Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 02:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Capitolo 4: Un Delay per Grix

Aperto da Grix, 23 Ottobre, 2017, 02:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Max Maz il 25 Ottobre, 2017, 11:30 AM
I delay dell' ms70 sono, a mio avviso, tra i suoi punti forza.

Ho visto più di un musico che ne tiene 2 in pedaliera.  ::)

a si? i riverberi (mi interessano HALL e Shimmer) come sono? e i chorus?

se non erro c'è anche l'univibe!

Max Maz

C'è di che divertirsi, credimi.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



stepad

Io l'ho preso...una goduria. L'unica cosa è che vorrei avere quell'aggeggio per poter cambiare le patches più facilmente

Grix

Aggiornamento:

Ultimamente sto valutando il Mooer Ocean Machine, qualche settimana fa si trovava se non sbaglio a 230 euro su Amazon, davvero niente male vero? 2 Delay, un Riverbero e un Looper.. sembra anche facile da usare, l'unica cosa è che è gigante  :laughing:




Grix

Voglio ordinarmi oggi o domani un Delay, non so su quale andare.. però voglio fare un buon investimento, nel senso che in futuro se voglio passare ad un'altra marca/modello me lo posso vendere senza perderci molto o nulla o almeno questa è la filosofia mia ma penso di tutti  :laughing:

MXR Carbon Copy a 110 euro spedito
BOSS DD20 a 120 euro, se riesco consegna a mano sennò da aggiungere spedizione

so che sono 2 delay diversi, uno più versatile e digitale, l'altro analogico quindi ti fai un suono e quello devi usare live..  :-\

Domanda secca: BOSS DD20 o Flashback X4 per utilizzo live? pro e contro di ognuno? ho visto che il Flashback sta a 20/30 euro di più potrei tornarci (avevo l'alter ego x4, e per pigrizia e per altre esigenze è durato poco.. troppo poco)

da quello che ho letto è meglio il DD20 e costa anche meno.


coccoslash

Citazione di: Grix il 09 Novembre, 2017, 10:58 AM
Voglio ordinarmi oggi o domani un Delay, non so su quale andare.. però voglio fare un buon investimento, nel senso che in futuro se voglio passare ad un'altra marca/modello me lo posso vendere senza perderci molto o nulla o almeno questa è la filosofia mia ma penso di tutti  :laughing:

MXR Carbon Copy a 110 euro spedito
BOSS DD20 a 120 euro, se riesco consegna a mano sennò da aggiungere spedizione

so che sono 2 delay diversi, uno più versatile e digitale, l'altro analogico quindi ti fai un suono e quello devi usare live..  :-\

Domanda secca: BOSS DD20 o Flashback X4 per utilizzo live? pro e contro di ognuno? ho visto che il Flashback sta a 20/30 euro di più potrei tornarci (avevo l'alter ego x4, e per pigrizia e per altre esigenze è durato poco.. troppo poco)

da quello che ho letto è meglio il DD20 e costa anche meno.

Se non usi l'alter ego x4, lascia perdere il Flashback x4..saresti pigro uguale.
Oltretutto l'x4 NON ha il filtro sul tono (secondo me essenziale)
Io ho sia il DD20 che il Carbon Copy (e anche il DD500).
Se vuoi quel pizzico di versatilità in più il DD20 è ottimo (anche se brutto).
E' stato progettato proprio bene. Ha l'essenziale che serve per quel minimo di versatilità in più
che fa sempre comodo (fra cui il tap-tempo e i preset richiamabili).
Personalmente uso il DD500 ma mi rendo conto di usarlo al 2% delle sue possibilità  :maio:
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Grix, fatti un Binson e sia finita ...





:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix

Citazione di: coccoslash il 09 Novembre, 2017, 11:11 AM
Se vuoi quel pizzico di versatilità in più il DD20 è ottimo (anche se brutto).
E' stato progettato proprio bene. Ha l'essenziale che serve per quel minimo di versatilità in più
che fa sempre comodo (fra cui il tap-tempo e i preset richiamabili).
Personalmente uso il DD500 ma mi rendo conto di usarlo al 2% delle sue possibilità  :maio:

ma brutto esteticamente?  :laughing:
Non vorrei dire una cavolata ma se non sbaglio hai più preset a disposizione rispetto al Flashback vero?

Come mai? ha troppe cose il DD500? che bello quel Delay! anche se a me della Boss carba molto l'MS3, sembra comodo.


coccoslash

Citazione di: Grix il 09 Novembre, 2017, 11:25 AM
Citazione di: coccoslash il 09 Novembre, 2017, 11:11 AM
Se vuoi quel pizzico di versatilità in più il DD20 è ottimo (anche se brutto).
E' stato progettato proprio bene. Ha l'essenziale che serve per quel minimo di versatilità in più
che fa sempre comodo (fra cui il tap-tempo e i preset richiamabili).
Personalmente uso il DD500 ma mi rendo conto di usarlo al 2% delle sue possibilità  :maio:

ma brutto esteticamente?  :laughing:
Non vorrei dire una cavolata ma se non sbaglio hai più preset a disposizione rispetto al Flashback vero?

Come mai? ha troppe cose il DD500? che bello quel Delay! anche se a me della Boss carba molto l'MS3, sembra comodo.

Il dd500 ne ha una marea. Fa anche il caffè..ci sono dei settaggi approfonditi da far venire il mal di testa!
Il dd20 si brutto esteticamente, ma resistente come un carro armato.
Ha 4 presets + 1 manuale
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: Vu-meter il 09 Novembre, 2017, 11:19 AM
Grix, fatti un Binson e sia finita ...





:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Binson sta per Binsonte?  :laughing: che bello però.. non è che l'alter ego x4 che avevo aveva la simulazione? non mi è nuovo  :-\

l'altro giorno su questo noto sito ho notato questo, TC ELECTRONIC M100 - | Strumenti Musicali .net

interessante!

Grix

Citazione di: coccoslash il 09 Novembre, 2017, 11:29 AM
Il dd500 ne ha una marea. Fa anche il caffè..ci sono dei settaggi approfonditi da far venire il mal di testa!
Il dd20 si brutto esteticamente, ma resistente come un carro armato.
Ha 4 presets + 1 manuale

a si? è una buona cosa  :laughing:

ok stasera mi leggo le istruzioni per capire comecrearsi/salvare i preset, ci credete che con il Flashback non l'ho mai creato uno? facevo tutto manualmente..... o usavo quelli pronti fatti da quello che me l'ha venduto  :laughing: provai anche a collegarlo con il toneprint tramite smarhphone però mi sa che l'alter ego è different dal flashback  ??? però erano così belle le simulazioni, così vintage.. radiohead, smashing pumpkins, u2, pink floyd da spettacolo!  :-[ :loveit:

coccoslash

Citazione di: Grix il 09 Novembre, 2017, 11:33 AM
Citazione di: coccoslash il 09 Novembre, 2017, 11:29 AM
Il dd500 ne ha una marea. Fa anche il caffè..ci sono dei settaggi approfonditi da far venire il mal di testa!
Il dd20 si brutto esteticamente, ma resistente come un carro armato.
Ha 4 presets + 1 manuale

a si? è una buona cosa  :laughing:

ok stasera mi leggo le istruzioni per capire comecrearsi/salvare i preset, ci credete che con il Flashback non l'ho mai creato uno? facevo tutto manualmente..... o usavo quelli pronti fatti da quello che me l'ha venduto  :laughing: provai anche a collegarlo con il toneprint tramite smarhphone però mi sa che l'alter ego è different dal flashback  ??? però erano così belle le simulazioni, così vintage.. radiohead, smashing pumpkins, u2, pink floyd da spettacolo!  :-[ :loveit:

mica tanto..cambiano solo i suoni.
la macchina è identica
"Si sapis, sis apis"

Fidelcaster

Citazione di: Grix il 09 Novembre, 2017, 11:29 AM
Citazione di: Vu-meter il 09 Novembre, 2017, 11:19 AM
Grix, fatti un Binson e sia finita ...





:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Binson sta per Binsonte? 

Giusto, mentre "Bison" sta per lui:

:ditanaso:


Grix


Grix

Citazione di: coccoslash il 09 Novembre, 2017, 11:34 AM
mica tanto..cambiano solo i suoni.
la macchina è identica

a si?

certo che la DD20 nonostante gli anni ancora va alla grande!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.