Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Capitolo 4: Un Delay per Grix

Aperto da Grix, 23 Ottobre, 2017, 02:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Bè una cosa è sicura, l'MXR CC usato per come piace a me è da sbavo, perfetto per il suono che cerco  :loveit:

è l'uso in live con il gruppo che è limitato.. tanti generi, diverse parti etc etc

coccoslash

Lo zoom non ha il midi, il line6 si.
Ma poi ti servirebbe un controller midi da aggiungere.
Meglio una g3  (o g3n)
"Si sapis, sis apis"


Grix

Citazione di: coccoslash il 20 Novembre, 2017, 12:58 PM
Lo zoom non ha il midi, il line6 si.
Ma poi ti servirebbe un controller midi da aggiungere.
Meglio una g3  (o g3n)

ho visto dei midi usb per la zoom ms70  :-\

la G3 è bella grossa, l'avevo.. boh  :laughing:

coccoslash

Citazione di: Grix il 20 Novembre, 2017, 01:41 PM
Citazione di: coccoslash il 20 Novembre, 2017, 12:58 PM
Lo zoom non ha il midi, il line6 si.
Ma poi ti servirebbe un controller midi da aggiungere.
Meglio una g3  (o g3n)

ho visto dei midi usb per la zoom ms70  :-\

la G3 è bella grossa, l'avevo.. boh  :laughing:
Ah ok, forse usb si.
Io parlavo della presa midi tradizionale
"Si sapis, sis apis"

Grix

comunque un qualcosa del genere, ma non sembra facile da trovare :-\  ma quello che ho del fender hot rod deluxe con un adattatore (esistono?) potrebbe andare? molti se non sbaglio se li fanno..  :-\

ma praticamente con questo posso andare avanti e indietro e per selezionarlo e disattivarlo uso lo switch dello ZOOM MS70?

altra domanda: nel Line MS6 hai detto che serve sempre un controller? sempre per lo stesso motivo dello zoom? il Line ti permette di fare up/down no?


coccoslash

Citazione di: Grix il 20 Novembre, 2017, 02:10 PM
comunque un qualcosa del genere, ma non sembra facile da trovare :-\  ma quello che ho del fender hot rod deluxe con un adattatore (esistono?) potrebbe andare? molti se non sbaglio se li fanno..  :-\

ma praticamente con questo posso andare avanti e indietro e per selezionarlo e disattivarlo uso lo switch dello ZOOM MS70?

altra domanda: nel Line MS6 hai detto che serve sempre un controller? sempre per lo stesso motivo dello zoom? il Line ti permette di fare up/down no?



No non c'entra nulla quello del fender.
Per il line6 dovresti chiedere a Buc.
Pigliati il dd500 e sei a posto:


Guarda qui!
"Si sapis, sis apis"

Grix

come mai te lo togli? sempre per quei motivi di cui parlavi? ne prendi un'altro di Delay o usi uno di quelli che hai gia?

purtroppo ora è fuori budget, cavoli!  :acci:

ok dopo chiederò a BUC che me l'ha consigliato, lo ZOOM MS70 mi ispira di più perchè è in formato pedale, ha una marea di effetti (ora tipo un 140..) mi piacerebbe averli tutti  :laughing:


Bedrock

Ho notato casualmente  :firuli: che sul mercatino c'è in vendita quella meraviglia di MEMORY LANE JR.  :loveit: :loveit: :loveit:

Grix

Citazione di: Gian.luca il 20 Novembre, 2017, 02:30 PM
Ho notato casualmente  :firuli: che sul mercatino c'è in vendita quella meraviglia di MEMORY LANE JR.  :loveit: :loveit: :loveit:

ma proprio casualmente è... per sbaglio hai scritto MEMORY LANE JR nella ricerca di mercatino et voilà!  :etvoila: :lol:

coccoslash

Citazione di: Grix il 20 Novembre, 2017, 02:31 PM
Citazione di: Gian.luca il 20 Novembre, 2017, 02:30 PM
Ho notato casualmente  :firuli: che sul mercatino c'è in vendita quella meraviglia di MEMORY LANE JR.  :loveit: :loveit: :loveit:

ma proprio casualmente è... per sbaglio hai scritto MEMORY LANE JR nella ricerca di mercatino et voilà!  :etvoila: :lol:

Ecco, quello è davvero bello!
Costa meno dell Boss ma spacca davvero! ::)
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: Grix il 20 Novembre, 2017, 02:29 PM
come mai te lo togli? sempre per quei motivi di cui parlavi? ne prendi un'altro di Delay o usi uno di quelli che hai gia?

purtroppo ora è fuori budget, cavoli!  :acci:

ok dopo chiederò a BUC che me l'ha consigliato, lo ZOOM MS70 mi ispira di più perchè è in formato pedale, ha una marea di effetti (ora tipo un 140..) mi piacerebbe averli tutti  :laughing:

perchè mi tengo il DD20 e il carbon copy...fatti due conti..
ah ..e ho anche venduto l'MS70, e ho tenuto il dd20.
Mi sono tenuto l'ms50 per gli effetti di modulazione (che comunque include tanti del 70) e anche la g3
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Citazione di: Grix il 20 Novembre, 2017, 02:31 PM
Citazione di: Gian.luca il 20 Novembre, 2017, 02:30 PM
Ho notato casualmente  :firuli: che sul mercatino c'è in vendita quella meraviglia di MEMORY LANE JR.  :loveit: :loveit: :loveit:

ma proprio casualmente è... per sbaglio hai scritto MEMORY LANE JR nella ricerca di mercatino et voilà!  :etvoila: :lol:

Scherzi a parte, l'ho preso da Andrea qualche tempo fa, lo ha anche Max in pedaliera.
E' veramente un gran gingillo, con tap tempo e controllo con uno switch sulla scansione delle ripetizioni.
Considera che me lo sono tenuto nonostante abbia comprato un Eventide H9.
Ora ho smantellato tutto perché mi son preso la Helix, mi son tenuto 5 pedali di numero per una micropedaliera da viaggetto leggerissimo, sennò non usciva di casa.
Se senza preset pensi di non poter fare per carità, ma se il tap tempo ti basta prova a sentirlo perché è una meraviglia.

Grix

Citazione di: coccoslash il 20 Novembre, 2017, 02:39 PM

perchè mi tengo il DD20 e il carbon copy...fatti due conti..
ah ..e ho anche venduto l'MS70, e ho tenuto il dd20.
Mi sono tenuto l'ms50 per gli effetti di modulazione (che comunque include tanti del 70) e anche la g3

secondo me vuoi andare su una di quelle pedaliere di cui si parla tanto nel forum  :firuli: tipo uno tra l'Headrush e l'Helix  :laughing:

Lo Zoom credo di prenderlo sicuro poi valuto se sfruttarlo anche per i Delay, l'MXR pure credo che per ora rimane e valuto un pò intanto se tenerlo o fare come te e affiancargli un'altro Delay.

Devo capire bene la soluzione del Midi Controller USB, potrebbe essere un'ottima soluzione, utile anche se prendo lo zoom solo per i chorus, vibrato etc etc


coccoslash

Citazione di: Grix il 20 Novembre, 2017, 02:48 PM
Citazione di: coccoslash il 20 Novembre, 2017, 02:39 PM

perchè mi tengo il DD20 e il carbon copy...fatti due conti..
ah ..e ho anche venduto l'MS70, e ho tenuto il dd20.
Mi sono tenuto l'ms50 per gli effetti di modulazione (che comunque include tanti del 70) e anche la g3

secondo me vuoi andare su una di quelle pedaliere di cui si parla tanto nel forum  :firuli: tipo uno tra l'Headrush e l'Helix  :laughing:

Lo Zoom credo di prenderlo sicuro poi valuto se sfruttarlo anche per i Delay, l'MXR pure credo che per ora rimane e valuto un pò intanto se tenerlo o fare come te e affiancargli un'altro Delay.

Devo capire bene la soluzione del Midi Controller USB, potrebbe essere un'ottima soluzione, utile anche se prendo lo zoom solo per i chorus, vibrato etc etc

secondo me ti costa meno un delay usato con già i preset selezionabili..
rischi di infilarti in un buco nero, se non sai bene cosa prendi..fra adattatori ecc.
poi vedi tu ::)
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: Gian.luca il 20 Novembre, 2017, 02:42 PM
Scherzi a parte, l'ho preso da Andrea qualche tempo fa, lo ha anche Max in pedaliera.
E' veramente un gran gingillo, con tap tempo e controllo con uno switch sulla scansione delle ripetizioni.
Considera che me lo sono tenuto nonostante abbia comprato un Eventide H9.
Ora ho smantellato tutto perché mi son preso la Helix, mi son tenuto 5 pedali di numero per una micropedaliera da viaggetto leggerissimo, sennò non usciva di casa.
Se senza preset pensi di non poter fare per carità, ma se il tap tempo ti basta prova a sentirlo perché è una meraviglia.

a capito  :laughing: lo conosco poco, stasera mi vedo e sento qualcosa! anche se è meglio provarlo.. no con i vari gruppi con cui suono mi servono i preset  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.