Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Aprile, 2025, 03:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Chase Bliss Audio Brothers AM

Aperto da Vu-meter, 16 Aprile, 2025, 09:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Urca! Qui la cosa si fa interessante perché il pedalozzo in questione è non solo un derivato del mitico King of Tone di Analogman, ma lui stesso avrebbe partecipato (secondo voci di corridoio) alla realizzazione di questo oggetto.

Certamente le features sono molto interessanti e pare suonare davvero bene.

:sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Incredibile la quantità di video già prodotti per il lancio del prodotto.

Ne posto "solo" ALCUNI:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vu-meter

Sempre più interessante ...

Gli switchoni in cima ? :sconvolto:

robland

Beh, Vu, dopo aver visto questi video che ne pensi? Interessante? Vale il suo prezzo? Non conosco il prezzo, ma vedendo i marchi coinvolti e la complessità, sembra una roba da 4-500 euro.

Vu-meter

Citazione di: robland il 19 Aprile, 2025, 08:12 AMBeh, Vu, dopo aver visto questi video che ne pensi? Interessante? Vale il suo prezzo? Non conosco il prezzo, ma vedendo i marchi coinvolgi e la complessità, sembra una roba da 4-500 euro.

Sul loro sito costa 399 dollari. Scommetto che in europa arriverà sui 500 circa o forse qualcosa in più.
Sembra davvero un gran bel prodotto, anche considerando i tempi di attesa per un KOT da Analogman.

Per la mia forma mentis, costa comunque troppo per un overdrive, però capisco che ci sia che se lo godrà pienamente e sarà felice dell'acquisto.

robland

Citazione di: Vu-meter il 19 Aprile, 2025, 09:30 AMSul loro sito costa 399 dollari. Scommetto che in europa arriverà sui 500 circa o forse qualcosa in più.
Sembra davvero un gran bel prodotto, anche considerando i tempi di attesa per un KOT da Analogman.

Per la mia forma mentis, costa comunque troppo per un overdrive, però capisco che ci sia che se lo godrà pienamente e sarà felice dell'acquisto.

Il mio obiettivo per niente recondito è arrivare al punto in cui un numero sufficiente di chitarristi sia attratto da questo nuovo pedale al punto da vendere alla metà di questo prezzo il Prince of tone a cui ambisco.  :D
E magari se anche il KOT usato arrivasse a prezzi più alla portata non sarebbe male.

Vu-meter

Citazione di: robland il 19 Aprile, 2025, 09:46 AMIl mio obiettivo per niente recondito è arrivare al punto in cui un numero sufficiente di chitarristi sia attratto da questo nuovo pedale al punto da vendere alla metà di questo prezzo il Prince of tone a cui ambisco.  :D

Oddio, questa la vedo dura, ma sperare non costa niente. :etvoila:

robland

Citazione di: Vu-meter il 19 Aprile, 2025, 09:55 AMOddio, questa la vedo dura, ma sperare non costa niente. :etvoila:

In Italia non ci conto: siamo un popolo di speculatori. 300-350 è il prezzo a cui offrono il POT usato.
Ma sul mercato tedesco il POT già sta a quota 280 euro circa. Se si abbassa a 250... allora il Brothers AM vuol dire che avrà fatto il suo dovere.  :laughing:

Vu-meter

Occhio però che dicono che il POT e il KOT siano pedali piuttosto diversi. Non li ho mai provati e non saprei dire, ma pare che il POT non sia un singolo canale del KOT, ma bensì un altro pedale proprio.
Poi magari è quello che cerchi tu, per cui potrebbe andare benissimo. :etvoila:

robland

Citazione di: Vu-meter il 19 Aprile, 2025, 11:29 AMOcchio però che dicono che il POT e il KOT siano pedali piuttosto diversi. Non li ho mai provati e non saprei dire, ma pare che il POT non sia un singolo canale del KOT, ma bensì un altro pedale proprio.
Poi magari è quello che cerchi tu, per cui potrebbe andare benissimo. :etvoila:

In realtà quello che mi attrae del POT è proprio il fatto che abbia ciò che non ha il KOT, ovvero lo switch a tre posizioni che va dal boost alla distorsione (che mi sembra sia presente anche in questo Brothers).
Il punto è che non intendo pagarlo come un Jan Ray perché è dichiaratamente fatto in Cina (e assemblato negli USA sicuramente con molta attenzione), quindi aspetto la cifra giusta.
E comunque contemporaneamente ho in testa anche dei wah, il chorus, un altro fuzz e almeno un altro paio di OD. Quindi nel dubbio... non prendo niente.  :laughing:

Davids

Se puoi, vai sull'originale. Il problema dei cloni è che clonano fino a dove riescono a clonare, sperimentato in svariate occasioni con ampli e pedali. Non so come suona il Chase Bliss a paragone con il POT o KOT originale, ma il JHS ad esempio resta nei dintorni senza mai centrare a pieno la musicalità dell'originale.
Ma poi Mike Piera sarebbe così stupido da creare un clone perfetto del suo pedale a 1/3 del prezzo dell'originale? Chi sarebbe il fesso che si comprerebbe il KOT a quel punto?

:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 19 Aprile, 2025, 12:19 PMSe puoi, vai sull'originale. Il problema dei cloni è che clonano fino a dove riescono a clonare, sperimentato in svariate occasioni con ampli e pedali. Non so come suona il Chase Bliss a paragone con il POT o KOT originale, ma il JHS ad esempio resta nei dintorni senza mai centrare a pieno la musicalità dell'originale.
Ma poi Mike Piera sarebbe così stupido da creare un clone perfetto del suo pedale a 1/3 del prezzo dell'originale? Chi sarebbe il fesso che si comprerebbe il KOT a quel punto?

Vado sicuramente sull'originale, grazie.
Il clone del POT sarebbe il Duke of tone: chi ha avuto entrambi mi ha detto che sono paurosamente simili anche se non a parità di impostazione dei potenziometri, ma ho già deciso per l'originale. Aspetto di avere il budget (che non avrò mai se continuo a comprare chitarre costose) e poi lo prendo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.