Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Ottobre, 2024, 07:13 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra nel mixer con Hughes&Kettner? Consigli

Aperto da Alpha, 29 Luglio, 2017, 08:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi consigli... nei live e a casa sono ben lieto di portare con me tutta la mia strumentazione e avere un ottimo suono... però... in sala prove... vorrei evitare di portare oltre 60/70Kg di roba ogni volta  :laughing: :laughing: :laughing:
Mi sto facendo una pedalboard con 4 suoni base (2 Overdrive, Chorus e Delay) che userò per prove o live con spazio sacrificato... grazie ai quali capisco un po' e poi raffino con la pedalboard grande... però la pedalboard è il peso minore...
Se volessi eliminare l'ampli avendo comunque un buon suono che ne pensate di questa? Hughes&Kettner Redbox 5

Non capisco però se fa Pedalboard - Mixer o se va inserita tra testata e cassa per non microfonare l'ampli o tutti e due...
Chiedo aiuto!
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Buc

Puoi entrare nel mixer con la Red Box perche' se non ricordo male è una sorra di simulatore di cassa.

La stavo citando anche io per le Registrazioni casalinghe.

Stando a quello che ho capito io puoi bypassare l'ampli solo se hai un pedale che fa da preamp altrimenti ciccia!
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Alpha

Citazione di: Buc il 29 Luglio, 2017, 10:27 PM
Puoi entrare nel mixer con la Red Box perche' se non ricordo male è una sorra di simulatore di cassa.

La stavo citando anche io per le Registrazioni casalinghe.

Stando a quello che ho capito io puoi bypassare l'ampli solo se hai un pedale che fa da preamp altrimenti ciccia!
Ah ok... e se io volessi un dispositivo che praticamente faccia da ampli tra pedaliera e mixer che posso fare? (Ovviamente senza comprare un ampli  :laughing: )
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Max Maz

Cambi pedaliera?

Ti prendi una Helix, una G5n o quello che preferisci e salti tutto a pie' pari.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Alpha

Citazione di: Max Maz il 31 Luglio, 2017, 09:25 AM
Cambi pedaliera?

Ti prendi una Helix, una G5n o quello che preferisci e salti tutto a pie' pari.
A dire il vero volevo farmi una pedaliera con 1 o 2 distorsioni, un delay e un chorus per prove, live in luoghi sperduti e/o in posti dallo spazio micro... non pensavo di andare sul digitale più che altro anche come costo  :-\

Avevo visto anche gli Stompamp (degli amplificatori in formato stompbox) ma sono 350€ circa...

Non saprei a dire il vero che fare
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Buc

Citazione di: Max Maz il 31 Luglio, 2017, 09:25 AM
Cambi pedaliera?

Ti prendi una Helix, una G5n o quello che preferisci e salti tutto a pie' pari.
Eh.....mi sa che è la soluzione giusta.

Io ho rinunciato proprio perché alla fine non aveva molto senso per me.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Alpha il 31 Luglio, 2017, 09:36 AM
Citazione di: Max Maz il 31 Luglio, 2017, 09:25 AM
Cambi pedaliera?

Ti prendi una Helix, una G5n o quello che preferisci e salti tutto a pie' pari.
A dire il vero volevo farmi una pedaliera con 1 o 2 distorsioni, un delay e un chorus per prove, live in luoghi sperduti e/o in posti dallo spazio micro... non pensavo di andare sul digitale più che altro anche come costo  :-\

Avevo visto anche gli Stompamp (degli amplificatori in formato stompbox) ma sono 350€ circa...

Non saprei a dire il vero che fare
Lo stompamp è davvero una bella testatina. L'ho provata ad un shg qui a milano anni fa. Ma 350 euro per risolvere un problema live non ha senso economicamente.

Se devo fare un concerto di un certo livello ci vado con tutto il mio rig Brunetti compreso....se devo andare per locali ed entrare in PA allora è inutile tendere ad un suonone e portarsi in giro 4000 euro di amplificazione.

Poi ognuno deve fare cio' che lo far star bene....ma credo che alla fine MaX ha centrato il problema. Se è il suono che cerchi ti conviene andare su helix o kemper....se vuoi contenere i costi....un pod HD o una zoom gn5 di cui tutti parlano strabene è più che perfetto.
Think jazzy, love bluesy and live rock !



NergalRock

Ci sono tantissimi preamp a pedale che potresti usare (preferibilmente con simulazione di cassa incorporata). Solo per citare quello che conosco: Brunetti Overtone 2. Ma ne esistono davvero di ogni, a valvole, transistor, a carbone...
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.