Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che overdrive state usando in questo periodo ?

Aperto da robland, 15 Dicembre, 2019, 09:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Due domande molto semplici:

- che pedale overdrive state usando in questo periodo?

- qual è il pedale overdrive dei vostri sogni?

Elliott

OCD + TS808

Overdrive oversize?
Non mi affascinano.




Vu-meter

Uno Zendrive clone e il Ckk Gambler.


Se fossi onesto con me stesso, sarei pienamente consapevole che non mi serve altro*, ma ... gli overdrive mi catturano sempre ..  :cry2:


*PS: anche perchè in aggiunta ho il terzo canale del Twin ..  :loveit:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

Sto usando l'iods di I-spira, sto aspettando che arrivi il the blue di Nabla, ordinato un mese fa circa e per far spazio al quale, immaginando arrivasse mooooooolto prima, mi son liberato di un po' di roba :facepalm2:

Sorvolo al momento sugli esperimenti con Headrush.

robland

Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2019, 09:54 AM
OCD + TS808

Overdrive oversize?
Non mi affascinano.

Cos'è un overdrive oversize? Un pedale all'ingresso o un pedale ripieno come un tacchino?  :D

In cosa ti sembrano differenti l'OCD e il TS808?

robland

Citazione di: Vu-meter il 15 Dicembre, 2019, 10:34 AM
Uno Zendrive clone e il Ckk Gambler.


Se fossi onesto con me stesso, sarei pienamente consapevole che non mi serve altro*, ma ... gli overdrive mi catturano sempre ..  :cry2:


*PS: anche perchè in aggiunta ho il terzo canale del Twin ..  :loveit:

Hai il terzo canale di un Twin e stai appresso ai pedali overdrive? Ma sei incontentabile!  :laughing:
Scherzi a l'arte, il terzo canale del Twin è una bomba e immagino che ti affascinano gli overdrive quando vuoi suonare a volumi più bassi... oppure no?

Ckk Gambler... mai sentito. Ne sei soddisfatto? Come ti sembra?

robland

Citazione di: Gian.luca il 15 Dicembre, 2019, 10:39 AM
Sto usando l'iods di I-spira, sto aspettando che arrivi il the blue di Nabla, ordinato un mese fa circa e per far spazio al quale, immaginando arrivasse mooooooolto prima, mi son liberato di un po' di roba :facepalm2:

Lo usa spesso Barbetti sul canale Thegastube.



Vu-meter

Citazione di: robland il 15 Dicembre, 2019, 12:27 PM
Citazione di: Vu-meter il 15 Dicembre, 2019, 10:34 AM
Uno Zendrive clone e il Ckk Gambler.


Se fossi onesto con me stesso, sarei pienamente consapevole che non mi serve altro*, ma ... gli overdrive mi catturano sempre ..  :cry2:


*PS: anche perchè in aggiunta ho il terzo canale del Twin ..  :loveit:

Hai il terzo canale di un Twin e stai appresso ai pedali overdrive? Ma sei incontentabile!  :laughing:
Scherzi a l'arte, il terzo canale del Twin è una bomba e immagino che ti affascinano gli overdrive quando vuoi suonare a volumi più bassi... oppure no?

Ckk Gambler... mai sentito. Ne sei soddisfatto? Come ti sembra?

Sono sfumature diverse, per cui mi piacciono molto tutti e 3. Il Gambler è bello sia da solo che come booster del Twin.
Ne sono molto soddisfatto.

Qui il link alla mia mini recensione : CKK Gambler - overdrive economico ma davvero valido - Effetti -
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: robland il 15 Dicembre, 2019, 12:25 PM
Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2019, 09:54 AM
OCD + TS808

Overdrive oversize?
Non mi affascinano.

Cos'è un overdrive oversize? Un pedale all'ingresso o un pedale ripieno come un tacchino?  :D

In cosa ti sembrano differenti l'OCD e il TS808?

L'hai chiesto tu qual è l'oversize dei sogni; pensavo, ti riferissi a quei pedaloni da centinaia di euro con millemila pot ma capisco dalla tua domanda, che sei stato ingannato dal correttore  :facepalm2:

Differenza tra OCD e TS. Il primo è più aperto, meno nasale ed ha livelli di gain diversi. Sono la coppia perfetta

Bedrock

Citazione di: robland il 15 Dicembre, 2019, 12:33 PM
Citazione di: Gian.luca il 15 Dicembre, 2019, 10:39 AM
Sto usando l'iods di I-spira, sto aspettando che arrivi il the blue di Nabla, ordinato un mese fa circa e per far spazio al quale, immaginando arrivasse mooooooolto prima, mi son liberato di un po' di roba :facepalm2:

Lo usa spesso Barbetti sul canale Thegastube.

Io l'ho provato un paio di mesi fa dal mio liutaio, che ne aveva appena ricevuto uno da Salvatore come demo per i suoi clienti.
E' un bell'od, soprattutto sui bassi gain, salendo come sempre si appiattisce a tutti gli altri

robland

Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2019, 12:41 PM
Citazione di: robland il 15 Dicembre, 2019, 12:25 PM
Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2019, 09:54 AM
OCD + TS808

Overdrive oversize?
Non mi affascinano.

Cos'è un overdrive oversize? Un pedale all'ingresso o un pedale ripieno come un tacchino?  :D

In cosa ti sembrano differenti l'OCD e il TS808?

L'hai chiesto tu qual è l'oversize dei sogni; pensavo, ti riferissi a quei pedaloni da centinaia di euro con millemila pot ma capisco dalla tua domanda, che sei stato ingannato dal correttore  :facepalm2:

Differenza tra OCD e TS. Il primo è più aperto, meno nasale ed ha livelli di gain diversi. Sono la coppia perfetta

Effettivamente era un errore incredibilmente inseribile nel contesto. :laughing:

No, un overdrive con troppe manopole mi fa paura, anche se alimenta la gas in modo spaventoso, tipo Fulltone vari, Lagrange, Uberschall.

Ma il BB preamp nessuno l'ha mai provato?

Bedrock

Avoglia, insieme all'ocd fa una bella coppia

m4ssi

Saranno 3 anni che uso il mad professor royal blue, mi piace la sua dinamica e l'eq distinta tra bassi e alti che trovo indispensabile. Pagato 100€ usato per me è perfetto.
Nel tempo ne ho avuti diversi, anche molto più costosi e blasonati, ma alla fine è rimasto solo lui, e non mi interessa altro.
Music Man Addicted


Elliott

Citazione di: robland il 15 Dicembre, 2019, 02:10 PM

Ma il BB preamp nessuno l'ha mai provato?

Avuto.
Bellissimo ed era eccellente in trio proprio con TS e OCD ma tu,  hai chiesto cosa sto usando adesso ed il BB non c'è sulla Helix  :etvoila:

Bellissimo, meraviglioso per boostare l'OCD ed il TS. Non mi piaceva come OD base del suono

robland

Citazione di: Gian.luca il 15 Dicembre, 2019, 02:29 PM
Avoglia, insieme all'ocd fa una bella coppia

Io ho appunto il BB. Me ne servirebbe un secondo. Uno dei due dovrà fare questo: volume al massimo, gain al minimo.
L'altro fungerà da overdrive per le distorsioni.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.