Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che overdrive state usando in questo periodo ?

Aperto da robland, 15 Dicembre, 2019, 09:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

BB gain al minimo è muto perché è appunto...un preamp.

Pee me il top impiego del BB è a gain tra h 9 e 10 e volume h 11/13  davanto ad un low/medium gain. Io nel dubbio ci avevo messo dopo un TS  ed un clone OCD in modalità low peak con gain ore 10/11. Crunch e lead godibilissimi

robland

Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2019, 03:59 PM
BB gain al minimo è muto perché è appunto...un preamp.

Esatto. Per questo me ne serve un altro.
Pensavo a un TS808 ma non è true bypass, se non erro.


Elliott

Io avevo il nutube (la versione valvolare nutube appunto) che è True by-pass.

Bedrock

Se ricordo bene il maxon 808 è true bypass, io l'ho avuto un sacco di tempo non ho mai riscontrato problemi di segnale.
Comunque mi orienterei su altro, il BB è tutto sommato un TS rivisto, mi prendere qualcosa di diverso.
In base ai tuoi gusti andrei su OCD, o un Boss OD1 o BD, uno Zendrive o similare tipo l'iods, uno dei tanti Marshall in a box come il SuperCrunchBox o uno dei due Martin Plexitone in base a quanto gain vuoi.

robland

Se cerco iods non esce niente... Qual è il suo nome completo?

Vu-meter

Citazione di: robland il 15 Dicembre, 2019, 05:04 PM
Se cerco iods non esce niente... Qual è il suo nome completo?

Il pedale si chiama I-ODS di I-Spira.
Sul forum qualcosa c'è, ma non molto ..
Ad esempio : I-ODS Overdrive
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

Prova a chiedere a Luvi, qui sul forum.
Su mercatino ne trovi uno
Qui la demo
I-SPIRA I-ODS - YouTube


Mariano

J Rocket Audio Blue Note

Dubito che cambierò perché lo trovo perfetto per me. In Helix uso la simulazione del Prince of Tone, ma se ci fosse il Blue Note userei quello.

johnny

Citazione di: robland il 15 Dicembre, 2019, 09:49 AM
Due domande molto semplici:

- che pedale overdrive state usando in questo periodo?

- qual è il pedale overdrive dei vostri sogni?

-Dipende da quale chitarra uso, comunque in genere utilizzo o il Fast Drive di Colombo Audio Electronics (è un OD1 con una piccola variazione suggerita da me) oppure uso il Friedman BE-OD.

-L'overdrive dei miei sogni è sempre stato il Boss OD1 (quello delle prime versioni col quad op amp), che per me rimane l'Overdrive, quello vero. Però avendo la replica rivisitata a mia piacimento direi che il sogno è stato esaudito.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Gian.luca il 15 Dicembre, 2019, 04:48 PM
Se ricordo bene il maxon 808 è true bypass, io l'ho avuto un sacco di tempo non ho mai riscontrato problemi di segnale.
Comunque mi orienterei su altro, il BB è tutto sommato un TS rivisto, mi prendere qualcosa di diverso.
In base ai tuoi gusti andrei su OCD, o un Boss OD1 o BD, uno Zendrive o similare tipo l'iods, uno dei tanti Marshall in a box come il SuperCrunchBox o uno dei due Martin Plexitone in base a quanto gain vuoi.

Io starei su questi suggeriti da Gianluca, molto dipende dal canale ampli al quale li abbini.

nihao65

sempre gli stessi da svariati mesi
ts9
BB
solo dallas
soul food

tanto a valle c'è la plexi e quella "se magna tutto.." :laughing:

johnny

Citazione di: nihao65 il 16 Dicembre, 2019, 06:28 PM
sempre gli stessi da svariati mesi
ts9
BB
solo dallas
soul food

Solo Dallas mi sta affascinando tantissimo ultimamente (specialmente la "tower" ma non mi affascina molto il prezzo  >:( ) Quale pedale tieni, lo storm? Sarà una bomba dal vivo!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



zap

Al momento stò usando l'unico od reale in mio possesso,il Gioio vintag overdraiv,ottimo da ore 7 fino a 13...ma più in là non và,quindi lo aiuto con gli stomp digitale della G1on giusto nei soli.

Santano

Citazione di: zap il 17 Dicembre, 2019, 01:37 PM
Al momento stò usando l'unico od reale in mio possesso,il Gioio vintag overdraiv,ottimo da ore 7 fino a 13...ma più in là non và,quindi lo aiuto con gli stomp digitale della G1on giusto nei soli.

Gioio?  :sarcastic:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.