts9 e ts808 che non fanno solo una cosa il suono Marshall.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Citazione di: Elliott il 23 Aprile, 2016, 08:42 AM
Considerando che un TS808 sfiora i 200 € ed un Boss bd2 non arriva ad 80 € c'è a mio avviso da fare un ragionamento; non credo che il mio orecchio agli inizi (almeno per il primo/primi due anni) sia in grado di cogliere il "difetto" del Boss quindi, potrebbe avere senso investire il minimo per poi - quando sarò un provomane come voi  ;D - potrò andare a cercare quello che maggiormente si avvicina alle mie esigenze.

O non è così?  :-\
a me piace molto anche il to800 della beringher.
Ti diranno tutto il male possibile, ma costa pochino ed è molto bello come suono ed escursione regolazioni.
Considera, senza pregiudizi, anche l'accoppiata ampli vox serie vtx con pedaliera dedicata, sui 270 euro tutto, ti porti a casa 10 ampli storici, 4 overdrive, 4 distorsori e una quindicina tra modulazioni, delay e riverberi, tutti ben fatti.
Ho avuto il mustang e qui siamo un bel gradino più su

Guido_59

Scusa mimmo ma come effetti o come suono complessivo ?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 23 Aprile, 2016, 10:49 AM
Scusa mimmo ma come effetti o come suono complessivo ?
sicuramente negli effetti, negli ampli suonava bene anche il mustang nella parte ampli fender.
Per me complessivamente anche negli ampli, ma ormai vado a memoria perché l'ho rivenduto

Elliott

lo conoscete?
Pareri?

Curiosità  :etvoila:

BBE GREEN SCREAMER



Max Maz

Il verde non sta benissimo con il rosso.    :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Dici stia male, eh?

Peccato...costava poco  :etvoila:

Vu-meter

Io sperimenterei .. non limitarti al parere di altri .. potresti trovare un sound che ti piace .
Scofield suona con la sua Ibanez semiacustica in stile 335 con un RAT ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.