Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Capitolo 4: Un Delay per Grix

Aperto da Grix, 23 Ottobre, 2017, 02:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Citazione(Soprattutto per riverberi ma anche per gli altri che uso meno ma che possono essere utili)
Tipo un compressore,non sembra ma ha la sua bella utilità specie sui puliti.

Fidelcaster

Citazione di: zap il 11 Novembre, 2017, 11:41 AM
Citazione(Soprattutto per riverberi ma anche per gli altri che uso meno ma che possono essere utili)
Tipo un compressore,non sembra ma ha la sua bella utilità specie sui puliti.

Il compressore è per i pigri!  :D
:ditanaso:


coccoslash

Citazione di: Grix il 11 Novembre, 2017, 11:27 AM
Citazione di: coccoslash il 11 Novembre, 2017, 11:20 AM
Bravo ottimo acquisto, è sempre un gran pedale

ho deciso di prenderlo perchè ne parlano tutti bene, poi è un pedale che ha sempre mercato quindi ci sta come acquisto.. poi in futuro se voglio passare a qualche delay con più roba posso sostituirlo senza problemi, diciamo che per ora ho deciso di farmi una pedalboard semplice..

PolyTune 3 - Nobels ODR1 - MXR Carbon Copy

non male no? prossimo acquisto un' altro Overdrive da affiancare al Nobels oppure pensavo allo ZOOM MS70 (Soprattutto per riverberi ma anche per gli altri che uso meno ma che possono essere utili)

@Cocco riguardo all'acquisto di un'altro overdrive, è possibile trovare un fuzz che con il semplice controllo volume riesco ad usarlo come distorsore/overdrive?
Volendo più o meno tutti i fuzz , col volume della chitarra, possono fare da od.
Però occhio che il nobel è bufferizzato e fa a pugni col fuzz se lo metti prima.e il fuzz suonerà malissimo
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: Fidelcaster il 11 Novembre, 2017, 11:44 AM
Citazione di: zap il 11 Novembre, 2017, 11:41 AM
Citazione(Soprattutto per riverberi ma anche per gli altri che uso meno ma che possono essere utili)
Tipo un compressore,non sembra ma ha la sua bella utilità specie sui puliti.

Il compressore è per i pigri!  :D
Il compressore è utilissimo se è usato bene.
Il problema degli zoomettini è che, se lo metti in fondo per usarlo come chorus, riverbero o delay, non riesci a posizionarlo correttamente come compressore.
Inoltre resta scomoda la selezione veloce dei vari effetti.per quello è meglio la g3
"Si sapis, sis apis"

Fidelcaster

Citazione di: coccoslash il 11 Novembre, 2017, 11:47 AM
Citazione di: Fidelcaster il 11 Novembre, 2017, 11:44 AM
Citazione di: zap il 11 Novembre, 2017, 11:41 AM
Citazione(Soprattutto per riverberi ma anche per gli altri che uso meno ma che possono essere utili)
Tipo un compressore,non sembra ma ha la sua bella utilità specie sui puliti.

Il compressore è per i pigri!  :D
Il compressore è utilissimo se è usato bene.

Quando suono la mia LP del '59 collegata al mio Overdrive Special non ne sento alcun bisogno!  :hey_hey:
:ditanaso:

coccoslash

Citazione di: Fidelcaster il 11 Novembre, 2017, 11:51 AM
Citazione di: coccoslash il 11 Novembre, 2017, 11:47 AM
Citazione di: Fidelcaster il 11 Novembre, 2017, 11:44 AM
Citazione di: zap il 11 Novembre, 2017, 11:41 AM
Citazione(Soprattutto per riverberi ma anche per gli altri che uso meno ma che possono essere utili)
Tipo un compressore,non sembra ma ha la sua bella utilità specie sui puliti.

Il compressore è per i pigri!  :D
Il compressore è utilissimo se è usato bene.

Quando suono la mia LP del '59 collegata al mio Overdrive Special non ne sento alcun bisogno!  :hey_hey:
Basta provare col clean, coi settaggi giusti, sui rivolti..soprattutto quando hai il batterista che picchia.
In camera magari non serve a nulla.
Lo uso poco anche io in camera
"Si sapis, sis apis"

Fidelcaster

Citazione di: coccoslash il 11 Novembre, 2017, 11:54 AM
Citazione di: Fidelcaster il 11 Novembre, 2017, 11:51 AM
Citazione di: coccoslash il 11 Novembre, 2017, 11:47 AM
Citazione di: Fidelcaster il 11 Novembre, 2017, 11:44 AM
Citazione di: zap il 11 Novembre, 2017, 11:41 AM
Citazione(Soprattutto per riverberi ma anche per gli altri che uso meno ma che possono essere utili)
Tipo un compressore,non sembra ma ha la sua bella utilità specie sui puliti.

Il compressore è per i pigri!  :D
Il compressore è utilissimo se è usato bene.

Quando suono la mia LP del '59 collegata al mio Overdrive Special non ne sento alcun bisogno!  :hey_hey:
Basta provare col clean, coi settaggi giusti, sui rivolti..soprattutto quando hai il batterista che picchia.
In camera magari non serve a nulla

Sul palco Beth non si è mai lamentata di nulla... e neanche in camera!  :hey_hey: :hey_hey:
:ditanaso:


Grix

Citazione di: Fidelcaster il 11 Novembre, 2017, 11:44 AM
Citazione di: zap il 11 Novembre, 2017, 11:41 AM
Citazione(Soprattutto per riverberi ma anche per gli altri che uso meno ma che possono essere utili)
Tipo un compressore,non sembra ma ha la sua bella utilità specie sui puliti.

Il compressore è per i pigri!  :D

bravo fidel! stai imparando  :laughing:

Grix

Citazione di: coccoslash il 11 Novembre, 2017, 11:45 AM
Volendo più o meno tutti i fuzz , col volume della chitarra, possono fare da od.
Però occhio che il nobel è bufferizzato e fa a pugni col fuzz se lo metti prima.e il fuzz suonerà malissimo

ecco a questo non ho pensato.. io vorrei metterlo dopo il nobels, praticamente come qui sotto:

Amplficatore <--- Zoom MS70 <---- Delay <--- Fuzz <---- OD nobels <---- Accordatore <---chitarra

Grix

Citazione di: zap il 11 Novembre, 2017, 11:41 AM
Citazione(Soprattutto per riverberi ma anche per gli altri che uso meno ma che possono essere utili)
Tipo un compressore,non sembra ma ha la sua bella utilità specie sui puliti.

anche, però mi riferivo di più allo shimmer, qualche delay, chorus, vibrato, rotary, octave se non sbaglio ci sono anche simulazioni di qualche fiato o piano  :firuli:

Santano

Citazione di: Grix il 11 Novembre, 2017, 01:39 PM
Citazione di: zap il 11 Novembre, 2017, 11:41 AM
Citazione(Soprattutto per riverberi ma anche per gli altri che uso meno ma che possono essere utili)
Tipo un compressore,non sembra ma ha la sua bella utilità specie sui puliti.

anche, però mi riferivo di più allo shimmer, qualche delay, chorus, vibrato, rotary, octave se non sbaglio ci sono anche simulazioni di qualche fiato o piano  :firuli:

Chi vuole troppo nulla strings

futech

Quando leggo commenti tipo quelli di Zap e Cocco sul compressore mi rendo conto di quanto sono ignorante [emoji24]


Qual

Santano

Citazione di: futech il 11 Novembre, 2017, 04:00 PM
Quando leggo commenti tipo quelli di Zap e Cocco sul compressore mi rendo conto di quanto sono ignorante [emoji24]

Anche tu un incompresso?

:laughing:


zap

CitazioneQuando leggo commenti tipo quelli di Zap e Cocco sul compressore mi rendo conto di quanto sono ignorante
Ohibò e perchè mai,hai una pedaliera che ti permette di scoprire e sperimentare il funzionamento di tanti effetti,prova con patch semplici ed aggiungi l'effetto che vuoi 'imparare'...così come ho fatto io in pratica,mica sono nato insegnato  :laughing:

futech

Eh si zap, la pedaliera l'ho presa anche con quell'intenzione, ma avessi il tempo di poterlo fare.
E quindi per ora resto ignorante, incompresso [emoji23] , inwhaiato, e tanto altro :)


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.