Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:58 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Colombo Audio Electronics Novanta: un distorsore ispirato alla mitica JCM 900

Aperto da Uri Baranes, 07 Dicembre, 2019, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Uri Baranes

?"?



Il 90 e' un distorsore di Colombo Audio Electronics, costruttore artigianale di pedali ed amplificatori del Nord Italia.
Il pedale deve il nome alla mitica testata Marshall JCM 900 molto in voga negli anni 90 )da qui' il nome del pedale) capace di suoni high gain dovuti all'uso di un preamplificatore operazionale a stato solido ed ha alcune caratteristiche molto particolari.
Il pedale e' pensato per essere usato nel canale pulito di un amplificatore ed oltre ai classici controlli di gain e volume ha 2 potenziometri aggiuntivi, chiamati Harmonics e Screams. Questi sono 2 controlli di tono passivi pensati per lavorare sulle frequenze alte e medio alte dello spettro, consentendo una grande flessibilità sonora e dando quel "colore" riconducibile alle chitarre di quegli anni.
I pedali di Colombo sono costruiti integralmente a mano, senza circuiti stampati con saldature point to point, ed ogni particolare viene curato nei minimi dettagli, dalla grafica )con alcuni dei simboli degli anni novanta come I cd o I post it...) ai potenziometri levigati a mano.
Se siete alla ricerca di un pedale di tipo Marshall in a box orientato alla JCM900 invece delle classiche Plexi vi consiglio di provare questo 90 e resterete sorpresi da quanti suoni potrete ottenere dalla semplice interazione dei 2 controlli di tono.
Uri

johnny

Bel pedale, come del resto gli altri prodotti di Luca.
Ne possiedo diversi (fatti da Luca Colombo) e devo dire che sono dei pedali di alta qualità, veramente ben fatti e che suonano in modo superlativo.
Questo sembra un prodotto molto molto interessante, mi piace in modo particolare visto che la JCM900 è la mia testata preferita e di riferimento!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



Uri Baranes

Citazione di: johnny il 08 Dicembre, 2019, 01:15 PM
Bel pedale, come del resto gli altri prodotti di Luca.
Ne possiedo diversi (fatti da Luca Colombo) e devo dire che sono dei pedali di alta qualità, veramente ben fatti e che suonano in modo superlativo.
Questo sembra un prodotto molto molto interessante, mi piace in modo particolare visto che la JCM900 è la mia testata preferita e di riferimento!

Spero che il video ti sia piaciuto!
Saluti

Uri
Uri

johnny

Citazione di: Uri Baranes il 08 Dicembre, 2019, 01:47 PM
Citazione di: johnny il 08 Dicembre, 2019, 01:15 PM
Bel pedale, come del resto gli altri prodotti di Luca.
Ne possiedo diversi (fatti da Luca Colombo) e devo dire che sono dei pedali di alta qualità, veramente ben fatti e che suonano in modo superlativo.
Questo sembra un prodotto molto molto interessante, mi piace in modo particolare visto che la JCM900 è la mia testata preferita e di riferimento!

Spero che il video ti sia piaciuto!
Saluti

Uri
Si Uri perché nel video si possono sentire le varie sfumature che il pedale offre.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.