Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Settembre, 2025, 09:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €50.00
Tasse PayPal: €2.75
Saldo netto: €47.25
Manca all'obiettivo: €192.75
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-28 AngeloANC EUR20.00
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Come ottenere questo suono

Aperto da Samu79, Oggi alle 05:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Samu79

Vorrei ottenere il tono che si sente al minuto 5.50, la risposta sarebbe compra quel pedale ma €200 sono troppi per me, quindi vi chiedo se potete indicarmi un modo per ottenere un suono simile. Grazie!

https://www.youtube.com/watch?v=-R4826UwIdc?si=s-G2Fi9c2hS4enVi

Prosit

Così ad orecchio mi pare che ti serva: una chitarra con humbucker pickpups + amplificatore stile Fender + un pedale compressore.
Di pedali compressore ce ne stanno di tutti i prezzi e di tutte le taglie, provane qualcuno in negozio.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Donatello Nahi

Ti illudi di uscirtene con solo 200 euro?... e la chitarra?... e l'ampli?... dai che scherzo, son d'accordo con Prosit... non mi pare un suono cosí particolare e difficile da ottenere  ::)

Samu79

Qualche consiglio su come configurare il compressore?

Jessie_Greg_Music

Citazione di: Samu79 il Oggi alle 06:45 PMQualche consiglio su come configurare il compressore?

Anche qui, dipende dal compressore che hai o che decidi di prendere, perché ogni modello ha qualche manopola in più o in meno rispetto ad un altro.
Comunque così ad orecchio, in linea di massima direi di regolare la manopola dell'attacco subito, senza ritardare, mentre il tono lo lascerei a metà, flat, le manopole del comp e del sustain le alzerei a due tacche più della metà.
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" (Jimmy Paige)

elzeviro

Citazione di: Samu79 il Oggi alle 05:09 PMil tono che si sente al minuto 5.50
con un qualsiasi compressore anche economico cinese lo ottieni facilmente

Samu79

Citazione di: Jessie_Greg_Music il Oggi alle 08:11 PMAnche qui, dipende dal compressore che hai o che decidi di prendere, perché ogni modello ha qualche manopola in più o in meno rispetto ad un altro.
Comunque così ad orecchio, in linea di massima direi di regolare la manopola dell'attacco subito, senza ritardare, mentre il tono lo lascerei a metà, flat, le manopole del comp e del sustain le alzerei a due tacche più della metà.

Utilizzo il sonicake pocket master un piccolo multieffetto, i controlli del compressore sono: sustain, attack, volume e clip. Domani provo a impostarlo come mi hai indicato e vediamo cosa esce. Grazie